{{alert.msg}}
Nel rispetto del recente decreto ministeriale YallaYalla ha attivato lo " smart working", per tutelare la salute del nostro personale. 
Siamo sempre operativi e raggiungibili telefonicamente allo 05413253, via chat, mail e watsapp al 3939048008 #lavoriamodacasa

CORSICA: La guida di YallaYalla

Corsica

INFO GENERALI

La Corsica è un’isola francese che si trova nel cuore del Mediterraneo. Isola di contrasti e contraddizioni, la Corsica è un piccolo mondo formato da un incredibile varietà di paesaggi e realtà che meritano di essere esplorate in tutti i loro aspetti.

Trascorrere una vacanza in Corsica, infatti, significa poter spaziare da nord a sud, scegliendo il luogo e l’itinerario che più ci affascina: paesaggi montuosi o rocciosi che si fondono con un mare dai colori intensi, con spiagge ghiaiose, sabbiose o rocciose silenziose e  bellissime cittadine affollate e caotiche.

Ce n’è per tutti i gusti, sia per chi vuole vacanza tranquilla al mare o a contatto con la natura, sia per chi vuole stare in mezzo alla gente nelle località turistiche più frequentate.

Un viaggio in Corsica  significa anche andare indietro nel tempo per rivivere la sua storia che si può trovare  in ogni angolo: resti del periodo romano e della dominazione genovese, costruzioni megalitiche, torri da guardia oppure strade, monumenti  e negozi che portano il ricordo di Napoleone Bonaparte: qui tutto vi parlerà di passato!

Non solo le coste quindi, ma anche l’entroterra vi farà apprezzare la ricchezza di questa terra che vi stupirà per la  sua bellezza. La Corsica è sicuramente uno dei posti più belli e suggestivi del Mediterraneo dove trascorrere le proprie vacanze, una vacanza che non ti aspetti!

 

CORSICA: COSA VEDERE

Un paese così ricco e multiforme come la Corsica offre un’infinità di luoghi da vedere.

Vi suggeriamo un itinerario da nord a sud che può essere un buono spunto per il vostro viaggio in Corsica.

Potreste partire da Bastia, capitale dell’isola sotto la dominazione genovese e visitare la zona del Vieux Port che ancora conserva  intatto tutto il suo fascino. Poi la cittadina di St-Florent con il vecchio quartiere marinaro: qui potrete assaggiare i migliori vini dell’isola e  ammirare belle chiesette romaniche.

Ad ovest  di Saint Florent  si trova il Desert des Agriates, una zona semiarida ricoperta da rocce e cactus dove gli ammanti del trekking potranno fare lunghe camminate.

La Costa nord ovest vi regalerà bellissimi panorami di sabbia bianca e mare turchese. Qui potrete fare un tour per la città di Calvì,  cittadina medievale che sorge su un promontorio di granito.

La Corsica Centrale è famosa per le escursione per le stradine e i sentieri che si possono fare tra stupendi scenari di si montagne granitiche e panorami mozzafiato sulle vallate Cortee la Vallée della Restonica.

Una vacanza in Corsicanon può prescindere dalla visita della Regione di Ajacci, celebre peri siti e i luoghi dedicati a Napoleone, a cui la città ha dato i natali. Qui potrete fare una pausa di tranquillità sosta nelle splendide spiagge della costa occidentale, da Porticciofino a Capo di Muro.

Infine verso Sud da vedere la preistorica Filitosa, Fozzano corona per le sue case a torre e ancora spiagge: Santa Giulia, Palombaggia, Rondinara, Santa Manza, Piantarella e Bonifacio che gode di una posizione strategica perché è  vicinissima all’incantevole Sardegna.

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per la Corsica!

Vedi tutte le nostre strutture in Corsica

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di