{{alert.msg}}
Nel rispetto del recente decreto ministeriale YallaYalla ha attivato lo " smart working", per tutelare la salute del nostro personale. 
Siamo sempre operativi e raggiungibili telefonicamente allo 05413253, via chat, mail e watsapp al 3939048008 #lavoriamodacasa

CROCIERA SUL NILO: La guida di YallaYalla

Crociera sul Nilo

INFO GENERALI

Uno dei modi migliori e più piacevoli di visitare l’Egitto è senza dubbio una crociera sul Nilo.

Una crociera sul Nilo significa attraversare i bellissimi paesaggi dell’Egitto seguendo il corso del Nilo, da Luxor ad Assuan, uno dei tratti più ricchi di luoghi storici e siti archeologici testimoni della grandiosa civiltà egizia. Il paesaggio che si può ammirare lungo questo percorso è incantevole:  le oasi verdi si mescolano al deserto  e ai massicci rocciosi per offrire uno spettacolo incredibile!

Se volessimo dare una definizione di crociera sul Nilo  diremmo cheè un viaggio indietro nel tempo alla scoperta delle radici della storia egizia, che vi stupirà ed emozionerà, un viaggio magico, senza tempo, quasi mistico perché compiuto sul fiume considerato sacro dagli dei egizi, un’esperienza che vale la pena vivere almeno una volta nella vita.

Una  crociera sul Nilo è una vacanza ideale sia per chi visita l’Egitto per la prima volta, sia per chi vi è già stato ma vuole conoscerlo da un’altra prospettiva!

 

CROCIERA SUL NILO:  COSA VEDERE

Quali sono i luoghi principali che si possono ammirare durante una crociera sul Nilo?

Generalmente la Crociera sul Nilo inizia da Luxor o da Il Cairo. Qui potrete dedicarvi alla visita dei monumenti più importanti: la Valle dei Re, la Sfinge, la statua più grande del mondo, raffigurante un volto umano e il corpo di un leone e il l Tempio di Luxor e Karnak.

Una crociera sul Nilo è l’occasione per visitare con calma le piramidi d’Egitto, le tombe reali dei faraoni egiziani, e la città di Abu Simbel dove si trova uno dei templi più belli ed imponenti eretti da Ramses II.

Durante la vostra crociera sul Nilo potrete visitare anche la cittadina di Kom Ombo che si trova sulla riva destra del Nilo dove ci sono i resti del tempio tolemaico diKom Ombo e a 40 chilometrida qui la diga di  Assuan, la famosa diga costruita per controllare le piene del Nilo.

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per una Crociera sul Nilo!

Vedi tutte le nostre Crociere sul Nilo

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di