Descrizione della Struttura:
Uno dei modi migliori per vivere al meglio una vacanza a Zante è soggiornare in uno dei tanti appartamenti o studios in affitto sull’isola. Le zone a nord di Zante città, Tsilivi, Amoudi, Alykes e Alykanas sono più adatte per una vacanza tranquilla: bel mare, spiagge tranquille, soprattutto libere e taverne di pesce sul mare. Il sud dell’isola, soprattutto Laganas, è regno incontrastato di discoteche, locali notturni e turismo inglese e russo. Kalamaki e Argassi, sempre nel sud dell’isola, hanno belle spiagge, abbastanza affollate, col vantaggio di essere a pochi km dalla movida di Laganas. Keri nell’estremo sud dell’isola offre una bella spiaggia raggiungibile a piedi dalla maggior parte degli appartamenti e tante taverne direttamente sul mare, oltre al tramonto più bello dell’isola dal faro di Kerì. Al momento della prenotazione è possibile scegliere la zona di preferenza.
Gli appartamenti sono distribuiti in piccoli residence, arredati secondo il gusto dei singoli proprietari. In generale si tratta di sistemazioni semplici, ma ospitali, la soluzione ideale per vivere in piena libertà il proprio soggiorno sull’isola.
Le spiagge a seconda dell’ubicazione dell’appartamento da 100 mt a 1 km dalla spiaggia. A Zante è sempre consigliabile noleggiare un mezzo, scooter o auto per visitare le numerose spiagge dell’isola, soprattutto le spiagge del parco marino protetto, Gerakas e Porto Roma.
Caratteristiche della struttura:- Assistenza in loco
- Assistente Non Residente
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati. Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La normativa italiana prevede che tutti i minori siano muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente). Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti. La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in. Il viaggiatore è tenuto ad assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato oppure consultare il sito internet: Polizia di stato oppure Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
I cambiamenti naturali unici, le alternazioni del paesaggio, il clima eccezionale, i siti archeologici importanti ed i monumenti di ogni genere, le località turistiche molto sviluppate accanto ai villaggi pittoreschi dai colori tradizionali, e sopratutto, il modo di vivere e l’ospitalità degli abitanti rendono la Grecia proprio singolare, unica. Le bellezze naturali, sia della parte continentale che delle regioni insulari, sono delle creazioni esclusive della natura, la quale ha provveduto, in maniera artistica, a combinare perfettamente il mare con la montagna, le colline e le pianure con le coste, i boschi con le conchiglie del mare, il blu con il verde, la poesia del paesaggio con la musica del mar aperto, creando veri e propri capolavori.