Descrizione della Struttura:
Su uno sfondo di colline, in un territorio ricchissimo di meraviglie naturali, la cittadina di Muravera sorge tra lussureggianti giardini di agrumeti nel verde paesaggio della regione di Sarrabus, nella Sardegna sud orientale a 27 Km a Nord di Costa Rei. L’
Muravera - Colostrai.
Camere:148, classic e vista mare: alcune si trovano nel corpo centrale ed altre nei cottage immersi nel giardino. Dotate di servizi privati con doccia, aria condizionata, frigobar, TV sat e canali Sky, cassetta di sicurezza, telefono e asciugacapelli. Alcune camere quadruple dispongono di letto a castello. Le camere nei cottage dispongono anche di ventilatore a pale. La struttura è adatta a disabili, con 5 camere predisposte (solo doppie). Non sono presenti camere comunicanti.
Servizi:Ristorante con servizio buffet e show cooking. Serate a tema durante la settimana, 2 bar di cui 1 in spiaggia. Il momento del pranzo e della cena nel ristorante degli Eden Village può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o gli altri ospiti e condividere racconti ed emozioni in un’atmosfera di simpatia e convivialità. Per i bambini è previsto un apposito menù e una zona riservata dove possono pranzare e cenare con gli animatori.
Reception, sala TV/Meeting, ufficio assistenza Eden Viaggi, angolo bebe’ con forno microonde e scaldabiberon. A pagamento: noleggio auto, moto e biciclette, bazar, boutique con prodotti tipici, fotografo, erboristeria, artigianato. Parcheggio interno, scoperto e non custodito. La domenica è disponibile una navetta per la Chiesa di Muravera (orari e prezzi da richiedere in reception)
Spiaggia: Direttamente sul mare, con ampia e lunga spiaggia di sabbia fine di origine granitica, con fondale digradante, attrezzata con 1 ombrellone e 2 lettini a camera (1° fila a pagamento direttamente in loco). Per i disabili è presente una passerella in legno e plastica che si estende fino a 10 metri dal mare ed 1 sedia Job per facilitare l’ingresso in acqua; all’Eden Village Colostrai sono presenti n° 2 bagnini specializzati per l’assistenza ai bagnanti disabili. Non sono forniti teli mare, ma si possono noleggiare in loco (a pagamento e con cauzione).
Sport e divertimenti:Piscina di acqua dolce con area riservata ai bambini, solarium, 2 campi da bocce, 1 campo da tennis in erba sintetica, 1 campo polivalente in erba sintetica illuminato, beach tennis. Centro estetico. Escursioni in gommone con partenza dalla spiaggia del villaggio, escursioni varie via terra e via mare.
Animazione e miniclub: L’animazione, sempre presente e mai invadente, accompagna i nostri ospiti dal mattino a notte fonda con una infinità di attività diverse, pensate per rispondere alle molteplici esigenze, e dedicate a bambini, ragazzi e adulti. Nei Tarta Club, per i bimbi dai 3 ai 10 anni, sarà possibile correre, giocare, divertirsi, esprimere la propria creatività e mangiare assieme. Nei Jek Club, per ragazzi dagli 11 ai 17 anni, aree dedicate, contest e tornei, attività radio e social. Per gli adulti progetto fitness con personale specializzato, attività dedicate al benessere, divertimento, sport e tornei. Se vuoi entrare nel dettaglio, clicca qui e scopri la giornata in villaggio e tutti i servizi offerti.
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La vacanza in Sardegna è una continua scoperta. Come si dice, "l'isola sembra quasi un continente". Viaggiando attraverso il suo territorio si rimarrà affascinati dall'ambiente, che varia notevolmente da una zona all'altra, specialmente passando dalle coste all'entroterra. Da nord a sud, si incontreranno svariate città e paesi, ognuno con le proprie tradizioni, il proprio artigianato, l'enogastronomia tipica, una propria architettura e musei. In queste diversità e in una forte identità risiede l'anima più pura della Sardegna. Fermarsi alle coste sarebbe riduttivo. Oltre al mare, fiumi e laghi non mancano e ce li si può trovare davanti all'improvviso, come delle bellissime sorprese. Sulle coste come nell'entroterra, archeologia e storia si lasciano ammirare dai più curiosi, indicando che l'uomo ha lasciato anche qui ampie tracce dei suoi passaggi. Infine, grazie a i suoi innumerevoli scenari naturali, è una terra perfetta per tanti sport estremi quali il surf, l'arrampicata, le immersioni, il trekking o le escursioni in mountain bike.
Fabrizio De Andre' disse della Sardegna « La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattromila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso. »