Descrizione della Struttura:Gestito dalla catena Uvet Hotel Company, immerso nel Parco Naturale dell'Arcipelago della Maddalena, questo resort è la sola struttura ricettiva presente sull'isola. Come un'oasi, si integra perfettamente nella macchia mediterranea, grazie alle sue costruzioni basse, disseminate in giardini curati e di fronte a un mare i cui colori non hanno nulla da invidiare a quelli dei Caraibi. Si raggiunge grazie a un servizio di barca dal porto di Palau della durata di 15 minuti.
L'hotel dispone di due spiagge entrambe di sabbia mista a ghiaia e riservate gratuitamente alla sua clientela. La spiaggia principale è attrezzata con lettini e alcune tettoie parasole; la seconda spiaggia è situata vicino a Casa Vela ed è una caletta attrezzata con i lettini. Trattandosi di un Parco Naturale, non è possibile utilizzare gli ombrelloni. Teli mare a disposizione gratuitamente dei clienti.
Caratteristiche della struttura:- In prossimità della spiaggia
- Ristorante/i in hotel
- Tennis
- Animazione Soft
- Assistenza in loco
Camere:309 camere, alcune fronte mare con accesso diretto alla spiaggia e lettone a baldacchino privato, altre con vista giardino, di cui alcune adiacenti ideali per nuclei familiari. Family e Junior suite entrambe con doppio ingresso, 2 camere comunicanti divise da una porta e 2 bagni. Suite personalizzate e arredate in stile minimal elegante, direttamente affacciate sul mare con patio, lettini privati e macchina per il caffè. Tutte le camere dispongono di aria condizionata a controllo individuale, tv, asciugacapelli, cassetta di sicurezza. A pagamento: minibar e servizio in camera per vivere la vacanza in maniera ancora più esclusiva.Caratteristiche delle camere:
- Asciugacapelli
- TV satellitare o via cavo
- Cassetta di sicurezza
Servizi:Ristorante principale, spazioso e con vetrate panoramiche, con servizio a buffet con show cooking, serate a tema con piatti della cucina sarda, italiana e internazionale. A pagamento: il "Covo" ristorante alternativo adiacente alla spiaggia della vela, aperto a luglio e agosto su prenotazione a pranzo e a cena, dove potersi viziare; il “Lounge Bar”, il cuore del resort, un ambiente pieno di vita con musica dal vivo, jam session ed aperitivi.
Wi-Fi free presso la reception. A pagamento: boutique, servizio lavanderia, medico, baby sitting (su richiesta), noleggio auto, noleggio gommoni e navette per La Maddalena e Palau; Wellness & SPA Santo Stefano dotata di sauna, bagno turco e trattamenti unici e sofisticati.
Sport e divertimenti:Artisti e musicisti professionisti vi terranno compagnia ogni giorno con concerti e spettacoli. Non più animatori, ma Friends, una nuova concezione di intrattenimento e vacanza: gli “Amici” del Resort renderanno uniche le giornate con Live Music e serate con artisti TV. Un coinvolgimento unico per trascorrere una vacanza indimenticabile. I bambini dai 5 anni fino ai ragazzi di 18 anni non compiuti, avranno personale dedicato e una serie di attività sportive che li farà sentire protagonisti di una vacanza attiva e unica. Per i piccoli Clinic di teatro e laboratori creativi per imparare a suonare, recitare e dipingere. Luogo ideale per ogni tipo di sport: 5 campi da tennis (illuminazione a pagamento), programma di fitness con ginnastica dolce, acqua gym, allenamento aerobico, stretching, calcetto, canoa e beach volley. A pagamento: scuola di vela, centro diving.
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La vacanza in Sardegna è una continua scoperta. Come si dice, "l'isola sembra quasi un continente". Viaggiando attraverso il suo territorio si rimarrà affascinati dall'ambiente, che varia notevolmente da una zona all'altra, specialmente passando dalle coste all'entroterra. Da nord a sud, si incontreranno svariate città e paesi, ognuno con le proprie tradizioni, il proprio artigianato, l'enogastronomia tipica, una propria architettura e musei. In queste diversità e in una forte identità risiede l'anima più pura della Sardegna. Fermarsi alle coste sarebbe riduttivo. Oltre al mare, fiumi e laghi non mancano e ce li si può trovare davanti all'improvviso, come delle bellissime sorprese. Sulle coste come nell'entroterra, archeologia e storia si lasciano ammirare dai più curiosi, indicando che l'uomo ha lasciato anche qui ampie tracce dei suoi passaggi. Infine, grazie a i suoi innumerevoli scenari naturali, è una terra perfetta per tanti sport estremi quali il surf, l'arrampicata, le immersioni, il trekking o le escursioni in mountain bike.
Fabrizio De Andre' disse della Sardegna « La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattromila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso. »