{{alert.msg}}
Nel rispetto del recente decreto ministeriale YallaYalla ha attivato lo " smart working", per tutelare la salute del nostro personale. 
Siamo sempre operativi e raggiungibili telefonicamente allo 05413253, via chat, mail e watsapp al 3939048008 #lavoriamodacasa

SANTORINI: La guida di YallaYalla

Santorini

Vacanza a Santorini, Vacanza da VIP

INFO GENERALI

Una vacanza a Santorini è l’ideale per chi vuole fare un viaggio esclusivo, tra spiagge da sogno e locali cool potrai passare un’estate davvero indimenticabile; non a caso i ViP di tutto il mondo scelgono Santorini come meta per  passare qui le proprie vacanze estive.

Ma l’esclusività di Santorini non dipende unicamente dalla presenza sulle spiagge di personaggi più o meno noti, infatti altrettanto eccezionale risulta essere la sua storia tanto da meritarsi l’appellativo di “Kallisti,” ovvero “La Migliore,”  nome attribuitogli dai Fenici quando approdarono sulle sue coste.

Situata a largo delle coste greche, Santorini è un’isola appartenente all’arcipelago delle Cicladi, e la sua origine vulcanica l’ha resa un luogo unico nel suo genere, donandogli quel caratteristico colore rosso-nero e disseminandola dei tipici ciottoli neri. Paesaggi mozzafiato e mare cristallino faranno da cornice alla tua vacanza indimenticabile. 

Santorini è l’ideale per chi esige dal proprio viaggio divertimento e relax allo stesso tempo, infatti qui  la sera potrai districarti tra svariati locali che animano la vita notturna dell’isola, mentre il giorno potrai crogiolarti al sole mite del Mediterraneo.

 

SANTORINI: COSA VEDERE

Santorini è un’isola avvolta da un velo di mistero tanto che sembra abbia ispirato Platone sul mito di  “Atlantide,” la  leggendaria isola scomparsa.  Vale quindi la pena scoprire una ad una tutte le sue meraviglie con un bel viaggio ricco di eventi.

Prima tappa di questo enigmatico tour deve essere Akrotiri, che potrebbe essere definita la Pompei greca, essendo questo un antico paese sepolto dalla lava durante un’eruzione vulcanica più di 3500 anni fa.

La cittadina medievale di Fira è il secondo irrinunciabile step, passeggiando tra le sue strette viuzze potrete ammirare la chiesa di Ag. Mina e due cattedrali (una ortodossa l’altra cattolica). Dopo tutto questo camminare è arrivato il momento di rilassarsi un po’, e cosa c’è di meglio che farlo mentre si ammirano i suggestivi tramonti di Oia o quelli più modaioli di Kamari?! magari sorseggiando un buon cocktail sotto l’ombrellone.

Ricaricate le batterie si potrà poi scegliere tra uno dei tanti locali che animano la vita notturna di Santorini, i più famosi si trovano a Perissa o nelle già citate Fira e Kamari, locali di tendenza per tutti i gusti e gli stili, che vi terranno svegli fino a mattinata inoltrata.

Una vacanza a Santorini è quindi un viaggio esclusivo tra spiagge incantate e locali alla moda, ideale per chi vuole vivere appieno la propria vacanza estiva.

 

INFORMAZIONI UTILI

Documenti

Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto. Per guidare è sufficiente la patente italiana.

Informazioni sanitarie

Non è richiesta nessun tipo di vaccinazione o precauzione sanitaria

Lingua

La lingua parlate sull’isola di Santorini è il greco moderno, ma l’italiano è conosciuto nelle principali mete turistiche.

Valuta

La moneta ufficiale è l’Euro

Fuso Orario

Un’ora in avanti rispetto all’Italia, l’ora legale entra in funzione in contemporanea alla nostra.

Periodo migliore per partire

Il periodo migliore per un viaggio a Santorini è quello che va da Maggio a Ottobre.

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per Santorini!

Vedi tutte le nostre strutture a Santorini

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di