{{alert.msg}}
Nel rispetto del recente decreto ministeriale YallaYalla ha attivato lo " smart working", per tutelare la salute del nostro personale. 
Siamo sempre operativi e raggiungibili telefonicamente allo 05413253, via chat, mail e watsapp al 3939048008 #lavoriamodacasa

CORFÙ: La guida di YallaYalla

Corfù

Vacanza Corfù: Guida viaggio

INFO GENERALI

L’isola di Corfù ha sempre avuto un’aristocratica clientela, la principessa Sissi era solita trascorrere qui le proprie vacanze e il Duca Filippo di Edimburgo ne ha ricevuto addirittura i natali. 

I motivi sono semplici, immersa nel nostro mare Ionio, l’isola di Corfù è una terra meravigliose con una natura lussureggiante e un patrimonio artistico e culturale importante. La strategica posizione sul mar Mediterraneo, ha infatti reso Corfù un cruciale obiettivo militare, e fino al 1864 è sempre stata sottomessa alla dominazione straniera. Ma le influenze, francesi, britanniche e italiane hanno anche portato i loro benefici, rendendo Corfù un’isola davvero speciale, che si distingue da tutte le altre isole greche.

Paesini dalle case imbiancate, chiese, fortezze e una vita notturna accesa, rendono Corfù il luogo ideale per passare le proprie vacanze in perfetta armonia con l’ambiente circostante.

Inoltre la breve distanza dalle coste pugliesi e la fitta rete di collegamenti, rendono Corfù una buona scappatoia dal tran tran lavorativo, anche solo per un week-end primaverile. Assolutamente da vedere i festeggiamenti della Pasqua, con un calendario ricco di eventi che ha il suo momento più divertente il sabato Santo, quando tutta la popolazione lancia dalle finestre e per le strade le “botides”, brocche in ceramica colme d’acqua.  Un viaggio a Corfù è un’esperienza che arricchisce da tutti i punti di vista.

 

CORFU’ : COSA VEDERE

In un viaggio a Corfù la prima cosa che vi sorprenderà sarà l’ospitalità degli isolani. Sarà perché è da sempre una meta turistica, tanto da aver ormai indotto gli abitanti a considerare il turista stesso come un autoctono, o forse perché i diversi anni di dominazione straniera gli ha ormai resi immuni all’invasore; sta di fatto che tutta la popolazione isolana è solita salutare tutti, conoscenti o meno, voi ricambiateli spontaneamente. 

Ma le meraviglie non si limitano certo a questi dettagli folcloristici, da una vacanza a Corfù potrete infatti ottenere molto di più. Baciata dal sole del mar Mediterraneo, l’isola di Corfù presenta delle spiagge bellissime per tutti i gusti e tutte le esigenze,  quelle orientali fatte di bianchissimi ciottoli, mentre quelle occidentali formate da sabbia finissima. Le meraviglie naturali continuano nell’entroterra con paesaggi stupendi e un natura rigogliosa. Infine è d’obbligo una visita alla città principale, che si chiama Corfù anche essa, o in greco Kerkyra, e passeggiando tra chiese Bizantine e fortezze veneziane potrete conoscere la storia e la cultura di questa magnifica isola. Un viaggio a Corfù è un viaggio pieno d’emozioni.

 

INFORMAZIONI UTILI

Documenti

Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto. Per guidare è sufficiente la patente italiana (Si consiglia di affittare un motorino per gli spostamenti).

Informazioni sanitarie

Non è richiesta nessun tipo di vaccinazione o precauzione sanitaria

Lingua

La lingua parlate sull’isola di Corfù è il greco moderno, ma l’italiano è conosciuto nelle principali mete turistiche.

Valuta

La moneta ufficiale è l’Euro

Fuso Orario

Un’ora in avanti rispetto all’Italia, l’ora legale entra in funzione in contemporanea alla nostra.

Periodo migliore per partire

Il periodo migliore per un viaggio a Corfù è quello che va da Maggio a Ottobre.

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per Corfù!

Vedi tutte le nostre strutture a Corfù

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di