{{alert.msg}}
Nel rispetto del recente decreto ministeriale YallaYalla ha attivato lo " smart working", per tutelare la salute del nostro personale. 
Siamo sempre operativi e raggiungibili telefonicamente allo 05413253, via chat, mail e watsapp al 3939048008 #lavoriamodacasa

IOS: La guida di YallaYalla

Ios

Vacanza a Ios, l’isola dell’amore

Un viaggio a Ios saprà regalarti un’esperienza indimenticabile offrendovi in un colpo solo: cultura, mare pulito, spiagge bianchissime e tanto, tanto divertimento; in altre parole una vacanza a pieno ritmo.

Ios appartiene all’arcipelago delle Cicladi, nel mar Egeo, e si distingue dalle altre isole greche per la sua doppia anima, mite e pacata di giorno, eccitante e trasgressiva la notte.

Di giorno quindi, potrete scegliere se rilassarvi al caldo sole di una delle 32 spiagge sparse sull’isola, tra cui quella di Maganari da molti considerata una delle più belle d’Europa, o se passeggiare tra le rovine degli antichi templi greci, magari portando un omaggio al sepolcro del mitico Omero. La sera invece potrete fare le ore piccole ballando e bevendo in uno dei tanti locali e discoteche che animano l’estate isolana, ce ne sono davvero per tutti i gusti, dance, rock, reggae; sarà quindi facile lasciarsi andare al turbinio degli eccessi.  Una vacanza a Ios è quindi l’ideale per chi chiede alla propria vacanza davvero di tutto e non vuole rinunciare a niente.

 

IOS: COSA VEDERE

Se farete una vacanza a Ios non correrete certo il rischio di annoiarvi, le due facce dell’isola offrono infatti un’infinità di alternative e di luoghi da visitare.

Per quanto riguarda spiagge e paesaggi naturali, vi consigliamo la località di Maganari, con un’acqua talmente cristallina che viene voglia di berla, per i più festaioli c’è quella di Mylotpotas, mentre per quelli un po’ più solitari c’è quella di Kolitsan. Infine da non dimenticare la spiaggia bianca di Psathi famosa per le sue tartarughe marine.

Per quanto riguarda monumenti, musei e siti archeologici; nella città di Chora si può ammirare la Chiesa di Panagia Gremiotissae le rovine del castello medievale. Qui sono anche presenti due musei, quello Archeologico e quello di Arte Moderna. Tappe obbligatorio di un viaggio ad Ios devono essere, la chiesa bizantina di Aghios Ioannis nella cittadina di Pirgos, e la presunta tomba di Omero in località Plakoto. Tutto il territorio di Ios è comunque cosparso di castelli del periodo ellenistico sarà quindi bellissimo passeggiare tra le sue rovine.

Infine per quanto riguarda la vita notturna basterà andare per le strade di Chora e lì avrete l’imbarazzo della scelta.  Che cosa puoi chiedere di più alla tua vacanza?! Affrettati vieni a Ios

 

 

INFORMAZIONI UTILI

Documenti

Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto. Per guidare è sufficiente la patente italiana. Informazioni sanitarie

Non è richiesta nessun tipo di vaccinazione o precauzione sanitaria

Lingua

La lingua parlate sull’isola di Ios è il greco moderno, ma l’italiano è conosciuto nelle principali mete turistiche.

Valuta

La moneta ufficiale è l’Euro

Fuso Orario

Un’ora in avanti rispetto all’Italia, l’ora legale entra in funzione in contemporanea alla nostra.

Periodo migliore per partire

Il periodo migliore per un viaggio a Ios è quello che va da Maggio a Ottobre.

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per Ios!

Vedi tutte le nostre strutture a Ios

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di