Descrizione della Struttura:
Il TRS Yucatan Hotel,
Akumal. Dista circa 90 km dall’aeroporto di Cancún.
Camere:454. Junior Suite tutte dotate di aria condizionata, wi-fi, minibar (rifornito giornalmente), TV sat, cassetta di sicurezza, ferro da stiro a vapore, bollitore per tè e caffè, asciugacapelli, servizi privati con vasca idromassaggio, accappatoio e ciabattine, terrazza o balcone. Disponibili anche Suite con in più area soggiorno separata e Junior Suite con piscina privata.
Servizi:Ristorante principale “Capricho” aperto per colazione, pranzo e cena con servizio a buffet; 5 ristoranti à la carte, aperti per cena e su prenotazione, con menù della cucina argentina, italiana, francese e mediterranea; l’esclusivo ristorante “Chic Cabaret” aperto per cena in giorni prestabiliti e con spettacoli dal vivo (a pagamento, dal 01/01/20 circa USD 20,00 a persona). 1 beach club aperto per colazione e pranzo; 6 bar di cui 1 lobby bar, 2 presso la spiaggia e 1 presso la piscina. Possibilità di usufruire di tutti i ristoranti a buffet e à la carte e dei bar dell’intero complesso.
Prima colazione, pranzo e cena presso i vari ristoranti del complesso, snack presso lo sport bar ad orari prestabiliti; acqua, soft drinks, vino e birra locali inclusi ai pasti e presso i vari punti bar, bevande alcoliche nazionali ed internazionali Premium e cocktail presso i vari punti bar durante tutto il giorno. Servizio 24h.
Reception 24h, servizio in camera 24h, wi-fi gratuito in tutte le aree del complesso, golf cart per raggiungere tutte le aree del resort, 2 teatri, internet point, chiesa cattolica interna; possibilità di usufruire di tutti i servizi presenti all’interno del complesso. A pagamento: servizio lavanderia, cambio valuta, ATM, massaggi e trattamenti benessere presso la SPA (su prenotazione), parrucchiere, boutique, minimarket, fotografo, gioielleria, sale conferenze; su richiesta: servizio medico interno. Accettate le principali carte di credito (American Express, Mastercard e Visa).
Spiaggia: Di sabbia bianca e fine, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti.
Sport e divertimenti:3 piscine, di cui 1 con idromassaggio e 1 d’acqua salata, attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti; presso l’intero complesso: 4 piscine attrezzate, campi da tennis e da paddle, badminton, pallacanestro, campo da calcio e da calcetto con prato artificiale, beach volley, shuffleboard, bocce, palestra, acquagym, pallanuoto, minigolf, ping pong, tiro con l’arco, tiro a segno, freccette, biliardo; discoteca per adulti; per i clienti delle camere Wellness Junior Suite: lezione privata di zumba o pilates. A pagamento: centro diving con certificazione PADI, sport acquatici come snorkeling, kite surf, windsurf, canoa, lezioni di lingua spagnola, SPA con palestra, sauna e bagno turco.
Documenti necessari:È richiesto il passaporto con una validità residua di almeno tre mesi al momento dell´arrivo in Messico; visto turistico non necessario per i turisti la cui permanenza non superi i 90 giorni. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Si rende noto che per questi ultimi con l’approvazione del Decreto Legge 135 del 2009 sono in vigore le seguenti norme: i minori di 15 anni possono espatriare con il passaporto valido. In alternativa devono essere registrati sul passaporto di un genitore che li accompagna. A 15 anni compiuti i bambini non possono più essere sul passaporto del genitore ma devono avere un documento proprio; al compimento dei 10 anni la fotografia è obbligatoria. Le norme in vigore per i minori possono subire variazioni, pertanto raccomandiamo di rivolgervi alla questura di competenza. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Prima di intraprendere il viaggio è comunque consigliabile informarsi presso gli uffici competenti. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Messico, il paese dei Maya, è un luogo capace di affascinare chiunque. Terra di Chichen Itza, Cobà, Tulum per la storia e la cultura, di Playa del Carmen e Cancun per il divertimento e soprattutto di splendide spiagge di sabbia cristallina e mare caraibico!