Descrizione della Struttura:
Il resort, di piccole dimensioni e ubicato a pochi minuti da un piccolo villaggio di pescatori di Watamu, è separato dalla bellissima spiaggia da un lussureggiante giardino tropicale. Una recente sostanziale opera di ristrutturazione ha conferito al resort un’atmosfera ancora più curata e accogliente, mantenendo inalterato lo stile arabo-africano. Gli elementi di arredo prediligono colori pastello dai piacevoli toni riposanti nel pieno rispetto della tradizione locale.
Camere:Il resort è composto da un edificio centrale che ospita i servizi comuni e una parte delle camere, e da un secondo blocco che ospita il resto delle 44 camere di diverse categorie. Le Classic base sono posizionate al piano terra del corpo centrale, dispongono solo di letto matrimoniale e possono ospitare un massimo di due persone. Le Classic, dalla metratura più ampia, sono situate sia al piano terra che al primo piano del corpo centrale e possono ospitare un massimo di tre persone. Le King, finemente arredate, sono dislocate al primo e secondo piano dell’edificio e offrono una vista panoramica sui grandi giardini dell’hotel. Le Junior Suite, con vista sulla grande piscina, possono ospitare un massimo di 4 persone. Tutte le camere sono dotate di servizi privati, veranda, aria condizionata, ventilatore a pale, TV color satellitare, frigobar, asciugacapelli, e cassetta di sicurezza.
Servizi:Ampia piscina immersa nel rigoglioso giardino a pochi passi dal mare con area per bambini e piccolo centro massaggi. A disposizione degli ospiti: lettini, ombrelloni e teli mare sia in spiaggia che in piscina; boutique con artigianato locale, abbigliamento da safari e piccoli souvenir. Connessione Wi-Fi gratuita.
Sport e divertimenti:Per gli ospiti più dinamici che amano alternare il riposo alla possibilità di praticare attività sportive, diverse sono le proposte: beach tennis, beach volley, beach soccer, bocce e giochi da tavolo. Nelle vicinanze numerose strutture permettono di praticare, a pagamento, sport e attività come diving, kite surf, equitazione e sport acquatici.
Documenti necessari:È necessario un passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di partenza. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Viaggi all'estero di minori: si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La recente normativa italiana (novembre 2009) prevede l’obbligatorietà del passaporto individuale anche per i minori, la cui validità temporale è differenziata in base all’età (ferma restando la validità dei passa porti in cui i minori risultino già iscritti). Si consiglia pertanto di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia.
I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni o profilassi particolari. E' raccomandata la profilassi antimalarica. Prima di partire per la vacanza è opportuno recarsi dal proprio medico curante per farsi consigliare il tipo di profilassi più adatto. In loco è opportuno seguire certe regole di comportamento preventive: a partire dal tramonto si consiglia di indossare camicie a maniche lunghe e pantaloni lunghi, di usare repellenti specifici sulla pelle, di dormire con le zanzariere.
Solo un paese come il Kenya può offrire così tante meraviglie entro i propri confini: savane ricche di animali selvatici, culture senza tempo, spiagge e barriere coralline incontaminate, foreste, montagne innevate e deserti infuocati. Il Kenya si vive come un "viaggio" attraverso la natura selvaggia e le profonde tradizioni culturali del suo popolo: in qualunque luogo si decida di andare, la gente, gli animali e gli spazi infiniti lasceranno un ricordo indelebile e un senso di appartenenza a questo mondo! La magia di un viaggio in Kenya è osservare dalla terrazza dai lodge gli elefanti che si riuniscono attorno ad una pozza d'acqua oppure ascoltare i suoni della natura fuori dalla vostra tenda o ancora farsi accarezzare ...