Descrizione della Struttura:
Questo resort a gestione italiana, molto conosciuto sul mercato italiano, sorge all’interno del Parco Marino di Watamu in una posizione invidiabile che unisce un’atmosfera di piacevole relax al fascino dell’Oceano Indiano che lambisce la spiaggia di Watamu. Il complesso è immerso in uno splendido giardino tropicale, le camere sono tutte arredate in tipico stile Swahili e sono suddivise in blocchi che circondano la piscina e consentono un rapido accesso a tutti i servizi e ai ristoranti a disposizione nelle aree comuni. Attraverso un breve passaggio interno è possibile raggiungere rapidamente la meravigliosa spiaggia di sabbia bianca fine e ammirare così l’effetto suggestivo regalato dalle maree. Margò consiglia almeno un giorno presso il vicino Papa Remo, una tappa obbligata per i più mondani ad appena 900 m dall’hotel! Per qualche serata più movimentata, da segnalare, infine, la vicinanza alla discoteca Come Back raggiungibile dal resort a piedi!
Dove Siamo: Watamu, a 300 m dalla spiaggia, 25 km a sud di Malindi e 100 km a nord dall’aeroporto. Discoteca Come Back a 500 m.
Tutte le quote si intendono a notte per persona salvo dove diversamente specificato.
Camere:76 camere (28 m²) in grado di ospitare fino a 4 adulti, tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, terrazza o balcone, aria condizionata, ventilatore al soffitto, minifrigo. A pagamento, cassetta di sicurezza (€ 2/giorno) e, su richiesta, minibar. Con supplemento, camere superior di circa 38 m² dotate di letti king size. Connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni.
Servizi:Spiaggia: A 300 m, vicino alla zona Mapango, spiaggia di sabbia bianca attrezzata con zone d’ombra, lettini e teli mare a disposizione degli ospiti. Anche questa zona della costa del Kenya è soggetta al fenomeno delle maree. A intervalli regolari di ogni sei ore si potrà assistere a uno spettacolo inaspettato in cui il mare si ritira per lasciar affiorare i fondali e poi tornare a sommergere la sabbia bianchissima.
1 ristorante principale a buffet con chef italiano e un pool bar nel corpo centrale e un gazebo con servizio all inclusive presso la spiaggia e la piscina nella zona Mapango. A pagamento, presso l’area Mapango, 1 ristorante e pizzeria à la carte e 1 bar.
3 piscine di cui 1 principale con area riservata ai bambini nel corpo centrale e 2 nell’area antistante la spiaggia, tutte con lettini e teli mare a disposizione. Sala Tv con alcuni canali italiani, parcheggio e connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni. A pagamento, lavanderia, servizio medico (esterno, su richiesta), parrucchiere, negozio di souvenir, ufficio di cambio, spa centro massaggi e possibilità di suggestiva cena privata à la carte a bordo piscina. Si organizzano attività di animazione e occasionalmente più volte a settimana serate di intrattenimento con artisti locali e cene a tema a bordo piscina. Su richiesta, l’hotel accetta animali di piccola taglia (fino a 5 kg).
Speciale Tutto Incluso:
- colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale- soft drink al bicchiere durante i pasti e dalle 10 alle 22.30 presso il bar del corpo centrale e presso il gazebo in area Mapango vicino alla piscina e alla spiaggia- frutta presso il pool bar Mapango alle ore 11- una volta a settimana, serata a tema a bordo piscina con musica locale- tea time presso il bar principale Aquarius alle ore 18 con caffè americano e tè keniota
Sport e divertimenti:Aquagym, beach volley e bocce. A pagamento, palestra e centro diving.
Documenti necessari:È necessario un passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di partenza. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Viaggi all'estero di minori: si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La recente normativa italiana (novembre 2009) prevede l’obbligatorietà del passaporto individuale anche per i minori, la cui validità temporale è differenziata in base all’età (ferma restando la validità dei passa porti in cui i minori risultino già iscritti). Si consiglia pertanto di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia.
I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni o profilassi particolari. E' raccomandata la profilassi antimalarica. Prima di partire per la vacanza è opportuno recarsi dal proprio medico curante per farsi consigliare il tipo di profilassi più adatto. In loco è opportuno seguire certe regole di comportamento preventive: a partire dal tramonto si consiglia di indossare camicie a maniche lunghe e pantaloni lunghi, di usare repellenti specifici sulla pelle, di dormire con le zanzariere.
Solo un paese come il Kenya può offrire così tante meraviglie entro i propri confini: savane ricche di animali selvatici, culture senza tempo, spiagge e barriere coralline incontaminate, foreste, montagne innevate e deserti infuocati. Il Kenya si vive come un "viaggio" attraverso la natura selvaggia e le profonde tradizioni culturali del suo popolo: in qualunque luogo si decida di andare, la gente, gli animali e gli spazi infiniti lasceranno un ricordo indelebile e un senso di appartenenza a questo mondo! La magia di un viaggio in Kenya è osservare dalla terrazza dai lodge gli elefanti che si riuniscono attorno ad una pozza d'acqua oppure ascoltare i suoni della natura fuori dalla vostra tenda o ancora farsi accarezzare ...