Descrizione della Struttura:Costruito nel tipico stile cicladico con pareti bianche che si stagliano nel blu del cielo e sullo sfondo delle brulle colline, questo hotel a gestione familiare è piacevole e curato. Dispone di una bella piscina con vista panoramica sulla baia di Parikia, immersa in un grazioso giardino di palme dove rilassarsi sotto il sole per un’ottima tintarella. Con una passeggiata potete inoltre raggiungere sia la spiaggia di giorno che il centro di sera: quest’ultimo si sviluppa attorno al porto, dove troverete un’ampia scelta di caffetterie e taverne per assaggiare la cucina tradizionale e per passeggiare in un’atmosfera vivace e molto tipica. Approfittate del nuovo speciale “pranzo o cena eat around”, un comodo e conveniente pacchetto di voucher che vi consente di pranzare o cenare in cinque ristoranti selezionati, due proprio a Parikia e tre a Naoussa. Margò consiglia anche una visita ad Antiparos, una graziosa isoletta raggiungibile in barca dal porto di Parikia, dove visitare l’antica Kastro e magari avvistare qualche vip!
Parikia, a 400 m dalla spiaggia di Livadia, 800 dal centro e dal porto. Fermata dell’autobus a 50 metri.
Camere:43 camere dotate di servizi privati, asciugacapelli, telefono, tv, aria condizionata, minifrigo, cassetta di sicurezza, minifrigo e terrazza o balcone. Connessione wifi gratuita in camera e nelle aree comuni.
Servizi:Sala per la colazione e un bar presso la piscina. I clienti Margò con supplemento pranzo o cena Eat Around riceveranno tanti voucher quante sono le notti di soggiorno, spendibili liberamente per pranzo o cena, anche due nello stesso giorno, presso tutti i ristoranti elencati a pag. 295, tra cui la Taverna Cavo Doro a 1.500 m.
Una piscina attrezzata con lettini e ombrelloni a disposizione (teli mare non disponibili). Area tv, parcheggio e connessione wifi gratuita. A pagamento, servizio lavanderia.
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati. Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La normativa italiana prevede che tutti i minori siano muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente). Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti. La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in. Il viaggiatore è tenuto ad assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato oppure consultare il sito internet: Polizia di stato oppure Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
I cambiamenti naturali unici, le alternazioni del paesaggio, il clima eccezionale, i siti archeologici importanti ed i monumenti di ogni genere, le località turistiche molto sviluppate accanto ai villaggi pittoreschi dai colori tradizionali, e sopratutto, il modo di vivere e l’ospitalità degli abitanti rendono la Grecia proprio singolare, unica. Le bellezze naturali, sia della parte continentale che delle regioni insulari, sono delle creazioni esclusive della natura, la quale ha provveduto, in maniera artistica, a combinare perfettamente il mare con la montagna, le colline e le pianure con le coste, i boschi con le conchiglie del mare, il blu con il verde, la poesia del paesaggio con la musica del mar aperto, creando veri e propri capolavori.