{{alert.msg}}
Nel rispetto del recente decreto ministeriale YallaYalla ha attivato lo " smart working", per tutelare la salute del nostro personale. 
Siamo sempre operativi e raggiungibili telefonicamente allo 05413253, via chat, mail e watsapp al 3939048008 #lavoriamodacasa

EGITTO: La guida di YallaYalla

egitto

INFO GENERALI

Chi non ha mai fatto un viaggio immaginario in Egitto tra le tombe e le piramidi degli antichi Faraoni d’Egitto? Forse tutti! Però sappiate che nessun sogno, nessun libro e nessuna foto potrà mai restituirvi l’emozione che si prova a visitare dal vivo una delle terre più affascinanti  e misteriose del mondo!

L’Egitto, situato nell’Africa nordorientale, è delimitato a nord dal Mar Mediterraneo, a est da Israele e dal Mar Rosso, a sud dal Sudan e a ovest dalla Libia.

Se hai in mente di fare una vacanza in grado di regalarti emozioni uniche e indimenticabili allora l’Egitto è la destinazione ideale per te!

Le mete, i luoghi di interesse e le esperienze che si possono vivere  in un viaggio in Egitto ti lasceranno senza fiato.  Desiderate fare il bagno in un mare cristallino ricco di fondali straordinari? Allora la risposta è il Mar Rosso. Rimarrete incantati quando vi immergerete nel  suo mare limpido alla scoperta di uno dei fondali più belli del mondo.

Ma un vacanza in Egitto non è solo l’ideale per gli amanti del mare perché offre la possibilità di visitare siti storici e archeologici famosi in tutto il mondo: se siete interessati a scoprire la storia dell’Egitto basterà recarvi  alle Piramidi, presso la Sfinge, alle Tombe dei Faraoni, a Luxor oppure nella misteriosa  Valle dei Re e rimanere letteralmente stregati dalla magnificenza di queste realizzazioni! E ancora un vacanza in Egitto ti trasporterà in una terra di magia:  potrete fare emozionanti tour nelle oasi del deserto o lungo le crociere sul Nilo e rimanere ammaliati dai misteri di tale civiltà mitica e millenaria.

 

EGITTO: COSA VEDERE

Un viaggio in Egitto non può prescindere assolutamente dalla visita della Piramidi di Giza, considerate le sette meraviglie del mondo, i tre imponenti monumenti funebri dei faraoni Cheope, Chefren e Micerino e la maestosa Sfinge.

Se volete addentrarvi nel cuore pulsante della vita egizia allora dovrete recarvi nella affascinante città di Al Cairo. Qui consigliamodi visitare il Museo Egizio il più importante al mondo per il numero di collezioni di reperti egizi  custoditi al suo interno, Ibn Tulun Mosque, una delle più grandi moschee esistenti al mondo, il Mausoleo dell'Imam Ash-Shafi'i, la più grande tomba islamica dell'Egitto nella quale è stato sepolto  uno dei santi più venerati dell'Islam. Non lasciate a città senza se non avete visto prima uno dei  più grandi bazar del medio oriente, il  Khan-el-Khalili:  qui verrete rapiti  dagli odori delle spezie e dai bellissimi colori dei tessuti!

Se invece siete interessati a conoscere la vita quotidiana che si svolge ancora lungo le rive fertili del Nilo potete approfittare delle splendida opportunità di fare una crociera sul Nilo: un indimenticabile tour tra Luxor, AssuanAbu Simbele molte altri luoghi.

Per completare  la vostra suggestiva vacanza in Egitto consigliamo un’escursione a El Alamein, teatro di storiche battaglie che segnarono le sorti del mondo.

 

INFORMAZIONI UTILI

Documenti

Passaporto con validità residua di almeno di sei mesi alla data di arrivo nel Paese, in alternativa, ma solamente per turismo, la carta d'identità valida per l’espatrio con validità residua di almeno sei mesi dalla data d'ingresso nel Paese, accompagnata da due foto formato tessera

Il visto è obbligatorio e va richiesto alle autorità diplomatiche egiziane presenti in Italia o all’aeroporto d’arrivo, dietro pagamento di una tassa di 15 dollari USA.

Informazioni sanitarie

Non è richiesta nessun tipo di vaccinazione; Si consigliano le vaccinazioni contro il tifo, l'epatite A e l'epatite B se si soggiorna a lungo, di consumare solo acqua in bottiglia senza aggiunta di ghiaccio e di mangiare solo cibi cotti

Lingua

La lingua ufficiale è l’arabo. Diffuse parlate anche l’inglese e ilfrancese

Valuta

La moneta ufficiale dell'Egitto è la lira egiziana

Fuso Orario

L’Egitto ha un fuso orario di +1 rispetto all’Italia

Periodo migliore per partire

I periodi più adatti a un viaggio in Egitto sono la primavera e l'autunno, soprattutto da metà aprile a metà maggio o da  settembre a novembre, quando il clima è caldo e stabile e non c’è troppo turismo.

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per l'Egitto!

Vedi tutte le nostre strutture in Egitto

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di