SOUTH ARI INN

Atollo di Ari Sud, Maldive
SOUTH ARI INN | Atollo di Ari SudSOUTH ARI INN | Atollo di Ari SudSOUTH ARI INN | Atollo di Ari SudSOUTH ARI INN | Atollo di Ari Sud

Quando vuoi partire?

--
  • Seleziona la data di partenza tra quelle disponibili per la struttura ricettiva (giorni evidenziati in verdi);
  • Inserisci il numero di partecipanti;
  • Clicca sul tasto "Cerca"
Numero di persone: 
  Adulti (18 o più)
  Bambini (2 - 17)
Cerca
Perchè prenotare con noi
  • Trasparenza 100% mostriamo subito il prezzo finale
  • Sicurezza dei pagamenti e assistenza garantita
  • Migliaia di pacchetti viaggio dei migliori tour operator
  • Informazioni complete, gallerie fotografiche e guide di viaggio
Maggiori informazioni?

Chiama

il nostro Servizi Prenotazioni.
Un nostro agente di viaggio è a tua disposizione:

0541 3253

lunedi-venerdi 9:00 - 19:00
sabato 9:00 - 13:00

Oppure ti chiamiamo noi

Dicci quando e un nostro operatore ti chiamerà per assisterti o rispondere alle tue domande

Chiedi di essere contattato
Vorrei essere richiamato
Ai sensi del D.Lgs del 30/06/2003 n.196 sulla privacy autorizzo YallaYalla di Dica Srl a contattarmi per ricevere informazioni sui servizi YallaYalla (Visualizza Informativa Privacy completa).


 

Descrizione della Struttura:

Ci troviamo a Mandhoo, atollo di Ari Sud, un’isola ancora assolutamente autentica e incontaminata. I primi turisti arrivarono qui solamente due anni fa! La contraddistingue una rigogliosa vegetazione, con una foresta di palme che la ricopre quasi interamente. L’isola è abitata da circa 300 persone che si dedicano principalmente alla pesca. Qui sorge il South Ari Inn, una struttura piccola e raccolta, con ottimo rapporto qualità prezzo. Dispone di sole 7 stanze, 3 delle quali cui si trovano presso una struttura separata a circa 200 m dal corpo centrale. Le camere, tutte diverse tra loro, sono semplici e funzionali. L’hotel è situato nel centro della piccola isola, in cui oltre alle colorate case dei locali, si trovano un altro paio di strutture ricettive, due negozi di generi alimentari, un paio di negozi di souvenir ed un bar, una realtà ben diversa dalla classica vacanza in resort. Qui troverete le vere Maldive e apprezzerete gli sguardi aperti ed i sorrisi naturali ed autentici degli abitanti, ancora poco abituati ai turisti. Basti pensare che quando tutte le strutture ricettive sono al completo, sull’isola ci sono circa 30 ospiti, un flusso limitato che permette riservatezza, tranquillità e un perfetto equilibrio con la popolazione locale. La bellissima bikini beach, il tratto di spiaggia dedicato alla balneazione dei turisti, è a soli 300 metri dalla struttura, e garantisce un facile accesso alla barriera corallina, a soli 30 metri. Al contrario della maggioranza delle isole maldiviane, qui il corallo sta cominciando a riprendere vita e colore, dopo anni di sofferenza, stimolando tutto l’ecosistema sottomarino. Sotto il passaggio a ovest dell’isola, si vedono molto spesso i maestosi squali balena, tartarughe marine e mante, tipiche di questa zona. Per un’esperienza ancora più vicina alla natura, vi consigliamo di provare le escursioni che la struttura propone: potrete esplorare isole completamente deserte (con tanto di barbecue di pesce fresco sulla spiaggia), fare uscite di pesca al tramonto e tanto altro. La gentilezza e la cura dei titolari verso i propri ospiti, così come la passione che il cuoco Kumar mette in ogni suo prelibato piatto, saranno altre emozioni indimenticabili, autentiche e salutari per lo spirito. In sostanza quel che Margò vi propone con questa soluzione è un’esperienza rigenerante in un’isola tranquillissima, in cui sentirsi un tutt’uno con l’ambiente circostante. Ricordiamo che, trovandoci in un paese di religione musulmana, non è consentito il consumo di bevande alcoliche e che è sconsigliato, per rispetto dei costumi locali, indossare minigonne, pantaloncini corti o magliette con spalle scoperte fuori dalle aree specificatamente dedicate ai turisti.

Dove Siamo: Atollo di Ari Sud, isola di Mandhoo, a 300 metri dalla spiaggia. L’aeroporto di Malè si trova a 100 km ed è collegato all’isola tramite un volo interno che parte ogni 4 ore circa (operativo dalle 7.30 alle 23.00) dall’aeroporto di Malè all’aeroporto di Maamigili (20 minuti) più tragitto finale da Maamigili all’isola di Mandhoo con barca veloce (30 minuti). Per il ritorno, dopo il breve tragitto in barca veloce, i voli interni sono operativi dalle 6.30 alle 20.00, compatibili quindi con tutti i voli internazionali di ritorno.