Descrizione della Struttura:
Nuovissimo resort 5 stelle, appena inaugurato, elegante e maestoso, affacciato direttamente su uno dei tratti di mare e di spiaggia più belli di tutta la costa settentrionale dell’Egitto: chilometri e chilometri di sabbia bianca e finissima come talco che digradano dolcemente in acque limpide e trasparenti, dalle mille sfumature di turchese abbagliante, in questa zona peraltro particolarmente tranquille e quindi adatte alla balneazione di nuotatori meno esperti. Il resort vanta un’eccellente qualità nel servizio, ambienti curati e camere ottimamente arredate in stile moderno. Ci troviamo a breve distanza da El Alamein, in un’area ancora non contaminata dal turismo di massa, estremamente tranquilla e rilassante ma che offre anche interessantissime opportunità di escursione. Basti pensare alla spettacolare Oasi di Siwa, a qualche ora di strada. Si tratta della riserva più grande di tutto il Medio Oriente, un vero e proprio giardino dell’eden ornato di ulivi e palme, collocate al centro di una distesa infinita di dune nella più classica e idilliaca delle rappresentazioni del deserto del Sahara. Al centro di Siwa si trovano le rovine della “fragile” Fortezza di Shali, costruita con la roccia del posto e ad alto contenuto di sale e fango che, a cause delle rare ma forti piogge invernali, tende inesorabilmente a sgretolarsi nel tempo. Menzione d’obbligo poi per la vista di cui godrete dal punto più alto della fortezza, la quale domina un paesaggio quasi irreale. Percorrendo la costa in direzione est invece, a dopo soli 140 km raggiungerete l’affascinante Alessandria d’Egitto, località dal patrimonio storico inestimabile. La biblioteca Alessandrina, le catacombe di Kom El Shoqafa, la Colonna di Pompeo e la Fortezza di Qaitbay sono solo una piccola parte delle attrazioni di questa città, che vi colpirà per la sua atmosfera più europea che mediorientale, un vero mix di culture greco-romaniche ed arabe e di meraviglie da scoprire. Da tenere presente infine la distanza non proibitiva dal Cairo, anch’essa raggiungibile in meno di 4 ore di strada con una delle tante escursioni di una giornata in partenza dall’hotel.
Dove Siamo: El Alamein, direttamente sulla spiaggia, a 80 km dall’aeroporto di El Alamein, 60 da quello di Borg El Arab (Alessandria) e 205 da quello di Marsa Matrouh. 25km dalla Marina di El Alamein, 90 da Alessandria città e 250 dal Cairo.
Tutte le quote si intendono a notte per persona salvo dove diversamente specificato.
Camere:295 camere con terrazza o balcone, servizi privati, aria condizionata, TV satellitare, asciugacapelli, cassetta di sicurezza e connessione wi-fi gratuita. A pagamento, minibar.
Servizi:Spiaggia: Di sabbia, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione collegata con navetta gratuita dalla reception.
Un ristorante principale e uno à la carte a pagamento. 3 bar, di cui uno presso la spiaggia, uno presso la piscina principale e un lobby bar.
6 piscine esterne, di cui una con area separata per bambini, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. Area giochi per bambini, anfiteatro e connessione wi-fi gratuita anche nelle aree comuni. A pagamento, centro spa, massaggi, bagno turco, sauna e, su richiesta, servizio lavanderia e servizio medico. Uno staff di animazioni organizza attività di intrattenimento diurno e serale.
Speciale Tutto Incluso:
- colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale- consumo di acqua, bevande analcoliche e soft drink dalle 10 alle 22, servite in bicchiere presso i punti bar designati, secondo l’orario di ciascuno- snack dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 17- possibilità di light lunch presso il bar della spiaggia
Documenti necessari:Passaporto/Carta d’identità: le Autorità di frontiera egiziane consentono l’ingresso nel Paese con i seguenti documenti:
- passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese;
- solo per turismo, carta d'identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso), si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia.
Le Autorità di frontiera egiziane NON consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento); ugualmente, la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento NON è più accettata. Si raccomanda in tal caso di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera.
Le Autorità locali consentono l'accesso in Egitto anche ai minori in possesso di carta d'identità valida per l'espatrio, con le stesse modalità di cui sopra: per turismo, essa deve avere una validità residua superiore ai sei mesi e deve essere accompagnata da due foto formato tessera, senza le quali non viene rilasciato il visto d’ingresso. NON è accettato invece il certificato di nascita con foto vidimato dalla Questura.
Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La normativa italiana prevede che tutti i minori siano muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente). Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti. La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in. Il viaggiatore è tenuto ad assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato oppure consultare il sito internet: Polizia di stato oppure Viaggiare Sicuri
Visto d’ingresso: obbligatorio, da richiedere presso i Consolati e l’Ambasciata d'Egitto o, solo in caso di turismo, direttamente negli aeroporti dietro pagamento di 25 dollari USA o ammontare equivalente in euro. Nel caso di ingresso in Egitto con la carta d’identità, il visto verrà apposto su un apposito tagliando da compilare all’arrivo, previa consegna di due foto tessera (che devono essere portate con sé dall’Italia).
I turisti che trascorrono interamente la loro vacanza nell’area dei resort della costa meridionale del Sinai per periodi inferiori ai 14 giorni non necessitano di un visto turistico ordinario. Se la permanenza eccede i 14 giorni o se si desidera viaggiare al di fuori dell’area dei resort della costa meridionale del Sinai, è necessario richiedere un visto turistico ordinario.
Si richiama l’attenzione sul fatto che le autorità egiziane non consentono eccezioni, e chi non è titolare di visto turistico ordinario non potrà in alcun modo accedere ad altre aree del Paese, nemmeno in caso di necessità. In determinate circostanze, questo potrebbe limitare le possibilità di assistenza ai connazionali.
Per tale ragione si consiglia di accedere al territorio egiziano richiedendo sempre l’emissione di un visto turistico ordinario, anche quando il soggiorno programmato sia limitato ai resort della costa meridionale del Sinai
Si ricorda che il visto turistico viene rilasciato solo a tale fine e che non è possibile svolgere alcuna attività professionale o lavorativa, specie di carattere giornalistico o fotografico. Si ricorda che solo i giornalisti, fotografi o cineoperatori muniti di tesserino stampa e di lettera di incarico di una testata radio-televisiva o da parte di una testata possono richiedere accreditamento stampa temporaneo al Press Office egiziano (si veda la sezione “Informazioni per la stampa” sul sito http://www.ambilcairo.esteri.it/ )
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
A qualche ora di volo dall'Italia, ma con un clima invidiabile tutto l'anno. Egitto e Mar Rosso è l’ abbinamento più azzeccato fra mare e cultura. Scoprirete l’emozione di navigare lungo il grande fiume Nilo, partendo da il Cairo capitale cosmopolita tagliando il deserto a bordo di lussuose imbarcazioni o di tradizionali “feluche”, per scoprire come questo fiume da sempre, non solo ha rappresentato la via più rapida di comunicazione tra il mare e i territori dell'interno, ma è stato ed è tuttora fonte stessa di vita per gli abitanti della regione, determinando lo sviluppo di una grande ed antica civiltà come quella egiziana. Viaggerete nella terra dei faraoni visitando le Piramidi e la Sfinge o i Templi di Abu Simbel. Fatevi incantare dalla bellezza di Luxor e della Valle dei Re, visitate la colossale Diga di Assuan e il grande Museo Egizio al Cairo. Sarà un’esperienza indimenticabile!