AURA BEACH RESORT

El Alamein, Egitto
AURA BEACH RESORT | El AlameinAURA BEACH RESORT | El AlameinAURA BEACH RESORT | El AlameinAURA BEACH RESORT | El Alamein
Nessuna partenza disponibile per Egitto (El Alamein) presso AURA BEACH RESORT
Perchè prenotare con noi
  • Trasparenza 100% mostriamo subito il prezzo finale
  • Sicurezza dei pagamenti e assistenza garantita
  • Migliaia di pacchetti viaggio dei migliori tour operator
  • Informazioni complete, gallerie fotografiche e guide di viaggio


 

Descrizione della Struttura:

Nuovissimo resort 4 stelle inaugurato nel 2018, con camere ampie e decisamente confortevoli. Si trova nella zona di El Alamein in un contesto paesaggistico davvero paradisiaco, a metà strada tra il verdissimo e lussureggiante Delta del Nilo, ad est, e la sconfinata distesa di sabbia del Sahara che quasi improvvisamente si impadronisce del paesaggio alle spalle di strutture turistiche e di centri abitati via via più sporadici, man mano che ci si allontana dalla costa. Il mare e le spiagge, meravigliosi, sono l’idilliaco punto di connessione tra queste due scenografie, con lunghe distese di sabbia bianca e finissima ed acque calde e trasparenti dall’azzurro intenso, che nulla hanno da invidiare alle cartoline caraibiche a cui siamo abituati. L’Aura si trova a ridosso di una di queste, una spiaggia lunghissima e perfetta per rigeneranti bagni e rilassanti passeggiate sulla battigia. Il complesso è molto ampio. La reception, le camere e il ristorante principale distano 700 metri dal bagnasciuga e sono collegati da comode navette che l’hotel mette a disposizione degli ospiti gratuitamente e che ogni 30 minuti (su richiesta) fanno la spola fra la reception e la spiaggia. La stessa la si raggiunge anche con una piacevole passeggiata digradante verso il mare che costeggia un ampio complesso di ville e appartamenti di lusso e durante la quale si può contemplare l’azzurro abbagliante del mare di queste zone. Sulla spiaggia si trova un ristorante italiano e un bar a disposizione degli ospiti (a pagamento). Il resort dispone inoltre di tre grandi piscine, di cui una nei pressi della zona camere, dotata anche di qualche scivolo per grandi e piccoli, e un’altra adiacente alla spiaggia. La struttura è dunque ideale per chi cerca relax e vita balneare. Ma non solo. A meno di un paio d’ore di distanza potrete raggiungere Alessandria, uno dei porti più importanti del Mediterraneo dal punto di vista politico e culturale e la seconda città più grande d’Egitto, fondata nel 332 a.C. da Alessandro Magno, che ne fece la città più potente del mondo antico dopo Roma. Oggi Alessandria è ancora ricchissima di testimonianze storiche ellenistiche e romaniche assolutamente da visitare. Tra queste indubbiamente la famosa biblioteca, fondata più di duemila anni fa e conosciuta nell’antichità perché conservava la più vasta collezione di opere letterarie al mondo, quasi 700.000. E’ stata più volte parzialmente o totalmente distrutta, rivedendo la luce soltanto nel 2002. Una vera e imperdibile chicca, parola di Margò! Va infine ricordato che la zona di El Alamein è nota per la grande battaglia del 1942 tra l’esercito britannico e quello italo-tedesco, i cui segni sono ancora ben tracciati e visibili tra i vari sacrari e musei di guerra qui presenti, anch’essi certamente meritevoli di una visita.

Dove Siamo: El Alamein,all’interno di un grande complesso a 700 m dal mare, 7 km dalla città di Sibi Abdel Rahman, 140 da Alessandria d’Egitto, 160 da Marsa Matrouh e 150 da aeroporto di Marsa Matrouh, 30 dall’aeroporto di El Alamein, 100 dall’aeroporto di Alessandria Borg El Arab, 290 dal Cairo.