Descrizione della Struttura:
Struttura molto conosciuta e apprezzata sul mercato italiano, soprattutto per la sua straordinaria posizione a ridosso di una delle baie più spettacolari di tutta la costa di Marsa Alam, Braika Bay appunto. Avvicinandosi a piedi alla spiaggia l’incantevole punto mare si schiude alla vista solo all’ultimo momento, dopo aver superato la fitta linea di altissime palme che fa da cornice a questo angolo di paradiso. Qui troviamo acque cristalline sempre molto tranquille perché protette dalla profonda insenatura in cui è ricavata la baia. Il fondale sabbioso digrada lentamente in mare creando un’immensa piscina naturale facilmente balneabile ed accessibile anche ai più piccoli, così come ai nuotatori meno esperti. Una bellissima barriera corallina si estende lungo i due lati dell’insenatura ed è facilmente raggiungibile a piedi senza alcun bisogno di scarpette. Una volta in acqua vi apparirà un vero e proprio acquario naturale a cielo aperto, fatto di mille coralli di tutti i colori e pesci di ogni tipo, che qui trovano un riparo sicuro dalle correnti. Tra questi, pesci pappagallo, pesci angelo e pesci pagliaccio, oltre a tartarughe, aquile di mare e talvolta delfini. L’ampia spiaggia di sabbia dorata è anch’essa sempre molto riparata dal vento e tutto questo crea condizioni ideali per gli amanti del relax balneare. Il resort inoltre è stato costruito rispettando le caratteristiche naturali del paesaggio preesistente ed offre per questo splendide zone comuni caratterizzate da rigogliosi e curati giardini che ospitano anche un gran numero di esemplari di fauna tipici della zona. Delle 3 strutture adiacenti di cui si compone il resort, Margò propone la sezione Royal, situata sul lato nord della baia in un’area tranquilla e in posizione leggermente rialzata e panoramica. La gestione si contraddistingue per uno staff cortese e disponibile, molto attento alle esigenze della clientela italiana che da sempre frequenta il complesso. Le sistemazioni, molto confortevoli, sono raccolte attorno alla grande zona piscina, ma per i clienti che vogliono godere di una bella vista sul mare turchese sono disponibili, con supplemento, anche camere fronte mare. Margò consiglia questo resort per il suo ambiente molto curato e tranquillo oltre che per il suo punto mare unico.
Dove Siamo: Marsa Alam, sulla spiaggia, a 40 km dall’aeroporto.
Camere:321 camere (circa 25m²) con servizi privati, balcone o terrazza, aria condizionata, telefono, TV, asciugacapelli, minifrigo. A pagamento, minibar e connessione wi-fi (€20/7gg). Sono disponibili, con supplemento camere deluxe con arredamento più moderno, camere deluxe fronte mare (entrambe 25m²) e camere family (35m²), formate da due camere comunicanti, le quali possono ospitare massimo 2 adulti + 2 bambini.
Servizi:Spiaggia: Ampia spiaggia sabbiosa con sezione dedicata ai clienti Royal Brayka attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione dei clienti. L’accesso in acqua è diretto grazie al fondale sabbioso che degrada gradualmente in mare con barriera corallina ai due lati della baia. E’ presente anche un pontile nella sezione Royal Brayka che permette l’accesso diretto oltre la barriera corallina.
Un ristorante principale a buffet, il Fleming’s, e 2 à la carte a pagamento presso il Brayka Bay, uno orientale Tamara e uno con specialità di pesce e cucina mediterranea Gamberini. 4 bar di cui uno sulla terrazza panoramica del corpo principale (h24), uno in piscina, uno in spiaggia e uno a pagamento in discoteca. Una tenda beduina.
4 piscine di cui 3 esterne, una riservata ai bambini e una riscaldata d’inverno, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. Discoteca, area giochi per bambini, biliardo, parco acquatico con scivoli (presso la sezione adiacente Lagoon) e anfiteatro. A pagamento, connessione wi-fi (€20/7gg), servizio di lavanderia, servizio medico (su richiesta), parrucchiere, centro spa e area idromassaggio, sauna, bagno turco, negozi di souvenir. Uno staff di animazione internazionale organizza giochi e attività sportive durante il giorno e spettacoli o attività di intrattenimento serali.
Speciale Tutto Incluso:
- colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale a buffet della sezione Royal con vino e birra locale serviti in bicchiere- consumo illimitato di soft drink, acqua e bevande calde servite in bicchiere dalle 10 a mezzanotte secondo gli orari di apertura dei singoli bar.- snack (10.30-12.30 e 16-18) al lobby bar e al pool bar.
Sport e divertimenti:Palestra, 2 campi da tennis (illuminazione e racchette a pagamento), ping-pong, acquagym, aerobica, beach volley e calcetto. A pagamento, attrezzatura da snorkeling e centro diving Coraya Divers, sulla spiaggia del Brayka Bay ma con punto informativo sulla spiaggia dedicata ai clienti del Royal Brayka.
Documenti necessari:I cittadini italiani possono entrare in Egitto sia con il passaporto che con la carta d'identità valida per l'espatrio.
• Documentazione necessaria per l’ingresso nel Paese
Passaporto/Carta d’identità: le Autorità di frontiera egiziane consentono l’ingresso nel Paese con i seguenti documenti:
- passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese;
- solo per turismo, carta d'identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso), si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia.
Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane NON consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento); ugualmente, la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento NON è più accettata. Si raccomanda in tal caso di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera.
Qualora in possesso di una carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata, si prenda visione dell’Approfondimento “Prima di partire – documenti per viaggi all’estero” sul sito viaggiaresicuri.it
Viaggi all'estero di minori: si prega di consultare l’Approfondimento “Prima di partire - documenti per viaggi all’estero di minori”.
Si segnala che le Autorità locali consentono l'accesso in Egitto anche ai minori in possesso di carta d'identità valida per l'espatrio, con le stesse modalità di cui sopra: per turismo, essa deve avere una validità residua superiore ai sei mesi e deve essere accompagnata da due foto formato tessera, senza le quali non viene rilasciato il visto d’ingresso. NON è accettato invece il certificato di nascita con foto vidimato dalla Questura.
Visto d’ingresso: obbligatorio, da richiedere presso i Consolati e l’Ambasciata d'Egitto o solo in caso di turismo direttamente negli aeroporti dietro pagamento di 25 dollari USA o ammontare equivalente in euro. Il visto turistico può essere richiesto anche prima della partenza con la procedura on-line. Il sito per richiedere l’E-Visa è il seguente: www.visa2egypt.gov.eg Nel caso di ingresso in Egitto con la carta d’identità, il visto verrà apposto su un apposito tagliando da compilare all’arrivo, previa consegna di due foto tessera (che devono essere portate con sé dall’Italia).
I turisti che trascorrono interamente la loro vacanza nell’area dei resort della costa meridionale del Sinai per periodi inferiori ai 14 giorni non necessitano di un visto turistico ordinario. Se la permanenza eccede i 14 giorni o se si desidera viaggiare al di fuori dell’area dei resort della costa meridionale del Sinai, e’ necessario richiedere un visto turistico ordinario.
Si richiama l’attenzione sul fatto che le autorità egiziane non consentono eccezioni, e chi non è titolare di visto turistico ordinario non potrà in alcun modo accedere ad altre aree del Paese, nemmeno in caso di necessità. In determinate circostanze, questo potrebbe limitare le possibilità di assistenza ai connazionali.
Per tale ragione si consiglia di accedere al territorio egiziano richiedendo sempre l’emissione di un visto turistico ordinario, anche quando il soggiorno programmato sia limitato ai resort della costa meridionale del Sinai
Si ricorda che il visto turistico viene rilasciato solo a tale fine e che non è possibile svolgere alcuna attività professionale o lavorativa, specie di carattere giornalistico o fotografico. Si ricorda che solo i giornalisti, fotografi o cineoperatori muniti di tesserino stampa e di lettera di incarico di una testata radio-televisiva o da parte di una testata possono richiedere accreditamento stampa temporaneo al Press Office egiziano (si veda la sezione “Informazioni per la stampa” sul sito http://www.ambilcairo.esteri.it/)
Al fine di evitare il rischio di respingimento alla frontiera e all’arrivo negli aeroporti egiziani, si raccomanda di attenersi alle indicazioni relative ai documenti di viaggio riportate alla voce “Documentazione necessaria per l'accesso al Paese - Passaporto/Carta d’identità ”.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Il Mar Rosso prende il nome da un tipo di alga colore rosso che raramente appare in larga quantità sulla superficie delle sue acque. Da un punto di vista fisico viene considerato un golfo dell'Oceano Indiano. La fauna che popola i fondali marini è straordinariamente diversificata. C'è addirittura chi sostiene che, per quanto riguarda i coralli, i pesci e altri organismi marini, il Mar Rosso sia il più ricco di tutto l'Oceano Indiano. Il suo isolamento geografico ha dato vita nei secoli a delle specie marine uniche, che è possibile osservare solo lungo la sua barriera corallina. Le sue acque sono di un colore azzurro chiaro e cristallino, che permettono di osservare determinate specie di pesce anche a occhio nudo. Le catene montuose che corrono parallele al mare regalano ai turisti un paesaggio dai colori indimenticabili e una vacanza che presto si vorrà ripetere.