Descrizione della Struttura:
Nuovissimo resort 4 stelle inaugurato nel 2018, con camere ampie e decisamente confortevoli. Si trova nella zona di El Alamein in un contesto paesaggistico davvero paradisiaco, a metà strada tra il verdissimo e lussureggiante Delta del Nilo, ad est, e la sconfinata distesa di sabbia del Sahara che quasi improvvisamente si impadronisce del paesaggio alle spalle di strutture turistiche e di centri abitati via via più sporadici, man mano che ci si allontana dalla costa. Il mare e le spiagge, meravigliosi, sono l’idilliaco punto di connessione tra queste due scenografie, con lunghe distese di sabbia bianca e finissima ed acque calde e trasparenti dall’azzurro intenso, che nulla hanno da invidiare alle cartoline caraibiche a cui siamo abituati. L’Aura si trova a ridosso di una di queste, una spiaggia lunghissima e perfetta per rigeneranti bagni e rilassanti passeggiate sulla battigia. Il complesso è molto ampio. La reception, le camere e il ristorante principale distano 700 metri dal bagnasciuga e sono collegati da comode navette che l’hotel mette a disposizione degli ospiti gratuitamente e che ogni 30 minuti (su richiesta) fanno la spola fra la reception e la spiaggia. La stessa la si raggiunge anche con una piacevole passeggiata digradante verso il mare che costeggia un ampio complesso di ville e appartamenti di lusso e durante la quale si può contemplare l’azzurro abbagliante del mare di queste zone. Sulla spiaggia si trova un ristorante italiano e un bar a disposizione degli ospiti (a pagamento). Il resort dispone inoltre di tre grandi piscine, di cui una nei pressi della zona camere, dotata anche di qualche scivolo per grandi e piccoli, e un’altra adiacente alla spiaggia. La struttura è dunque ideale per chi cerca relax e vita balneare. Ma non solo. A meno di un paio d’ore di distanza potrete raggiungere Alessandria, uno dei porti più importanti del Mediterraneo dal punto di vista politico e culturale e la seconda città più grande d’Egitto, fondata nel 332 a.C. da Alessandro Magno, che ne fece la città più potente del mondo antico dopo Roma. Oggi Alessandria è ancora ricchissima di testimonianze storiche ellenistiche e romaniche assolutamente da visitare. Tra queste indubbiamente la famosa biblioteca, fondata più di duemila anni fa e conosciuta nell’antichità perché conservava la più vasta collezione di opere letterarie al mondo, quasi 700.000. E’ stata più volte parzialmente o totalmente distrutta, rivedendo la luce soltanto nel 2002. Una vera e imperdibile chicca, parola di Margò! Va infine ricordato che la zona di El Alamein è nota per la grande battaglia del 1942 tra l’esercito britannico e quello italo-tedesco, i cui segni sono ancora ben tracciati e visibili tra i vari sacrari e musei di guerra qui presenti, anch’essi certamente meritevoli di una visita.
Dove Siamo: El Alamein,all’interno di un grande complesso a 700 m dal mare, 7 km dalla città di Sibi Abdel Rahman, 140 da Alessandria d’Egitto, 160 da Marsa Matrouh e 150 da aeroporto di Marsa Matrouh, 30 dall’aeroporto di El Alamein, 100 dall’aeroporto di Alessandria Borg El Arab, 290 dal Cairo.
Camere:151 camere, tutte con terrazza o balcone, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare con alcuni canali italiani, cassetta di sicurezza. A pagamento, minibar. Connessione wi-fi gratuita presso la reception.
Servizi:Spiaggia: Di sabbia, a 700 m dalla reception e dalle camere ma con bar e ristorante (a pagamento) sulla spiaggia e una delle tre piscine nelle vicinanze. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti e collegata alla reception da navette gratuite ogni 30 minuti (su prenotazione).
Un ristorante principale e uno à la carte a pagamento presso la spiaggia, disponibile per pranzo con set menu avvisando la reception con un giorno di anticipo. 2 bar, tra cui un bar nella zona piscina e uno presso la spiaggia.
Due piscine esterne con scivoli con scivoli per adulti e bambini e una presso la spiaggia, attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti. Navetta gratuita ogni 30 minuti (su prenotazione) per la spiaggia dalle 9 al tramonto e connessione wi-fi gratuita presso la reception. A pagamento, servizio lavanderia, servizio medico (su richiesta), centro spa, sauna, idromassaggio e massaggi.
Speciale Tutto Incluso:
- colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale a buffet- consumo di acqua, bevande analcoliche e soft drinks dalle 11:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 18 presso il bar della spiaggia- snak dalle 11:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 18 sempre presso il bar della spiaggia
Sport e divertimenti:Sala fitness, ping pong, beach volley.
Documenti necessari:Passaporto/Carta d’identità: le Autorità di frontiera egiziane consentono l’ingresso nel Paese con i seguenti documenti:
- passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese;
- solo per turismo, carta d'identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso), si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia.
Le Autorità di frontiera egiziane NON consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento); ugualmente, la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento NON è più accettata. Si raccomanda in tal caso di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera.
Le Autorità locali consentono l'accesso in Egitto anche ai minori in possesso di carta d'identità valida per l'espatrio, con le stesse modalità di cui sopra: per turismo, essa deve avere una validità residua superiore ai sei mesi e deve essere accompagnata da due foto formato tessera, senza le quali non viene rilasciato il visto d’ingresso. NON è accettato invece il certificato di nascita con foto vidimato dalla Questura.
Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La normativa italiana prevede che tutti i minori siano muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente). Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti. La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in. Il viaggiatore è tenuto ad assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato oppure consultare il sito internet: Polizia di stato oppure Viaggiare Sicuri
Visto d’ingresso: obbligatorio, da richiedere presso i Consolati e l’Ambasciata d'Egitto o, solo in caso di turismo, direttamente negli aeroporti dietro pagamento di 25 dollari USA o ammontare equivalente in euro. Nel caso di ingresso in Egitto con la carta d’identità, il visto verrà apposto su un apposito tagliando da compilare all’arrivo, previa consegna di due foto tessera (che devono essere portate con sé dall’Italia).
I turisti che trascorrono interamente la loro vacanza nell’area dei resort della costa meridionale del Sinai per periodi inferiori ai 14 giorni non necessitano di un visto turistico ordinario. Se la permanenza eccede i 14 giorni o se si desidera viaggiare al di fuori dell’area dei resort della costa meridionale del Sinai, è necessario richiedere un visto turistico ordinario.
Si richiama l’attenzione sul fatto che le autorità egiziane non consentono eccezioni, e chi non è titolare di visto turistico ordinario non potrà in alcun modo accedere ad altre aree del Paese, nemmeno in caso di necessità. In determinate circostanze, questo potrebbe limitare le possibilità di assistenza ai connazionali.
Per tale ragione si consiglia di accedere al territorio egiziano richiedendo sempre l’emissione di un visto turistico ordinario, anche quando il soggiorno programmato sia limitato ai resort della costa meridionale del Sinai
Si ricorda che il visto turistico viene rilasciato solo a tale fine e che non è possibile svolgere alcuna attività professionale o lavorativa, specie di carattere giornalistico o fotografico. Si ricorda che solo i giornalisti, fotografi o cineoperatori muniti di tesserino stampa e di lettera di incarico di una testata radio-televisiva o da parte di una testata possono richiedere accreditamento stampa temporaneo al Press Office egiziano (si veda la sezione “Informazioni per la stampa” sul sito http://www.ambilcairo.esteri.it/ )
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
A qualche ora di volo dall'Italia, ma con un clima invidiabile tutto l'anno. Egitto e Mar Rosso è l’ abbinamento più azzeccato fra mare e cultura. Scoprirete l’emozione di navigare lungo il grande fiume Nilo, partendo da il Cairo capitale cosmopolita tagliando il deserto a bordo di lussuose imbarcazioni o di tradizionali “feluche”, per scoprire come questo fiume da sempre, non solo ha rappresentato la via più rapida di comunicazione tra il mare e i territori dell'interno, ma è stato ed è tuttora fonte stessa di vita per gli abitanti della regione, determinando lo sviluppo di una grande ed antica civiltà come quella egiziana. Viaggerete nella terra dei faraoni visitando le Piramidi e la Sfinge o i Templi di Abu Simbel. Fatevi incantare dalla bellezza di Luxor e della Valle dei Re, visitate la colossale Diga di Assuan e il grande Museo Egizio al Cairo. Sarà un’esperienza indimenticabile!