{{alert.msg}}
Nel rispetto del recente decreto ministeriale YallaYalla ha attivato lo " smart working", per tutelare la salute del nostro personale. 
Siamo sempre operativi e raggiungibili telefonicamente allo 05413253, via chat, mail e watsapp al 3939048008 #lavoriamodacasa

MYKONOS: La guida di YallaYalla

Mykonos

Vacanza Mykonos: l'isola della trasgressione

 

INFO GENERALI

Senza giri di parole una vacanza a Mykonos non è adatta ai deboli di cuore. L’isola di Mykonos può essere infatti considerata l’Ibiza della Grecia, anzi per certi aspetti risulta essere molto più trasgressiva e provocatoria di quest’ultima.

Considerata un tempo il paradiso dei gay, oggi l’isola si presenta come una località cosmopolita ma che ha mantenuto nel suo DNA  un carattere eversivo e ribelle. Eppure dall’aspetto non si direbbe. Presentandosi con la classica architettura greca, case bianche e basse con infissi blu, Mykonos dà l’impressione di un’isola calma e pacata. Ma ovviamente non bisogna lasciarsi ingannare dalle apparenze, l’isola è infatti disseminata di locali e discoteche, aperti 24h su 24h, con i più grandi DJs della scena mondiale a farla da padrona; il tutto fa sembrare Mykonos un’isola che non dorme mai. Non a caso la vacanza a Mykonos è la scelta preferita dal jet-set greco,  e meta ideale per chiunque ha voglia di divertirsi e lasciarsi andare al ritmo di musica.

Non dimentichiamoci poi che l’isola fa parte dell’arcipelago delle Cicladi, situato a largo delle coste greche, si potrà quindi approfittare del suo mare cristallino per un bagno rigenerante. Ovviamente anche le spiagge sono per tutti i gusti e tutte le tendenze, da quella isolata e selvaggia, a quella gremita e modaiola, fino a quelle più trasgressive per i nudisti e non solo.

 

MYKONOS: COSA VEDERE

Se avete scelto Mikonos come meta per la vostra vacanza, ecco un piccolo vademecum che vi aiuterà a districarvi tra le innumerevoli spiagge e discoteche presenti sull’isola.

Premettendo che l’isola è completamente circondata da un mare limpido e cristallino, si tratta solo di scegliere la spiaggia più adatta alle vostre esigenze caratteriali o contingenti. Se avete voglia di un po’ di pace e di relax, quello che fa per voi è la spiaggia di Fokos, spiaggia distante dalla solita frenesia isolana che potrà comunque essere facilmente riconquistata sulle spiagge Psarou e Super Paradise. Elia è invece la spiaggia più provocatoria, meta preferita da omosessuali e nudisti. Noi vi consigliamo di affittare un motorino o un quod e di visitarle tutte.

Per quanto riguarda la vita notturna, la maggiore concentrazione di bar, locali e discoteche si trova a Mykonos Chora, non è comunque raro effettuare after hours e rave party direttamente sulla spiaggia; quindi occhio ai volantini disseminati nella città, il divertimento è ovunque!

Quindi se cerchi qualcosa di diverso dal solito gioco aperitivo e dai balli di gruppo, una vacanza a Mykonos è quello che fa per te.

 

INFORMAZIONI UTILI

Documenti

Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto. Per guidare è sufficiente la patente italiana e libretto e carta di circolazione se la macchina è la propria.

Informazioni sanitarie

Non è richiesta nessun tipo di vaccinazione o precauzione sanitaria

Lingua

La lingua parlate sull’isola di Mykonos è il greco moderno, ma l’italiano è conosciuto nelle principali mete turistiche.

Valuta

La moneta ufficiale è l’Euro

Fuso Orario

Un’ora in avanti rispetto all’Italia, l’ora legale entra in funzione in contemporanea alla nostra.

Periodo migliore per partire

Il periodo migliore per un viaggio a Mykonos è quello che va da Maggio a Ottobre.

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per Mykonos!

Vedi tutte le nostre strutture a Mykonos

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di