Descrizione della Struttura:
Con il suo ricercato stile shabby chic e le sue camere curatissime che nascondo un’attenta gestione italiana, il Cocorio è senz’altro una vera chicca. Una piccola struttura recentemente ristrutturata, immersa in un rigogliosissimo giardino tropicale che regala un’atmosfera esotica nel pieno centro di Playa del Carmen. Le ampie camere, in grado di ospitare fino a 4 adulti, sono arredate con uno stile grazioso e funzionale. L’hotel è situato infatti fra la Quinta e la Decima Avenida, a pochi passi dal suo beach club convenzionato e non lontano da Calle 12, il fulcro della movida più sfrenata. Per chi scegliesse l’opzione Eat Around, Margò ha selezionato una ricca proposta di ristoranti, alcuni dei quali raggiungibili con una breve passeggiata. Estremamente ampia l’offerta di locali per la sera. Potrete per esempio intrattenervi con i ballerini di salsa nella “Bodeguita del Medio” (anch’esso parte del programma Eat Around), alla fine della Quinta Avenida, oppure concedervi una tappa nella splendida terrazza del “Deseo”, all’angolo con la Decima. NB. L’hotel chiede a puro titolo di deposito cauzionale € 50 al momento del vostro check in che vi verranno restituiti a fine soggiorno.
Dove Siamo: Playa del Carmen, sulla Calle 26 fra la Quinta e la Decima Avenida, a 300 m dalla spiaggia, 1000 dal Martina Beach Club convenzionato, 60 km dall’aeroporto di Cancun e da Tulum. Fermata dell’autobus a 1.5 km con passaggi ogni 30 minuti.
Camere:18 camere (max 4 adulti in due letti matrimoniali) distribuite su 3 piani, con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore al soffitto, tv, minifrigo, cassetta di sicurezza minifrigo e connessione wi-fi gratuita.
Servizi:Spiaggia: Di fine sabbia bianca a 300 m. Beach club convenzionato Martina a 1000 m con ombrellone e lettino a prezzo agevolato (teli mare disponibili in hotel).
Colazione continentale servita presso il ristorante convenzionato “La Vagabunda” a 60 m. Disponibile, con supplemento, una colazione più ricca e à la carte a scelta tra 5 tipologie di menù. A pagamento, un ristorante e un bar presso il Beach club convenzionato. E’ inoltre disponibile l’opzione Eat Around presso tutti i ristoranti del programma, tra cui La Bodeguita del Medio a soli 300 m.
Connessione wi-fi gratuita anche nelle aree comuni.
Documenti necessari:È richiesto il passaporto con una validità residua di almeno tre mesi al momento dell´arrivo in Messico; visto turistico non necessario per i turisti la cui permanenza non superi i 90 giorni. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Si rende noto che per questi ultimi con l’approvazione del Decreto Legge 135 del 2009 sono in vigore le seguenti norme: i minori di 15 anni possono espatriare con il passaporto valido. In alternativa devono essere registrati sul passaporto di un genitore che li accompagna. A 15 anni compiuti i bambini non possono più essere sul passaporto del genitore ma devono avere un documento proprio; al compimento dei 10 anni la fotografia è obbligatoria. Le norme in vigore per i minori possono subire variazioni, pertanto raccomandiamo di rivolgervi alla questura di competenza. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Prima di intraprendere il viaggio è comunque consigliabile informarsi presso gli uffici competenti. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Messico, il paese dei Maya, è un luogo capace di affascinare chiunque. Terra di Chichen Itza, Cobà, Tulum per la storia e la cultura, di Playa del Carmen e Cancun per il divertimento e soprattutto di splendide spiagge di sabbia cristallina e mare caraibico!