TOLIP BEACH RESORT

El Alamein, Egitto
TOLIP BEACH RESORT | El AlameinTOLIP BEACH RESORT | El AlameinTOLIP BEACH RESORT | El AlameinTOLIP BEACH RESORT | El Alamein
Nessuna partenza disponibile per Egitto (El Alamein) presso TOLIP BEACH RESORT
Perchè prenotare con noi
  • Trasparenza 100% mostriamo subito il prezzo finale
  • Sicurezza dei pagamenti e assistenza garantita
  • Migliaia di pacchetti viaggio dei migliori tour operator
  • Informazioni complete, gallerie fotografiche e guide di viaggio
Maggiori informazioni?

Chiama

il nostro Servizi Prenotazioni.
Un nostro agente di viaggio è a tua disposizione:

0541 3253

lunedi-venerdi 9:00 - 19:00
sabato 9:00 - 14:00

Oppure ti chiamiamo noi

Dicci quando e un nostro operatore ti chiamerà per assisterti o rispondere alle tue domande

Chiedi di essere contattato
Vorrei essere richiamato
Ai sensi del D.Lgs del 30/06/2003 n.196 sulla privacy autorizzo YallaYalla di Dica Srl a contattarmi per ricevere informazioni sui servizi YallaYalla (Visualizza Informativa Privacy completa).


 

Descrizione della Struttura:

Nuovissimo resort 5 stelle, appena inaugurato, elegante e maestoso, affacciato direttamente su uno dei tratti di mare e di spiaggia più belli di tutta la costa sud del Mediterraneo: chilometri e chilometri di sabbia bianca e finissima come talco che digrada dolcemente in acque limpide e trasparenti, dalle mille sfumature di un turchese abbagliante, in questa zona peraltro particolarmente tranquille e quindi assolutamente adatte alla balneazione anche ai nuotatori meno esperti. Il resort vanta un’ottima qualità nel servizio, ambienti curati e camere ottimamente arredate in stile moderno. Ci troviamo a breve distanza da El Alamein, in un’area ancora non contaminata dal turismo di massa, estremamente tranquilla e rilassante ma che offre anche interessantissime opportunità di escursione. Basti pensare all’Oasi di Siwa, a qualche ora di strada, dove si recava Alessandro Magno per interrogare l’Oracolo di Amon, l’oasi più grande di tutto il Medio Oriente, un vero e proprio giardino dell’eden dove si alternano ulivi e palme al centro di una distesa infinita di dune andando a disegnare la più classica e idilliaca delle rappresentazioni del deserto del Sahara. Al centro di Siwa si trovano le rovine della “fragile” Fortezza di Shali costruita con la roccia del posto, ad alto contenuto di sale e fango e che, con le rare ma forti piogge, tende inesorabilmente a sgretolarsi. Dal punto più alto della fortezza si può osservare tutto attorno un paesaggio quasi utopico. Percorrendo invece la costa in direzione est, a soli 140 km raggiungerete l’affascinante Alessandria d’Egitto, dal patrimonio storico inestimabile. La biblioteca Alessandrina, le catacombe di Kom El Shoqafa, la Colonna di Pompeo, la Fortezza di Qaitbay, sono solo una piccola parte delle attrazioni di questa città che vi colpirà per la sua atmosfera, più europea che mediorientale, un mix di culture greco-romaniche ed arabe e di meraviglie da scoprire. Da non dimenticare infine la distanza non proibitiva del Cairo, anch’essa raggiungibile in meno di 4 ore di strada.

Dove Siamo: El Alamein, direttamente sulla spiaggia, a 80 km dall’aeroporto di El Alamein, 60 da quello di Borg El Arab (Alessandria) e 205 da quello di Marsa Matrouh. 25km dalla Marina di El Alamein, 90 da Alessandria città e 250 dal Cairo.