Descrizione della Struttura:Hotel Il MelogranoPosizione: nella tranquilla campagna pugliese, tra bougainville, lantane e gelsomini.
Distanze: dal mare, 8 km spiaggia di sabbia, convenzionata – dal centro, 5 km.
Descrizione: masseria fortificata del XVII secolo disposta a corte, su due livelli, immersa in un parco di 8 ettari, con muri in pietra a vista dipinti con calce bianca o cocciopesto, circondata da mandorli, fichi d’ india e da un profumato agrumeto.
Camere: 40, arredate secondo lo stile tipico delle masserie, con mobili d’epoca pregiati, immerse tra ulivi secolari, alcune al piano terra con piccolo patio, tra Classic funzionali, Superior (35 mq) doppie o matrimoniali, De Luxe (40 mq) ampie, Junior Suite (55 mq) eleganti e luminose, angolo salotto e divano letto singolo, Suite (70/110 mq) angolo salotto con divano letto matrimoniale.
Dotazioni: servizi con doccia o vasca e phon, telefono, Wi-Fi, TV-Sat, minibar, cassaforte, riscaldamento, aria condizionata. Macchina Nespresso. Doppi servizi in Suite.
Ristorazione: colazione continentale a buffet. Ristorante “Mùmmulo”, tra ulivi centenari, agrumeti e carrubi, aperto anche agli esterni, propone cucina tipica della tradizione pugliese, con particolare attenzione alla selezione degli ingredienti, a Km 0, con menu a scelta e servizio al tavolo.
Servizi: hall con bar, reception, Wi-Fi, sala TV, sala congressi. Percorso jogging, piscina stagionale con solarium attrezzato. Campo da tennis, campo da paddle. Orto biologico. Parcheggio incustodito. Animali ammessi di piccola taglia. Si accettano carte di credito.
A pagamento: bevande e consumazioni extra; lezioni di cucina.
Nelle vicinanze: campi da golf a 18 buche.
Spiaggia: di sabbia convenzionata, a 8 km c/o “Tamerici Beach Club”, raggiungibile con servizio navetta gratuito ad orari prestabiliti, attrezzata con bar, docce, ristorante, area relax, lettini e un ombrellone.
Relax & Benessere: centro benessere di 1.000 mq, disposto su tre livelli collegati da ascensore, con piscina, sauna, bagno turco. Trattamenti estetici e massaggi a pagamento.
Da pagare in locoEventuale tassa di soggiorno.
I punti di forza
- Tranquilla e curata nei dettagli
- Centro benessere
- Circondata da mandorli e fichi d’india
Opinioni degli ospiti- Ottima ristorazione
- Camere pulite e spaziose
- Personale cordiale
Adatto per- Una clientela alla ricerca di una masseria di charme immersa nel verde della Puglia, non lontano dal mare e dal centro di Monopoli
termini e condizioni
Check-IN

Check-OUT

Bambini

I bambini sono i benvenuti
Animali

Animali ammessi di piccola taglia
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La vacanza in Puglia rappresenta una scelta ideale per chi vuole godere del mare senza rinunciare alla bellezza dell’arte. La Puglia è caratterizzata da un mare stupendo con acque cristalline e da lunghe distese di sabbia alternate a tratti rocciosi. La zona del Gargano alterna tratti di costa rocciosa a tratti di sabbia. Nella zona di Vieste e di Manfredonia la costa della Puglia si possono apprezzare delle lunghe distese di sabbia. A partire da Trani si alternano scogli bassi a tratti di spiaggia. Da Monopoli, nella zona di Ostuni e fino alla bella Otranto, il litorale è sabbioso. Sul versante adriatico della Puglia, nella zona del Sud Salento, è facile trovare tratti rocciosi alternati a spiaggia di sabbia. Sul versante ionico della Puglia, sempre nella zona del Salento, la costa è caratterizzata per lo più da grandi distese di sabbia fine e bianca che rendono il paesaggio davvero surreale. Due chiari esempi sono Gallipoli, la cosiddetta perla dello ionio, e Porto Cesareo con i suoi 17 km di splendido litorale. In Puglia sono presenti due importanti siti riconosciuti dall’Unesco nel 1996: Alberobello e Castel del Monte. Ogni turista, inoltre, può viziare il proprio palato degustando piatti tipici per tutti i gusti. A tal fine è consigliato partecipare alle tante sagre che vengono organizzate in Puglia, ognuna delle quali dedicata ad un piatto tipico.