Descrizione della Struttura:
Piacevole resort balneare, molto conosciuto e apprezzato in Italia grazie a una lunga gestione villaggistica operata in esclusiva per il nostro mercato. Di recente rinnovato, deve la sua fama soprattutto ad una posizione straordinaria a ridosso di un ampio e lungo tratto di bianchissima sabbia fine considerato fra i più belli di tutta Varadero (a sua volta, per gli esperti, una delle migliori spiagge dei Caraibi e del mondo, anche grazie al suo mare cristallino di color turchese intenso). Il complesso è immerso in un ampio e gradevolissimo giardino tropicale dominato da palme ed è ideale per chi cerca una classica vacanza di relax balneare in un contesto internazionale curato e di buona qualità, molto frequentato anche dai cubani in estate. Ottime anche le possibilità di svago e intrattenimento per i più attivi, grazie all’ampia quantità di servizi e attività sportive proposte. A chi ama uscire la sera Margò consiglia di chiedere al taxista qual è il posto che quel giorno “se pone bueno” e lui gli suggerirà di volta in volta il locale giusto. Da non perdere l’ ”Ecodisco Mediterraneo”, con musica e balli dal vivo all’aperto sulla calle 54, La Cumparsita, la Calle 62, direttamente sulla strada, per gli amanti dei balli caraibici, o l’immancabile Casa della Musica molto frequentata anche o soprattutto dai cubani del posto con i migliori gruppi locali di Salsa e Reggeaton.
Dove Siamo: Varadero, direttamente sulla spiaggia, a 4 km dal centro, 30 km dall’aeroporto di Varadero e 150 da quello di Havana. A 400 m fermata dell’autobus turistico che collega le varie parti della penisola di Varadero dalle 9 alle 20 (biglietto giornaliero circa 5 Cuc).
Caratteristiche della struttura:Camere:233 camere distribuite su 4 piani, con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, cassetta di sicurezza, minifrigo, TV satellitare con alcuni canali italiani, telefono e terrazza o balcone. Disponibili, con supplemento, camere vista piscina, vista campo da golf e vista mare.
Servizi:Spiaggia: Ampia e lunga, direttamente di fronte all’hotel, di sabbia bianca e fine, con lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione.
2 ristoranti, di cui uno principale a buffet, e uno con servizio à la carte aperto per cena, il “Rancho” con cucina internazionale e cucina cubana. 6 bar, di cui un lobby bar, uno snack bar, un beach bar, uno presso la discoteca (drink a pagamento), uno presso la piscina e un piano bar. Snack bar sulla spiaggia aperto per pranzo con possibilità di light lunch e snack vari.
3 piscine di cui una per bambini, con lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione, idromassaggio, area giochi per bambini, biliardo, discoteca (bevande a pagamento) e parcheggio. A pagamento, massaggi, connessione wifi presso le aree comuni (1 Cuc/ora), servizio medico, lavanderia, parrucchiere cambio valuta, minimarket e negozio di souvenir. Un’equipe di animazione locale organizza diverse attività sportive e di intrattenimento durante il giorno e spettacoli serali.
Speciale Tutto Incluso:
- colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale a buffet- una cena per soggiorno presso il ristorante tematico à la carte il Rancho (su prenotazione, previa disponibilità)- bevande analcoliche e alcoliche nazionali al bicchiere nei vari bar a seconda dell’orario di apertura di ciascuno
Sport e divertimenti:Tennis, ping pong, basket, beach volley e sport acquatici non motorizzati. A pagamento, nelle vicinanze, diving.
Documenti necessari:Necessario il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese.
Il Visto turistico è uno dei documenti obbligatori per entrare a Cuba se non si possiede la residenza cubana. Prima di permettere l’imbarco, le linee aeree controlleranno se la documentazione sarà a regola. Il prezzo del visto normalmente si aggira intorno ai 22 €. Generalmente, la maggior parte dei pacchetti turistici includono un visto valido per 30 giorni. Il nome e cognome del visto devono essere compilati esattamente come vengono indicati sul passaporto. Il visto permette una permanenza massima di 30 giorni, prorogabile per altri 30 giorni per fini di svago, non è possibile ottenere un visto per altre motivazioni di viaggio.
Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La normativa italiana prevede che tutti i minori siano muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente). Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti. La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in. Il viaggiatore è tenuto ad assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato oppure consultare il sito internet: Polizia di stato oppure Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Addentrati nella vivace vita notturna di questo paese. Nella spettacolare ed incontaminata barriera corallina che avvolge l’isola. E ovviamente nell’accecante distesa di splendide spiagge assolate, nella sua atmosfera magica, nei suoi sapori e nella sua contagiosa voglia di vivere. La vera Cuba ti sta aspettando, con la ricca storia delle città più antiche del Nuovo Mondo; pianure, savane e distese erbose, ricche di palme, piantagioni di canna da zucchero e di tabacco si alternano alle regioni montagnose: la sierra de Los Organos nella regione occidentale, la sierra de l’Escambray nella regione centrale e la sierra Mestra nella regione orientale. È “la terra più bella su cui si sia mai posato occhio umano” scrisse Cristoforo Colombo sul suo libro di bordo. Ma non prenderlo in parola. Scoprilo da solo.