{{alert.msg}}

L'HAVANA: La guida di YallaYalla

L'Havana

INFO GENERALI

Se state organizzando una vacanza a L’Avana preparatevi a vivere un esperienza intensa che vi darà molto più di quanto possiate immaginare. A piedi o su uno dei caratteristici taxi anni 50, iniziate il vostro tour alla scoperta delle bellezze che la città è in grado di regalare ai vostri occhi.

L’Avana, la capitale di Cuba, è la città più grande dei Caraibi. Il nucleo urbano di L’Avana è diviso in tre parti: Habana Vieja, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, Centro e Vedado. Intorno i quartieri nuovi e residenziali, mai luoghi di maggiore interesse si trovano quasi tutti in questa vasta area centrale.

E’ qui che potrete ammirare gli splendidi edifici coloniali del XVIII e XIX secolo, ma anche gli antichi caffè del centro storico, come il Gran Cafè de Louvre o la famosa Bodeguita del Medio tanto cara allo scrittore Hemingway.

Una vacanza a L’Avana significa entrare in sintonia con l’alma, passata e presente, di Cuba: qui troverete la popolazione locale  pronta ad accogliervi con il loro calore e coinvolgervi  nella magica atmosfera dell’isola fatta di musica, colore, vitalità e gioia di vivere. Se ami il caos e l’allegria l’Avana è la città che fa per te!

 

L’AVANA:  COSA VEDERE

Se non vuoi perderti proprio niente nella visita di questa colorata e meravigliosa città, ecco un itinerario di viaggio a L’Avana.

Come prima cosa potrete percorrere il Malecón, il lungomare dell’Avana, che collega il nord della città ai quartieri dell'Havana Vecchia, Centro havana, Vedado.

Una volta arrivati all’Avana Vecchia, cornice di numerosi edifici in stile coloniale, potrete ammirare alcuni dei monumenti simbolo della città e di Cuba:il Palacio del Los Capitanos Generales , il palacio de los Marquéses de Aguas Claras con le bellissime piazze Plaza de la Catedral, Plaza de Armas e Plaza Vieja passando per la Bodeguita del Medio, locale prediletto da Hemingway dove potrete gustare il vero mojto!  E  sempre per restare in tema di buon bere, se siete amanti del rum cubano cosa c’è di meglio di una visita al Museo del Ron, la fabbrica del famoso rhum de Cuba?

Dall’Havana Vecchia al Centro Havana il cammino è breve. Qui si trovano il Paseo del Prado, Museo de la Revolucione e il Capitolio Nacional, la sede del Parlamento prima delle Rivoluzione.

Un viaggio a L’Avana vuol dire non potere assolutamente fare a meno di visitare il Quartiere del Vedado dove si trova la celebre Plaza de la Revolucion, in cui domina la statua eretta in onore di di Josè Marti e l’immagine in ricordo di Ernesto “Che” Guevara con la frase “Hasta la Victoria Siempre”.

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per l'Havana!

Vedi tutte le nostre strutture ad Havana

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di