{{alert.msg}}
Nel rispetto del recente decreto ministeriale YallaYalla ha attivato lo " smart working", per tutelare la salute del nostro personale. 
Siamo sempre operativi e raggiungibili telefonicamente allo 05413253, via chat, mail e watsapp al 3939048008 #lavoriamodacasa

ATOLLO DI MALÈ SUD: La guida di YallaYalla

Atollo di Malè Sud

INFO GENERALI

Se volete dirigere le vostre vacanze a Malè Sud, scegliete sicuramente relax, altissimi standard, comodità e disponibilità di servizi. L’Atollo di Malè Sud, infatti, si estende su di una collana di isole lunga 36 Km ed è raggiungibile con soli 15 minuti di barca veloce dalla capitale, Malè, situata sull’Atollo di Malè Nord. Vicinissimo all’aeroporto, quindi, l’Atollo di Malè Sud sta raggiungendo gli standard di innovazione nel servizio turistico proprio delle località più famose dell’Arcipelago, vantando la presenza di moltissimi impianti e resort. Alcuni di questi resort sono considerati veramente dei paradisi terrestri: se volete sognare, una vacanza a Malè Sud è l’ideale. Nonostante la forte innovazione che l’atollo ha subito durante gli ultimi anni, i suoi paesaggi sono ancora paesaggi da favola: il mare è una piscina di acqua tiepida e cristallina mentre la sabbia, bianca di provenienza corallina è talmente fine da sembrare inconsistente.

Le meravigliose spiagge bianche delle isole dell’Atollo sono collegate l’une alle altre  tramite lunghi pontili. Questo è permesso dalla struttura a collana tipica dell’Atollo.

Un viaggio a Malè Sud può diventare un’occasione per lunghissime passeggiate.

 

ATOLLO DI MALÈ SUD: COSA VEDERE

Alle Maldive tutto è da vedere. Una viaggio a Malè Sud, in particolare, offre la possibilità di associare il fascino degli sport acquatici al relax dei migliori centri benessere delle Maldive.

Una vacanza a Malè Sud significa snorkeling tra le meraviglie della barriera corallina, bagni da sogno in un mare calmo, caldo e cristallino; una vacanza a Malè Sud significa surf.

Quando avete finito le energie, relax e benessere sono a portata di mano grazie alla moltitudine di resort che sorgono tra le isole dell’Atollo.

 

INFORMAZIONI UTILI

 

Documenti

Un passaporto valido 6 mesi e un permesso di soggiorno di 30 giorni, che vi verrà consegnato al momento dell’arrivo sarà tutto ciò che vi serve.

Informazioni sanitarie

Non è prevista alcuna vaccinazione per intraprendere una vacanza a Malè Sud. Quando arriverete vi verrà applicato uno spray dalle autorità per prevenire le contaminazioni batteriche.

L’irradiazione solare è molto forte, trattandosi di una zona equatoriale. Consigliamo protezioni altissime e mute durante lo snorkeling.

Evitate di bere acqua di rubinetto e assicuratevi, infine, di mangiare cibi sempre ben cotti.

Lingua

Sono molto parlate l’inglese e l’arabo. La lingua ufficiale è il dhivehi

Valuta

Rufiyaa delle Maldive

Fuso orario

Dall’Italia si hanno + 4 ore di fuso orario, +3 quando vige l’ora legale

Periodo migliore per partire

Il periodo migliore per una vacanza a Malè Sud va da Dicembre ad Aprile, mesi del monsone secco. Da Maggio a Novembre, invece, il monsone umido porta in genere piogge torrenziali e venti molto forti.

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per Malè Sud!

Vedi tutte le nostre strutture a Malè Sud

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di