{{alert.msg}}
Nel rispetto del recente decreto ministeriale YallaYalla ha attivato lo " smart working", per tutelare la salute del nostro personale. 
Siamo sempre operativi e raggiungibili telefonicamente allo 05413253, via chat, mail e watsapp al 3939048008 #lavoriamodacasa

GRECIA: La guida di YallaYalla

grecia

Viaggio Grecia

INFO GENERALI

Viaggio in Grecia alla scoperta delle origini della civiltà occidentale.

Una vacanza in Grecia è l’occasione di godersi una vacanza tutta relax, mare e natura ma anche e soprattutto di arricchirsi dal punto di vista storico culturale. La Grecia, infatti, è considerata la culla della civiltà occidentale ed è un paese caratterizzato da un patrimonio naturale e artistico unico al mondo!

Per vivere appieno tutte le possibilità che questa isola offre, vi consigliamo di dosare sapientemente la visita culturale nei siti archeologici e nei luoghi di interesse storico con una piacevole sosta balneare  lungo la costa o negli splendidi villaggi della grecia.

Da Atene alle isole, sono tantissimi i luoghi, le bellezze e le attrattive che potrete ammirare in una vacanza in Grecia: in modo particolare potrete scegliere di visitare Creta, la più grande delle isole,considerata il paradiso del Mare Egeo oppure Rodi, fusione perfetta di mare e mitologia.

Come non ricordare le Isole Cicladi tra cui Mykonos , una delle mete estive preferite dai turisti di tutto il mondo, Santorini caratterizzata dal nero delle spiagge e dei paesaggi lavici e dal blu intenso di un mare meraviglioso, l’isola di Ios, prescelta per la sua vita notturna e per le sue bellissime spiagge e  Naxos, una delle più autentiche isole greche.

E ancora Kos, famosaper avere dato i natali ad Ippocrate, il padre della medicina, Corfù  una delle isole più ricche di testimonianze del passato. E infine, meta  di sicuro interesse naturalistico, Cefalonia famosa per i canali sotterranei naturali chiamati katavothres dove l'acqua del mare penetra nel suolo per riapparire nelle fenditure della terra  dando origine a un raro fenomeno geologico.

Sappiate che, qualsiasi destinazione sceglierete, un viaggio in Grecia  vi darà l’incomparabile occasione di immergervi in un luogo dalle bellezze leggendarie e dalle atmosfere mitologiche.

 

VILLAGGI IN GRECIA: COSA VEDERE

Un viaggio in Grecia significa intraprendere un viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta delle splendide opere dell’antica Grecia e di atmosfere mitiche che vi sedurranno con il loro fascino senza tempo.

Atene è senza dubbio una meta che non può assolutamente mancare in una vacanza in Grecia perché è la città che ospita i capolavori più belli della Grecia Classica. E’ sull’Acropoli che potrete ammirare alcuni dei templi più famosi dell’Antichità: primo tra tutti il Partenone, e poi i Propilei, l'Eretteo, il Tempio di Atena Nike e il Teatro di Dioniso. Continuando il vostro tour culturale per la Grecia potrete far tappa al Museo archeologico nazionale di Atene, uno dei più importanti musei al mondo,dove avrete la possibilità di ammirare il meglio della produzione artistica del periodo cicladico, miceneo e classico.

Ma un viaggio in Grecia non può essere solamente vissuto come un viaggio culturale: può essere un viaggio anche fatto solo di mare e relax, o solo di natura, o solo di cultura, oppure, soluzione ideale, contemplare tutti questi elementi.. sta a voi scegliere l’itinerario e la tipologia di vacanza che più vi piace e vi interessa!

Se invece avete deciso di trascorrere buona parte del tempo della vostra vacanza in Grecia nel più assoluto riposo  a contatto con la natura, oppure  se volete dedicarvi al divertimento e allo svago allora vi consigliamo di soggiornare in una delle tante isole: Creta, Rodi, Santorini, Mykonos, Kos Corfù, Ios, Cefalonia, Naxos, ognuna di esse è un angolo di paradiso per ogni gusto ed esigenza!

 

INFORMAZIONI UTILI

Documenti

Carta d'identità valida per l'espatrio oppure il Passaporto

Informazioni sanitarie

Non è richiesta nessun tipo di vaccinazione. In caso di necessità, i cittadini italiani in possesso della Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM) possono usufruire delle cure mediche previste dall'assistenza sanitaria pubblica locale.

Lingua

La lingua ufficiale della Grecia è ilgreco moderno. Tuttavia nelle località turistiche si parla anche l'inglese, il francese e l'italiano.

Valuta

La moneta della Grecia è l'Euro (EUR).

Fuso Orario

La Grecia ha un fuso orario di +1 rispetto all’Italia.

Periodo migliore per partire

Per una vacanza balneare il periodo migliore per unavacanza in Grecia è senza dubbio l’estate, anche se le temperature sono molto elevate e le località turistiche molto affollate.

I periodi ideali per un viaggio  in Grecia sono la primavera e l’autunno. Generalmente il periodo miglioreè quello che va da aprile ad ottobre

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per la Grecia!

Vedi tutte le nostre strutture in Grecia

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di