{{alert.msg}}
Nel rispetto del recente decreto ministeriale YallaYalla ha attivato lo " smart working", per tutelare la salute del nostro personale. 
Siamo sempre operativi e raggiungibili telefonicamente allo 05413253, via chat, mail e watsapp al 3939048008 #lavoriamodacasa

PLAYA DEL CARMEN: La guida di YallaYalla

Playa del Carmen

INFO GENERALI

Incastonata nel mezzo della Riviera Maya, Playa del Carmen è la meta di un viaggio ideale ai Caraibi. Spiagge bianche di sabbia finissima, palme affusolate e mare cristallino sono gli aspetti che meglio descrivono la località. Una vacanza a Playa del Carmen però non significa solo relax. La bellezza delle spiagge sono un complementare alla fondamentale ricchezza degli intrattenimenti che popolano le zone limitrofe la Playa. Ristoranti, bar, resort, centri benessere e negozi popolano la vicina Quinta Avenida mentre l’artigianato locale è pronto a germogliare dagli scaffali di qualsiasi locale.

Una vacanza a Playa del Carmen è la vacanza giusta anche per chi ama gli sport: pesca, snorkeling, golf, kitesurf, passeggiate a cavallo e paracadutismo sono solo alcuni degli sport che si possono praticare presso la Playa.

Cittadina metropolitana, vecchio paese di pescatori, paradiso incontaminato e centro della vita mondana, Playa del Carmen è la vacanza per tutti.

PLAYA DEL CARMEN: COSA VEDERE

Una vacanza a Playa del Carmen consente oltre che la pratica di numerosi sport anche facili escursioni verso le vicine mete.

La meta sicuramente più gettonata da coloro che hanno scelto la Playa del Carmen come destinazione delle proprie vacanze è Chichèn Itzà. Qui si possono ammirare le meravigliose rovine di origine Maya-Tolteca. Di grande interesse il calendario Maya e la piramide Kukulcàn.

A pochi chilometri da Playa del Carmen nasce Xcaret un ecoparco in cui sono inseriti alcuni resti Maya. Gran parte dell’ecoparco è di origine artificiale ma al suo interno è situata una baia dove è facile trovarsi a nuotare con i delfini.

Tulumè il luogo adatto, invece, per gli amanti dell’ecoturismo. Qui le spiagge bianche sono disturbate solo da antichissime rovine che scendono a picco sul mare.

Infine le Rovine del Cobà rappresentano una buona opportunità per fare una vera e propria gita tra i resti Maya. In questo luogo, infatti, è possibile noleggiare delle biciclette e aggirarsi tra i ruderi risalenti al primo secolo.

 

INFORMAZIONI UTILI

Documenti

Per visitare Playa del Carmen è necessario un passaporto valido almeno 3 mesi dalla data di ingresso. Il permesso di soggiorno non serve per una permanenza fino ai 90 giorni

Informazioni sanitarie

 Si consiglia di partire provvisti di un’assicurazione sanitaria in grado di coprire cure e rimpatrio. Bere sempre acqua di bottiglia e mangiare cibi di sicura provenienza eviterà spiacevoli disguidi.

Lingua

Non esiste una lingua ufficiale, tuttavia la lingua più diffusa è lo spagnolo.

Valuta

Peso Messicano

Fuso orario

L’orologio in Messico viaggia con 6 ore di ritardo rispetto all’Italia.

Periodo migliore per partire

Il periodo migliore per visitare Playa del Carmen è l’inverno.

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per Playa del Carmen!

Vedi tutte le nostre strutture a Playa del Carmen

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di