Descrizione della Struttura:
Si tratta di un resort davvero elegante ed esclusivo, con aree comuni e camere molto accoglienti. Margò lo consiglia a una clientela esigente in cerca di una sistemazione di assoluto livello e con ottimi standard di servizio. Molti i suoi punti di forza fra cui il ricchissimo trattamento tutto incluso che prevede cene illimitate presso tutti e tre i ristoranti à la carte, tantissime attività sportive e non e un servizio in camera 24 ore su 24! Per chi poi voglia concedersi un lusso in più, Margò consiglia le camere “Vibe Room” o le “Bungalow” (con supplemento) tutte al pian terreno con piccola piscina sulla veranda esterna ad uso esclusivo, una vera chicca! L’hotel, nonostante i numerosi servizi, ha una dimensione non eccessiva,a misura di cliente, affacciata sulla meravigliosa spiaggia di Playa Cosòn della cui vista si potrà godere anche dalla grande piscina centrale attorno a cui si sviluppa il resort. Qui ci si potrà rilassare all’ombra di una delle numerose palme che le fanno da cornice, oppure dondolando su una delle amache posizionate qua e là nel giardino antistante. Quest’ultimo diventa anche location per le lezioni di meditazione, yoga e stretching, anch’esse previste nel pacchetto tutto incluso. Non dimenticate poi che vi trovate in una delle località più belle e selvagge di tutto il Paese, sicuramente tra le preferite di Margò in quanto permette una vacanza ricchissima di esperienze che vi riempiranno gli occhi e resteranno a lungo nel vostro cuore. Non solo quindi bel mare, ma anche tante escursioni, una più emozionante dell’altra. Parlando di spiagge e di bel mare è d’obbligo iniziare dalla spiaggia stessa dell’hotel, Playa Cosòn, una tra le più rinomate della zona, soprattutto per la sua bellezza incontaminata. Playa Bonita, a circa 6 km, è conosciuta invece come la spiaggia dei surfisti, benché vi sia un’area, Punta Bonita, lambita invece da acque molto tranquille e cristalline, ideale per i bagnanti. Playa Escondida (a 10 km), si raggiunge con un piccolo sentiero pedonale da Playa Bonita ed è una spiaggia praticamente deserta. Playa Poppi (a 8 km) è la più frequentata, animata da numerosi ristoranti e bar, punto di ritrovo degli abitanti del posto e dei turisti. Fra le altre meraviglie che la zona può vantare citiamo il Parco de Los Haitises, le piantagioni di caucciù, il Salto del Limon (una cascata che raggiunge i 55 metri di altezza), o Santa Barbara di Samanà, dove assistere tra gennaio e marzo al passaggio delle balene “jorobadas” che scelgono queste acque calde per mettere alla luce i propri piccoli. Un’esperienza unica ed emozionante!
Dove Siamo: Las Terrenas, direttamente sulla spiaggia di Playa Cosòn, a 7 km dal Pueblo de Los Pescadores, 8 dal centro di Las Terrenas raggiungibile anche con servizio navetta messo a disposizione dall’hotel a pagamento (2 volte al giorno), 5,8 da Playa Bonita, 8 da Playa Punta Poppi, 9,8 da Playa Escondida, 218 dall’aeroporto di La Romana, 135 da quello di Las Americas di Santo Domingo città e 170 da quello di Puerto Plata.
Camere:144 camere (32m²) con possibilità di ospitare fino a 3 adulti, balcone o veranda, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono con linea diretta, Tv satellitare con canali italiani (Rai), connessione wifi gratuita, minibar con rifornimento giornaliero e cassetta di sicurezza. Disponibili, con supplemento, camere Vibe Room di pari dimensioni ma tutte situate al pian terreno, con piscina esterna ad uso privato e macchina per il caffè espresso a cialde, e camere Bungalow di recentissima costruzione, situate in una area esclusiva dalla vegetazione lussureggiante, tutte situate al pian terreno, con piscina esterna ad uso privato e macchina per il caffè espresso a cialde.
Servizi:Spiaggia: Di sabbia dorata e finissima, attrezzata con lettini e teli mare a disposizione degli ospiti. Ampie zone d’ombra sono garantite dalle numerose palme sulla spiaggia.
4 ristoranti tra cui uno principale con servizio a buffet “Le Marché” e 3 ristoranti à la carte aperti per cena, di cui il “Mar&Fuego” con piatti di pesce, il “MediTerrenas” sulla spiaggia con cucina mediterranea e il “Fusion” con cucina internazionale. 1 snack bar presso la spiaggia (Vivaz) e 2 bar di cui un juice bar sulla spiaggia (Entre Palmas) e un lounge bar (Hip).
1 piscina con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti, sala tv con alcuni canali italiani, anfiteatro, discoteca, connessione wifi gratuita anche presso le aree comuni, parcheggio. A pagamento, servizio lavanderia, servizio medico, negozio di souvenirs, cambio moneta, sportello ATM, centro SPA con massaggi, idromassaggio e vari trattamenti di bellezza, noleggio auto. Un’equipe di animazione internazionale organizza attività sportive e di intrattenimento durante il giorno e spettacoli serali.
Speciale Tutto Incluso:
- colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale a buffet Le Marché- bevande illimitate analcoliche e alcoliche locali e alcune internazionali al bicchiere durante i pasti e presso tutti i bar secondo gli orari di apertura di ciascuno- possibilità di cenare presso tutti e 3 i ristoranti à la carte (numero illimitato di cene senza necessità di prenotazione)- snack caldi e freddi secondo gli orari di apertura- servizio in camera 24 ore su 24
Sport e divertimenti:Palestra, tennis (illuminazione a pagamento), ping pong, tiro con l’arco, aquagym, aerobica, beach volley, beach bocce, percorso jogging, stretching, yoga e pilates, kayak, paddleboard, boogie board, catamarano e windsurf. A pagamento, kite surf, snorkeling, immersioni ed equitazione.
Documenti necessari:È necessario un passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di partenza. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Si rende noto che per questi ultimi con l’approvazione del Decreto Legge 135 del 2009 sono in vigore le seguenti norme: i minori di 15 anni possono espatriare con il passaporto valido. In alternativa devono essere registrati sul passaporto di un genitore che li accompagna. A 15 anni compiuti i bambini non possono più essere sul passaporto del genitore ma devono avere un documento proprio; al compimento dei 10 anni la fotografia è obbligatoria. Le norme in vigore per i minori possono subire variazioni, pertanto raccomandiamo di rivolgervi alla questura di competenza. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Prima di intraprendere il viaggio è comunque consigliabile informarsi presso gli uffici competenti. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Se si sorvola l’isola di Hispaniola e si rivolge lo sguardo al territorio della Repubblica Dominicana, che ne occupa la regione orientale, i colori che predominano sono sicuramente l’azzurro cristallino dell’acqua del Mar dei Caraibi e il verde: il verde delle ampie distese pianeggianti (dove si coltivano banani, avocadi, manghi, arance e soprattutto il riso). Le bellezze naturali del paese non sono sfuggite ai turisti che ogni anno ne affollano le spiagge e le città, in particolar modo la capitale, Santo Domingo. La città sorge sulla foce del rio Ozama e fu scoperta da Bartolomeo Colombo, fratello di Cristoforo. Fondamentale sotto l’aspetto culturale una visita a Altos de Chavòn, villaggio di artisti vicino la città della Romana dove si trova un grande anfiteatro oltre a numerosi musei e gallerie d’arte. Certo non potrete annoiarvi, il popolo è festoso e accogliente: per una vacanza a ritmo di merengue!