Descrizione della Struttura:Masseria Le FabrichePosizione: immersa nella campagna pugliese, alle porte di Maruggio, un piccolo paese medievale, nel cuore del Salento.
Distanze: dal mare, 4 Km Campomarino di Maruggio, dune di sabbia – dal centro, 3,5 km.
Descrizione: tenuta di campagna, risalente al XVII secolo, si estende su una vasta area di circa 23 ettari, tra vigneti, uliveti e macchia mediterranea. Tutta la proprietà, collegata da vialetti pedonali che si snodano tra gli uliveti con al piano terra i servizi principali e al primo piano il ristorante e la terrazza panoramica. Dietro il corpo centrale, la camera Suite Le Fabriche, su un livello, ricavata dal “vecchio ovile”. Le camere Junior Suite sono ospitate all’interno di due corpi di fabbrica, disposti a schiera, su un unico livello, all’interno dell’uliveto, distanti circa 100 mt dal corpo centrale.
Camere: 19, tra Junior Suite Classic terrazzino privato vista campagna, Junior Suite Luxury angolo tè, terrazzino lato vigna, Suite Le Fabriche in posizione panoramica, vasca idromassaggio e soffitto in cristallo, angolo tè. Camere comunicanti in Junior Suite.
Dotazioni: servizi con doccia e phon, telefono, TV-Sat, minibar, cassetta di sicurezza, climatizzatore con pavimento radiante caldo/freddo. Biancheria in cotone naturale e materassi anallergici.
Ristorazione: colazione continentale a buffet, con vasto assortimento di prodotti dolci e salati e marmellate prodotte da aziende agricole biologiche locali. Ristorante aperto a cena, anche agli esterni, con menu à la carte e servizio al tavolo, propone cucina tipica della tradizione pugliese con prodotti in parte a “Km0”, come l’olio d’oliva extravergine, ortaggi, verdure e vini. Possibilità su richiesta, di menu per diete specifiche, vegetariani, vegani e celiaci. Possibilità di light lunch, su richiesta e con supplemento.
Servizi: c/o il corpo centrale, hall, reception, Wi-Fi zone, ascensore, lounge bar, terrazza panoramica. Sala polifunzionale per riunioni e banchetti, attigua alla Masseria. Parcheggio incustodito. Animali ammessi di piccola taglia, in Junior Suite Classic, €15 al giorno. Si accettano carte di credito.
A pagamento: bevande, consumazioni extra, lido convenzionato a 4 km, degustazioni di prodotti tipici, massaggi e trattamenti estetici in camera.
Da pagare in locoEventuale tassa di soggiorno.
termini e condizioni
Check-IN

Check-OUT

Bambini

I bambini sono i benvenuti.
Animali

Animali ammessi di piccola taglia, in Junior Suite Classic, €15 al giorno.
I punti di forza
- Masseria circondata da 24 ettari di uliveti e vigneti
- Camere ampie e luminose
- Ristorazione con prodotti genuini e in parte a chilometro zero.
Opinioni degli ospiti- Personale cordiale e disponibile
- Ricca colazione
- Un’oasi di pace circondata immersa nel verde della campagna pugliese.
Adatto per - Chi desidera vivere una vacanza all'insegna della tranquillità, nella campagna pugliese, alle porte di Maruggio, un piccolo paese medievale, nel cuore del Salento.
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La vacanza in Puglia rappresenta una scelta ideale per chi vuole godere del mare senza rinunciare alla bellezza dell’arte. La Puglia è caratterizzata da un mare stupendo con acque cristalline e da lunghe distese di sabbia alternate a tratti rocciosi. La zona del Gargano alterna tratti di costa rocciosa a tratti di sabbia. Nella zona di Vieste e di Manfredonia la costa della Puglia si possono apprezzare delle lunghe distese di sabbia. A partire da Trani si alternano scogli bassi a tratti di spiaggia. Da Monopoli, nella zona di Ostuni e fino alla bella Otranto, il litorale è sabbioso. Sul versante adriatico della Puglia, nella zona del Sud Salento, è facile trovare tratti rocciosi alternati a spiaggia di sabbia. Sul versante ionico della Puglia, sempre nella zona del Salento, la costa è caratterizzata per lo più da grandi distese di sabbia fine e bianca che rendono il paesaggio davvero surreale. Due chiari esempi sono Gallipoli, la cosiddetta perla dello ionio, e Porto Cesareo con i suoi 17 km di splendido litorale. In Puglia sono presenti due importanti siti riconosciuti dall’Unesco nel 1996: Alberobello e Castel del Monte. Ogni turista, inoltre, può viziare il proprio palato degustando piatti tipici per tutti i gusti. A tal fine è consigliato partecipare alle tante sagre che vengono organizzate in Puglia, ognuna delle quali dedicata ad un piatto tipico.