Descrizione della Struttura:Situato vicino a Grand Baie, Veranda Pointe aux Biches è un Hotel boutique eco-chic. Con una spiaggia privata, offre un’architettura mauriziana costruita con materiali rustici e materie prime. Adatto alle famiglie offre un Kids Club, una grande piscina, un centro benessere e camere eleganti e confortevoli. Le coppie in cerca di privacy e tranquillità potranno optare e avere accesso ad un’ala dell’Hotel riservata agli adulti con il proprio ristorante, bar e piscina.
Il Veranda Pointe Aux Beach sorge a 10 km dal paesino di Grand Baie e a 19 km da Port Louis. Inoltre la struttura dista 64 km dall’Aeroporto Internazionale Sir Seewoosagur Ramgoolam.
Camere:L’Hotel offre camere eleganti circondate da una lussureggiante vegetazione e caratterizzate da un mix di arredi moderni e di stile maldiviano. Tutte climatizzate le sistemazioni sono provviste di giardino, balcone o terrazza privati, affacciati sulla piscina o sull’Oceano Indiano. Infine la struttura dispone di due camere per ospiti disabili situate entrambe al piano terra.
Servizi:Il ristorante principale dell’Hotel offre un suggestivo panorama sulla laguna e la barriera corallina. Aperto per colazione pranzo e cena, serve un sontuoso buffet di piatti locali e piatti internazionali. In aggiunta il ristorante Sandy Lane è un ristorante destinato agli ospiti che occupano le camere privilege e serve piatti di pesce e barbecue. Inoltre a vostra disposizione il Foot Loose Bar, un bar con pavimento di sabbia, che serve cocktail e intrattenimento con band dal vivo. Infine il Sandy Lane Bar, situato tra la piscina e la spiaggia, offre cocktail, drink e un menù di bevande creative. Il bar è destinato agli ospiti delle camere privilege.
Veranda Pointe Aux Beach offre ai suoi ospiti una spiaggia privata, tre piscine, una principale, una per soli adulti e una piscina per bambini al Timomo Kids Club. La struttura dispone di una Spa che si affaccia sulla spiaggia, con trattamenti ispirati alla filosofia Chakra. Inoltre l’Hotel è provvisto di una sala fitness climatizzata e offre l’opportunità di praticare diverse attività quali snorkeling, immersioni, kayak, pedalò e pesca d’alto mare su richiesta. Escursioni in catamarano, stand up paddle, sottomarino e sub-scooter, su richiesta. In aggiunta potrete praticare pallanuoto, aqua zumba, beach volley, freccette, ping pong, golf nelle vicinanze e molto altro. Infine l’Hotel è provvisto di noleggio bici, navetta aeroportuale a pagamento, servizi di accoglienza con reception operativa 24 ore su 24, spazi per riunioni e o banchetti a pagamento, parcheggio privato. In tutta la struttura wifi gratuito.
Documenti necessari:E´ necessario il passaporto con validità residua non inferiore ai 6 mesi. Per viaggi turistici fino a 90 giorni, non è richiesto il visto sul passaporto. Occorre dunque essere in possesso del biglietto aereo di ritorno. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Viaggi all'estero di minori: si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La recente normativa italiana (novembre 2009) prevede l’obbligatorietà del passaporto individuale anche per i minori, la cui validità temporale è differenziata in base all’età (ferma restando la validità dei passa porti in cui i minori risultino già iscritti). Si consiglia pertanto di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia.
I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni. L'isola di Mauritius è ricca di vegetazione, pertanto è consigliato adottare repellenti per proteggersi dalle punture di insetti. Per evitare malattie da cibi e bevande inquinati è raccomandabile mangiare cibi cotti e bere bevande sigillate.
L'isola di Mauritius è un gioiello incastonato nell’Oceano Indiano formato da 330 km di coste protette, quasi in ogni parte dell’isola, da una splendida barriera corallina. È l'isola delle meraviglie.