{{alert.msg}}
  • 1.000.000 di clienti soddisfatti

  • Prezzo finale dalla prima ricerca

  • Oltre 1.000.000 di offerte vacanze

* Codice sconto attivo per prenotazioni con un valore minimo di € {{specialPromoMinPrice|abs}} -  Registrati alle nostre newsletter per visualizzare i Codici Sconto attivi.

Passo Maniva

Il Passo del Maniva è un valico alpino in provincia di Brescia, situato ad un'altitudine di 1.800 m s.l.m. nelle Prealpi Bresciane e Gardesane. Rappresenta il naturale confine tra la val Trompia e la valle del Caffaro. Sulle sue cime esistono alcune strutture ed antenne militari, ora dismesse ed abbandonate, facenti parte di una rete europea di trasmissione e comunicazione NATO in High frequency. Una recente asta le ha assegnate a privati e verosimilmente presto verranno riconvertite. Dal 2006 il Passo è l'arrivo di una delle tappe del Brixia Tour ( è una corsa a tappe maschile di ciclismo su strada, che si svolge in luglio nella provincia di Brescia).
Il Passo Maniva è sede di sistemi di impianti di risalita dato che è anche un centro scistico. Per gli appassionati di pesca esistono dei meravigliosi laghetti alpini ricchi di trote di vario tipo e salmerini: Laghi di Ravenola e Lago di Vaia (leggi la leggenda della Crapa del Vaia). Per i bambini è presente un piccolo laghetto presso il Rifugio Bonardi.
 

Visualizza le prossime offerte per questa località o seleziona uno dei migliori hotel a Passo Maniva