{{alert.msg}}
  • 1.000.000 di clienti soddisfatti

  • Prezzo finale dalla prima ricerca

  • Oltre 1.000.000 di offerte vacanze

* Codice sconto attivo per prenotazioni con un valore minimo di € {{specialPromoMinPrice|abs}} -  Registrati alle nostre newsletter per visualizzare i Codici Sconto attivi.

Viaggi e pacchetti vacanze Atolli di Male Nord, Male Sud o Ari

L'atollo di Malè Nord ha una lunghezza di 67 Km e una larghezza di 41 Km, al suo interno contiene 29 isole. A Malè Nord si trova la capitale Malè, che occupa un'intera isola di 5 kmq; qui vivono e lavorano più di 70.000 persone. Un'altra isola, Hululè, ospita l'aeroporto internazionale. Nella parte meridionale dell'atollo si trovano dei punti di immersione di grande richiamo da cui è possibile ammirare la splendida barriera corallina, mentre la parte orientale presenta zone molto apprezzate dai surfisti.
L'atollo di Malè Sud, di cui l'isola di Maafushi ne è il capoluogo amministrativo, è lungo 36 Km e largo circa 20 Km e comprende una trentina di isole, è separato dall'atollo di Male Nord dal canale di Vadhoo (largo 4/5 Km). L’atollo racchiude una vastissima laguna che comprende anche le isole di Dhigufinolhu, Veligandu Huraa e Bushi. Queste piccole isole sono collegate tra loro tramite un sistema di pontili, costruzioni tipiche delle isole Maldive. I pontili sono molto apprezzati perchè consentono piacevoli passeggiate e sono ottimi punti di osservazione della fauna subacquea, specialmente di sera alla luce di fari. Di norma il collegamento con l'aeroporto avviene tramite l'uso di barche veloci e in qualche caso ancora con il dhoni.
L'atollo di Ari Nord denominato Alifu Alifu è il segmento settentrionale dell'immenso atollo di Ari e si estende per 50 miglia da nord a sud. Alifu Alifu comprende metà della parte settentrionale dell'atollo di Ari ed ì piccoli atolli di Rasdhoo e Thoddoo. La Capitale amministrativa di Ari Nord è Rasdhoo in cui vivono circa 900 degli oltre 5.800 abitanti della parte nord dell'atollo. Thoddoo ha un territorio molto fertile e viene sfruttato per la coltivazione di tantissimi tipi di ortaggi e frutta come angurie, meloni, banane, avocado, cetrioli, melanzane, peperoncino e molto altro che gli stessi abitanti dell'isola vendono poi ai villaggi vicini o nei mercati della capitale. Thoddoo ospita le rovine di un tempio buddista. Nel 1958 fu rinvenuta una statua del Buddha grande ed intatta nascosta in una stanza, unitamente ad una reliquia contenente una sfera d'argento, un piccolo cilindro d'oro e due monete, una delle quali identificata come il denarius di Caius Vibius Pansa, coniata a Roma nel 90 A.C.
L'atollo di Ari Sud denominato Alifu Dhaalu è il segmento Sud del grande Atollo di Ari. La Capitale amministrativa di Ari Sud è Mahibadhoo in cui vivono circa 1.800 degli oltre 8.400 abitanti della parte sud dell'atollo. Ci cono 10 isole disabitate e 17 resort. Dista circa 64 Km da Male' ed è raggiungibile tramite idrovolante. Fenfushi, a sud dell'atollo, è rinomata per le sue sculture di corallo e la sua moschea, costruita durante il regno del sultano Al-Haj Ali (1692- 1701 D.C.).

 

Vacanza Atolli di Male Nord, Male Sud o Ari: trova la struttura ricettiva per il tuo prossimo viaggio.