{{alert.msg}}
Nel rispetto del recente decreto ministeriale YallaYalla ha attivato lo " smart working", per tutelare la salute del nostro personale. 
Siamo sempre operativi e raggiungibili telefonicamente allo 05413253, via chat, mail e watsapp al 3939048008 #lavoriamodacasa

CANCUN: La guida di YallaYalla

Cancun

INFO GENERALI

Un viaggio ai Caraibi è in primo luogo un viaggio a Cancun. Meta per eccellenza di chi è alla ricerca di favolose spiagge bianche e di uno dei mari più belli al mondo, Cancun è anche la città adatta per partire alla volta delle rovine Maya. Il fascino paesaggistico della città del Quintina Roo non è stato sostituito, dopo il boom economico e turistico, dal fascino mondano. Resort, discoteche, lussuosi hotel e bar hanno invaso la città mentre stupende spiagge bianche dalla sabbia finissima si stagliano ancora poco prima dell’azzurro del mare e della barriera corallina più estesa del mondo.

CANCUN: COSA VEDERE

Una vacanza a Cancun offre una miriade di opportunità. Le spiagge sicuramente non mancano: le più belle e famose sono quelle nella parte nuova della città come Playa de las Perlas, Playa Linda, Playa Mangosta, Playa Tortugas e Playa Caracun. Questi sono i luoghi perfetti per chi cerca relax e divertimento: snorkeling, scuba diving e altri mille sport acquatici sono di casa su queste spiagge.

Ancora da Cancun sono facilmente raggiungibili le isole. Cozumel, la più grande isola messicana è anche la preferita da chi pratica scuba diving. Con oltre 100 siti dedicati, lo scuba diving qui è di casa e lo spettacolo dei fondali è assicurato. Altre isole come quella di Holbox invece sono assolutamente dedicate ad un turismo che ama la natura incontaminata: qui animali protetti e paesaggi vergini riempiono l’isola di vita sovrastando l’impronta dell’uomo. Infine non va dimenticata Playa del Carmen che, affollata ma affascinante, compete con le spiagge più famose.

Una vacanza a Cancun però non significa solo mare d’incanto. Punto di riferimento della costiera Maya, da Cancun si parte per visitare numerosi siti archeologici di maestosa bellezza. Tulum, a sud della Playa de Carmen è una di queste località assieme a El Rey e Yamil Lu’um.

Quelle nominate sono località molto vicine o all’interno della città di Cancun ma se si dispone della possibilità di spostarsi Becàn, Mayapan e Caret sono assolutamente da visitare: considerate le più belle zone archeologiche dello Yucatan, esse datano reperti risalenti anche al 1000 a.c..

 

 INFORMAZIONI UTILI

Documenti

Per visitare Cancun è necessario un passaporto valido almeno 3 mesi dalla data di ingresso. Il permesso di soggiorno non serve per una permanenza fino ai 90 giorni

Informazioni sanitarie

Le strutture sanitarie pubbliche a Cancun sono buone. Si consiglia tuttavia di partire provvisti di un’assicurazione sanitaria in grado di coprire cure e rimpatrio nel caso si decida di uscire dalla zona cittadina. Bere sempre acqua di bottiglia e mangiare cibi di sicura provenienza eviterà spiacevoli disguidi.

Lingua

Non esiste una lingua ufficiale, tuttavia la lingua più diffusa è lo spagnolo.

Valuta

Peso Messicano 

Fuso orario

L’orologio in Messico viaggia con 6 ore di ritardo rispetto all’Italia.

Periodo migliore per partire

Il periodo migliore per visitare Cancun va da Dicembre a Maggio, quando il clima è asciutto e le temperature non sono troppo rigide.

Scopri le offerte!

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di