{{alert.msg}}
  • 1.000.000 di clienti soddisfatti

  • Prezzo finale dalla prima ricerca

  • Oltre 1.000.000 di offerte vacanze

* Codice sconto attivo per prenotazioni con un valore minimo di € {{specialPromoMinPrice|abs}} -  Registrati alle nostre newsletter per visualizzare i Codici Sconto attivi.

Dubai e Abu Dhabi

Dubai è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti e si trova a sud del golfo persico nella penisola araba . Storicamente Dubai era conosciuta per il suo porto dedito al commercio con l’India e l’estremo oriente. A differenza dei suoi vicini non possiede grandi quantità di petrolio nel suo territorio e quindi si è principalmente dedicata a rafforzare il turismo e la tecnologia. Dubai negli ultimi anni è diventata famosa in tutto il mondo per le sue costruzioni, per il polo finanziario e quello informatico. Lo sviluppo, infatti, coinvolge entrambe le principali attività economiche. Da un lato le attività commerciali e residenziali si estendono verso il deserto; sono in fase di costruzione l'International City, la silicon City, la Sport City e Dubailand - che dovrebbe diventare il più grande parco divertimenti del mondo - oltre ad un immenso complesso ospedaliero e di wellness. Dall'altro lato il turismo si concentra sulla costa, dove la creazione delle palme porterà in primo piano il turismo degli Emirati Arabi Uniti.

Abu Dhabi: città capitale degli Emirati Arabi sulla Costa dei Pirati, nel Golfo Persico è la maggiore delle sette che costituiscono le federazione degli Emirati Arabi Uniti (EAU). Gli Emirati Arabi Uniti sono governati da un Consiglio Supremo, di 7 emiri ognuno a capo del proprio territorio. Fondata nel 1790 circa, la città ha conosciuto un forte incremento demografico ed economico solo negli ultimi cinquant’anni, grazie soprattutto alla scoperta di numerosi giacimenti di petrolio che hanno permesso ad Abu Dhabi di trasformarsi da piccolo villaggio di pescatori a moderno e ricchissimo centro. La popolazione è costituita prevalentemente da Arabi dediti all’agricoltura nelle oasi e sulla pesca lungo le coste, mentre l’economia del paese si basa principalmente sull’estrazione e sulla raffinazione del petrolio. Attraversata dal tropico del cancro, il clima di Abu Dhabi è prevalentemente arido con temperature comprese tra i 26 gradi di giorno e i 15 gradi di notte; molto rare le precipitazioni.