Descrizione della Struttura:
L’Azuline Marina Parc sorge sulla costa orientale dell’isola di Minorca ed è immerso in un rigoglioso giardino di cinquanta mila metri quadri, a breve distanza dalla piccola località di Arenal d’en Castell e dall’omonima spiaggia rinomata per essere fra le più belle di tutta l’isola grazie al color candido della sua sabbia e alla posizione all’interno di una baia protetta. Distribuito in diverse aree che creano l’effetto di vivere in diversi hotel dentro un unico complesso, è caratterizzato da ambienti ampi e accoglienti, composti da camere ed appartamenti arredati in stile classico e minimalista. Per gli ospiti, sono disponibili svariati servizi riservati allo svago e al divertimento, dalle tre piscine, al ristorante a buffet che permette di assaggiare piatti tipici e internazionali usufruendo del trattamento all inclusive, alle attività sportive fino alla SPA dove ritagliarsi momenti di piacevole benessere. Anche i bambini potranno divertirsi durante la giornata: infatti l’hotel dispone anche di un bellissimo parco acquatico con numerosi scivoli e svariati giochi per una vacanza in famiglia del tutto indimenticabile.
Arenal d’en Castell. Dista 1 km dal centro, 21 km circa dall’aeroporto di Minorca e dal centro di Mahon.
Camere:244. Si dividono in Standard ed Appartamenti composti da 1, 2 o 3 camere da letto. Tutte sono dotate di aria condizionata, telefono, TV sat, minifrigo, wi-fi gratuito, cassetta di sicurezza (a pagamento e con deposito cauzionale), asciugacapelli, balcone o terrazza. Gli appartamenti inoltre dispongono di angolo cottura attrezzato e zona soggiorno con divano letto. Culle disponibili su richiesta.
Servizi:Ristorante principale con servizio a buffet con cucina internazionale, angolo show cooking e serate a tema; 7 bar, di cui 1 bar lounge e 3 snack bar presso le piscine.
Colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale, snack presso i 3 snack bar piscina ad orari prestabiliti, acqua, soft drink e bevande alcoliche locali incluse durante i pasti e presso i vari punti bar secondo orari di apertura.
Reception 24h, sala TV e wi-fi nelle aree comuni. A pagamento: servizio lavanderia e sala conferenze con capacità massima di 300 persone. Su richiesta: servizio medico esterno. Fermata bus a 200 m dall’hotel per Mahon o Ciutadella con diversi passaggi durante il giorno. Sono accettate le principali carte di credito (Mastercard e Visa).
Spiaggia: Spiaggia di Arenal d’en Castell di sabbia bianca e fine, situata a circa 800 m dall’hotel, attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento.
Sport e divertimenti:3 piscine, di cui 1 per bambini, tutte attrezzate con ombrelloni e lettini gratuiti a esaurimento, teli mare con deposito cauzionale; area giochi per bambini, palestra, campo da tennis, ping pong e tiro con l’arco. A pagamento: centro diving e centro SPA con sauna, idromassaggio, bagno turco, massaggi e trattamenti; Parco Acquatico con scivoli e giochi d’acqua per bambini. Campo da golf “Son Parc” di 18 buche a 6 km.
Animazione e miniclub: Programma di intrattenimento diurno e serale con staff internazionale; miniclub 8/14 anni ad orari prestabiliti.
Documenti necessari:Carta d´identità valida per l´espatrio o passaporto in corso di validità.
I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Si rende noto che per questi ultimi con l’approvazione del Decreto Legge 135 del 2009 sono in vigore le seguenti norme: i minori di 15 anni possono espatriare con la carta d'identità o il passaporto valido. In alternativa devono essere registrati sul passaporto di un genitore che li accompagna. A 15 anni compiuti i bambini non possono più essere sul passaporto del genitore ma devono avere un documento proprio; al compimento dei 10 anni la fotografia è obbligatoria. Le norme in vigore per i minori possono subire variazioni, pertanto raccomandiamo di rivolgervi alla questura di competenza. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Prima di intraprendere il viaggio è comunque consigliabile informarsi presso gli uffici competenti. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Come sirene che con il loro soave canto ammaliano audaci navigatori cosi’ le isole Baleari attirano ogni anno milioni di turisti da ogni parte del mondo. Situate tra la Spagna e la costa nordafricana Maiorca, Minorca, Formentera, Ibiza costituiscono dei veri e propri angoli di paradiso con le loro spiagge dalla sabbia bianca e sottile e i numerosissimi parchi naturali. Nelle isole Baleari non si può solo godere delle magnifiche spiagge ma anche dei diversi centri di ozio, resti archeologici di fama mondiali , divertimenti notturni (di cui Ibiza è la capitale) ed un’ottima cucina tradizionale molto ricca e variata, frutto dell’intensa attività peschereccia e contadina dell’arcipelago.