Descrizione della Struttura:
Il Ciao Club Happy Life Beach Resort è una struttura di recente costruzione gestita dalla catena Three Corners. L’hotel è situato nelle vicinanze della famosa spiaggia di Abu Dabbab, dove è possibile avvistare il Dugongo e nuotare con le tartarughe marine che popolano le splendide acque di questa zona ancora molto vergine. Il resort, accogliente e tranquillo, è ideale per chi cerca una vacanza all’insegna del relax balneare su un’ampia e profonda spiaggia in un contesto naturale di rara bellezza. L’accesso al mare è facilitato da un ampio pontile che supera la ricca barriera corallina e permette agli amanti delle immersioni e dello snorkeling di godere delle bellezze della fauna marina. È possibile nuotare anche all’interno della barriera fra le piccole piscine naturali che si aprono la strada fra il corallo, raggiungibili dalla spiaggia utilizzando le apposite scarpette.
Marsa Alam, dista circa 7 km dalla spiaggia di Abu Dabbab e 25 km dall’aeroporto.
Camere:300 unità, tutte dotate di, aria condizionata, telefono, TV sat con canali italiani, minibar (consumazioni a pagamento), cassetta di sicurezza, asciugacapelli, balcone o terrazza (è possibile segnalare preferenza di vista giardino, piscina o mare); disponibili anche camere family composte da due camere standard comunicanti. Culle disponibili su richiesta.
Servizi:Ristorante principale con servizio a buffet, chef italiano e serate tematiche; 1 ristorante à la carte Dolce Vita (a pagamento), con cucina italiana. 3 bar, di cui uno presso la piscina, uno in spiaggia e un lobby bar; Shisha bar presso la spiaggia (a pagamento).
Wi-fi presso l’area reception e il lobby bar, reception h24, parcheggio; a pagamento, lavanderia, parrucchiere, servizio bancomat con ATM, negozio di souvenir. Su richiesta, servizio medico interno. Sono accettate le principali carte di credito (Mastercard e Visa).
Spiaggia: Ampia spiaggia di sabbia con pontile, ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti.
Sport e divertimenti:3 piscine di cui una con zona separata per bambini e una riscaldata in inverno, lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti. Area giochi per bambini, nuovissimo Aqua Park, discoteca (bevande a pagamento), palestra, ping pong, beach volley, calcetto; a pagamento: centro Spa con sauna, idromassaggio, bagno turco e massaggi, centro diving, biliardo.
Animazione e miniclub: Programma di intrattenimento soft diurno e serale con staff internazionale, coadiuvato da animatori Ciao Club. Miniclub 4/12 anni ad orari prestabiliti.
Documenti necessari:I cittadini italiani possono entrare in Egitto sia con il passaporto che con la carta d'identità valida per l'espatrio.
• Documentazione necessaria per l’ingresso nel Paese
Passaporto/Carta d’identità: le Autorità di frontiera egiziane consentono l’ingresso nel Paese con i seguenti documenti:
- passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese;
- solo per turismo, carta d'identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso), si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia.
Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane NON consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento); ugualmente, la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento NON è più accettata. Si raccomanda in tal caso di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera.
Qualora in possesso di una carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata, si prenda visione dell’Approfondimento “Prima di partire – documenti per viaggi all’estero” sul sito viaggiaresicuri.it
Viaggi all'estero di minori: si prega di consultare l’Approfondimento “Prima di partire - documenti per viaggi all’estero di minori”.
Si segnala che le Autorità locali consentono l'accesso in Egitto anche ai minori in possesso di carta d'identità valida per l'espatrio, con le stesse modalità di cui sopra: per turismo, essa deve avere una validità residua superiore ai sei mesi e deve essere accompagnata da due foto formato tessera, senza le quali non viene rilasciato il visto d’ingresso. NON è accettato invece il certificato di nascita con foto vidimato dalla Questura.
Visto d’ingresso: obbligatorio, da richiedere presso i Consolati e l’Ambasciata d'Egitto o solo in caso di turismo direttamente negli aeroporti dietro pagamento di 25 dollari USA o ammontare equivalente in euro. Il visto turistico può essere richiesto anche prima della partenza con la procedura on-line. Il sito per richiedere l’E-Visa è il seguente: www.visa2egypt.gov.eg Nel caso di ingresso in Egitto con la carta d’identità, il visto verrà apposto su un apposito tagliando da compilare all’arrivo, previa consegna di due foto tessera (che devono essere portate con sé dall’Italia).
I turisti che trascorrono interamente la loro vacanza nell’area dei resort della costa meridionale del Sinai per periodi inferiori ai 14 giorni non necessitano di un visto turistico ordinario. Se la permanenza eccede i 14 giorni o se si desidera viaggiare al di fuori dell’area dei resort della costa meridionale del Sinai, e’ necessario richiedere un visto turistico ordinario.
Si richiama l’attenzione sul fatto che le autorità egiziane non consentono eccezioni, e chi non è titolare di visto turistico ordinario non potrà in alcun modo accedere ad altre aree del Paese, nemmeno in caso di necessità. In determinate circostanze, questo potrebbe limitare le possibilità di assistenza ai connazionali.
Per tale ragione si consiglia di accedere al territorio egiziano richiedendo sempre l’emissione di un visto turistico ordinario, anche quando il soggiorno programmato sia limitato ai resort della costa meridionale del Sinai
Si ricorda che il visto turistico viene rilasciato solo a tale fine e che non è possibile svolgere alcuna attività professionale o lavorativa, specie di carattere giornalistico o fotografico. Si ricorda che solo i giornalisti, fotografi o cineoperatori muniti di tesserino stampa e di lettera di incarico di una testata radio-televisiva o da parte di una testata possono richiedere accreditamento stampa temporaneo al Press Office egiziano (si veda la sezione “Informazioni per la stampa” sul sito http://www.ambilcairo.esteri.it/)
Al fine di evitare il rischio di respingimento alla frontiera e all’arrivo negli aeroporti egiziani, si raccomanda di attenersi alle indicazioni relative ai documenti di viaggio riportate alla voce “Documentazione necessaria per l'accesso al Paese - Passaporto/Carta d’identità ”.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Il Mar Rosso prende il nome da un tipo di alga colore rosso che raramente appare in larga quantità sulla superficie delle sue acque. Da un punto di vista fisico viene considerato un golfo dell'Oceano Indiano. La fauna che popola i fondali marini è straordinariamente diversificata. C'è addirittura chi sostiene che, per quanto riguarda i coralli, i pesci e altri organismi marini, il Mar Rosso sia il più ricco di tutto l'Oceano Indiano. Il suo isolamento geografico ha dato vita nei secoli a delle specie marine uniche, che è possibile osservare solo lungo la sua barriera corallina. Le sue acque sono di un colore azzurro chiaro e cristallino, che permettono di osservare determinate specie di pesce anche a occhio nudo. Le catene montuose che corrono parallele al mare regalano ai turisti un paesaggio dai colori indimenticabili e una vacanza che presto si vorrà ripetere.