Documenti necessari:I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati.
Si rende noto che per questi ultimi con l’approvazione del Decreto Legge 135 del 2009 è diventato obbligatorio il passaporto individuale.
I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione.
Prima di intraprendere il viaggio è comunque consigliabile informarsi presso gli uffici competenti.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
Consigli sanitari: Le spiagge del Mozambico sono l'Eden esclusivo per un meritato relax. A Bazaruto, fra le acque cristalline dell'Oceano Indiano dove nuotano dugonghi e tartarughe. Oppure in uno resort di lusso alle Quirimbas, circondati da una ricca barriera corallina. Ma anche lungo la costa - a Vilankulos, Inhambane o Praia do Bilene - dove le dune di sabbia corrono verso il mare. E al mare si alternano le vestigia del passato coloniale: nell'architettura della vivace Maputo, sull'incantevole isola di Ibo e a Ilha de Moçambique, patrimonio Unesco.
Il Mozambico è un paese fatto anche di natura generosa, zone quasi inesplorate e grandi parchi nazionali. Come la Reserva do Niassa o il parco di Gorongosa, dove il safari a tu per tu con erbivori e grandi predatori è emozione pura. Il paesaggio spazia dalla pianura costiera alla savana, dalle montagne alle foreste, in una sorprendente varietà di ecosistemi.