Descrizione della Struttura:
L’Eden Village Olympian sorge sul versante occidentale del Peloponneso direttamente su una lunga ed ampia spiaggia. Il complesso, caratterizzato da curati giardini, offre un’ampia scelta di tipologie di camera, tra le quali le vista mare, bungalow, alcuni con piscina condivisa, ed appartamenti con due ambienti separati. Attenzione particolare è riservata all’aspetto gastronomico: infatti, l’Eden Village Olympian propone un’ampia scelta di specialità culinarie per tutti i gusti, spaziando dal ristorante principale “Olympia” con cuoco italiano, il ristorante snack-bar “Ambrosia” che a pranzo offre un vero e proprio buffet con un angolo street food dove poter gustare alcune specialità greche come il souvlaki, la pita, oltre che pizza e fritture miste. Inoltre sono presenti altri quattro ristoranti à la carte e cinque bar. Il divertimento sarà assicurato dall’équipe di animazione Eden Viaggi che allieterà con simpatia e discrezione la giornata di grandi e piccini con giochi, tornei e balli, mentre i più sportivi potranno usufruire delle numerose attrezzature sportive come il campo da beach volley, beach tennis, i quattro campi da tennis, gli sport acquatici, la palestra presso il moderno centro di talassoterapia, un campo da pallacanestro e un campo da calcetto. Nelle vicinanze si trova il famoso sito archeologico di Olympia, antica città greca entrata nella storia come culla delle prime olimpiadi, mentre presso il piccolo porticciolo di Katakolo è possibile trovare negozi e tradizionali taverne.
Sistemazione Royal Olympian: si tratta di un’area esclusiva e tranquilla, con servizi riservati come la bella piscina, il bar piscina, il ristorante “La Pergola”. Gli ospiti dell’area Royal Olympian usufruiscono di un trattamento di mezza pensione ed accesso a tutti i servizi dell’Eden Village Olympian. Presso il Royal Olympian con il supplemento "Dine Around" vi offre la possibilità di usufruire di tutti i ristoranti del complesso (su prenotazione i ristoranti a la carte), consumazioni presso i vari punti bar, accesso gratuito a Sauna, Hammam e sala fitness, lezioni di yoga e pliates, un ingresso presso la SPA che include 3 trattamenti.
Skafidia. Dista 13 km da Pyrgos, 30 km dall’antica città di Olympia e 60 km dall’aeroporto di Araxos, 92 km dal porto di Patrasso
lunga spiaggia di sabbia dorata attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti, teli mare gratuiti con deposito cauzionale (towel card), doccia e bagnino di salvataggio (ad orari prestabiliti) in luglio ed agosto. A pagamento: gazebo privati (su prenotazione in loco).
Caratteristiche della struttura:Servizi:ristorante principale “Olympia” con servizio a buffet, area show cooking e cuoco italiano, ristorante Sympossio con servizio buffet aperto per colazione e cena, ristorante-snack bar “Ambrosia” aperto per pranzo con servizio self service; aperti per cena (su prenotazione) i ristoranti à la carte “Artemis” con cucina italiana e taverna greca “Abeliona”; su prenotazione ed a pagamento: ristorante Thalassa con menù a base di pesce aperto per pranzo e ristorante Marina Club con cucina gourmet e pianobar; bar principale “Apollo”, beach bar “Kioski”, bar piscina “Dolphin”, bar piscina “Fontana”, bar piscina “Pelagos”, bar "Kosy". Ristorante “La Pergola” ad uso esclusivo per gli ospiti dell’area Eden Resort Royal Olympian. Per cena è consigliato un abbigliamento formale, con pantaloni lunghi per i signori ospiti. Il momento del pranzo e della cena può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o gli altri ospiti e condividere racconti ed emozioni in un'atmosfera di simpatia e convivialità.
sala TV sat, parcheggio, wi-fi nelle principali aree comuni, bancomat ATM, servizio facchinaggio. A pagamento: lavanderia, attrezzato centro congressi, servizio medico esterno (su richiesta) ed interno con ambulatorio (ad orari prestabiliti), potenziamento velocità wi-fi, baby sitting (su richiesta), centro “Agorà” con parrucchiere, negozio di souvenir, boutique, minimarket, gioielleria, noleggio auto e biciclette.
Sport e divertimenti:2 piscine d’acqua dolce di cui 1 per bambini con scivolo, tutte attrezzate con ombrelloni e lettini gratuiti, area giochi per bambini, 4 campi da tennis (noleggio attrezzature e illuminazione a pagamento), beach volley, pallacanestro, calcetto, ping pong, freccette e palestra. A pagamento: lezioni di tennis, windsurf, sci nautico, ringo, banana boat; moderno ed attrezzato centro di talassoterapia.
Programmi di intrattenimento per adulti, attività sportive e tornei con personale specializzato, sempre presente e mai invadente. Per bambini 3/10 anni previsto programma Tarta che include anche i due pasti principali e la merenda, oltre a giochi, laboratori creativi e musica. Per ragazzi 11/17 anni previsto programma Jek Club con attività creative e dinamiche, tornei in spiaggia e musica. Spettacoli serali appositamente dedicati, per adulti, ragazzi e bambini.
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati. Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La normativa italiana prevede che tutti i minori siano muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente). Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti. La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in. Il viaggiatore è tenuto ad assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato oppure consultare il sito internet: Polizia di stato oppure Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
I cambiamenti naturali unici, le alternazioni del paesaggio, il clima eccezionale, i siti archeologici importanti ed i monumenti di ogni genere, le località turistiche molto sviluppate accanto ai villaggi pittoreschi dai colori tradizionali, e sopratutto, il modo di vivere e l’ospitalità degli abitanti rendono la Grecia proprio singolare, unica. Le bellezze naturali, sia della parte continentale che delle regioni insulari, sono delle creazioni esclusive della natura, la quale ha provveduto, in maniera artistica, a combinare perfettamente il mare con la montagna, le colline e le pianure con le coste, i boschi con le conchiglie del mare, il blu con il verde, la poesia del paesaggio con la musica del mar aperto, creando veri e propri capolavori.