{{alert.msg}}
Nel rispetto del recente decreto ministeriale YallaYalla ha attivato lo " smart working", per tutelare la salute del nostro personale. 
Siamo sempre operativi e raggiungibili telefonicamente allo 05413253, via chat, mail e watsapp al 3939048008 #lavoriamodacasa

NAXOS: La guida di YallaYalla

Naxos

Vacanza a Naxos: l’isola degli Dei

Un viaggio a Naxos è una tappa obbligata per tutti coloro che vogliono conoscere a fondo la storia e la cultura greca; passeggiando tra spiagge bianchissime e antichi templi greci, scoprirete la vera anima di un popolo, un’isola che sarà in grado di rapirvi al primo sguardo. 

Infatti appena si mette un piede sull’isola si capisce subito che Naxos non è un’isola come tutte le altre. L’acqua cristallina e la sua natura lussureggiante la eleggono ad autentico paradiso terrestre, tanto bella da essere scelta come terra in cui allevare Zeus, il sovrano degli Dei.

Ma Zeus non è l’unico Dio ad aver dimorato sulle sue rive, anche Dionisio, Dio della fertilità, amava questa terra ed era solito riposare tra i suoi boschi. Tutta questa ospitalità venne poi ricambiata dagli Dei che resero questa terra fertile e piena di vigne (eccezionali vini e liquori locali), rendendo quindi l’isola di Naxos ancora più bella, se questo fosse mai stato possibile.

Un viaggio in questa terra sarà un viaggio tra miti e leggende del mondo antico, una vacanza che vi catapulterà in un mondo fantastico, fatto di eroi, Dei e creature mitologiche. 

 

NAXOS: COSA VEDERE

Con oltre 500 chiese sparse su tutto il territorio, un solo viaggio a Naxos non è sufficiente per ammirare tutte le sue bellezze. In queste poche righe ci limiteremo quindi a citare solo i luoghi davvero imperdibili, ma vi consigliamo vivamente di ritornarci alle prossime vacanze.

Già dal traghetto a largo di Naxos, si potrà ammirare la “Portara,” porta di un antico tempio greco e simbolo dell’isola, quasi a voler simboleggiare il vostro accesso in questo mondo mitico. Qui potrete anche ammirare dei tramonti mozzafiato. Assolutamente da visitare il castello situato nella città vecchia, ma fate attenzione questa è una città-castello, sarà quindi facile perdersi tra i suoi vicoli e strette vie che si muovono in tutte le direzioni; quindi seguite attentamente i segnali e poi raggiungete anche il Museo Archeologico, il più famoso delle isole Cicladi. Ogni villaggio dell’isola ha poi il suo tempio, i più importanti sono quello di Dionisio a Yria, quello di Demetra a Gyroula e la grotta di Zeus a Zas

Infine da non dimenticare che l’isola di Noxos si trova in uno dei più bei mari del pianeta e con una temperatura che non scende mai sotto i 15 °C è il luogo ideale per passare qui le proprie vacanze estive.

Le spiagge di Aghia Anna e Kastraki sono le più belle, invece per gli amanti dello snorkeling consigliamo i fondali della baia di Abramo

 

 

 

INFORMAZIONI UTILI

Documenti

Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto. Per guidare è sufficiente la patente italiana. Informazioni sanitarie

Non è richiesta nessun tipo di vaccinazione o precauzione sanitaria

Lingua

La lingua parlate sull’isola di Naxos è il greco moderno.

Valuta

La moneta ufficiale è l’Euro

Fuso Orario

Un’ora in avanti rispetto all’Italia, l’ora legale entra in funzione in contemporanea alla nostra.

Periodo migliore per partire

Il periodo migliore per un viaggio a Naxos è quello che va da Maggio a Ottobre.

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per Naxos!

Vedi tutte le nostre strutture a Naxos

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di