Descrizione della Struttura:
E’ uno degli hotel storici di Djerba, non tra i più recenti, ma stabilmente molto conosciuto sul mercato europeo. Il richiamo alla tradizione locale è l’elemento distintivo della struttura, anche nelle sistemazioni, semplici e un po’ datate ma confortevoli, con la maggior parte delle camere posizionate in tipicissimi “menzel”, edifici di forma quadrata dall’architettura arabo-moresca, al centro dei quali vi è un ampio patio, solitamente adornato da piante, fiori e piccole fontane di marmo. Essendo uno dei primi hotel costruiti sull’isola, anche la location non poteva che essere delle più interessanti. Ne è prova la bella spiaggia, a circa 300 metri, facilmente raggiungibile con una breve passeggiata tramite percorso pedonale all’interno della struttura, o a bordo di un suggestivo calesse. La spiaggia è una lunga striscia di sabbia chiara e fine bagnata da acque calde e trasparenti. L’hotel si trova a breve distanza da Midoun, a 3 km, la sola località dell’isola dove si può trovare un minimo di “vita notturna”, se così la si vuol chiamare nonostante l’estrema tranquillità che in verità caratterizza tutta l’isola da questo punto di vista. A Midoun quanto meno si può fare qualche passeggiata serale tra i negozietti tipici ed i tanti caffè moreschi che si susseguono lungo la via principale. L’hotel Isis è anche una buona base di partenza per viaggiatori curiosi interessati ad esplorare alcune delle più rinomate attrazioni del Paese. A partire dal magico villaggio di Matmata, raggiungibile da Djerba con una comoda escursione di una giornata.
Dove Siamo: Nella zona turistica di Midoun, a 300 m dalla spiaggia, 5 km dal centro, 25 dall’aeroporto di Djerba, 145 da Chenini, 155 da Matmata e 225 da Tataouine. Fermata bus nei pressi dell’hotel con collegamenti per le principali località.
Camere:287 camere con servizi privati, aria condizionata, terrazza o balcone, asciugacapelli, telefono, TV satellitare. A pagamento, minibar e cassetta di sicurezza alla reception (€2/giorno). Connessione wi-fi gratuita presso la reception.
Servizi:Spiaggia: Spiaggia privata di sabbia fine, a 300 m, attrezzata con lettini, teli mare e ombrelloni a disposizione dei clienti. Un servizio gratuito in calesse collega la reception dell’hotel alla spiaggia ogni 30 minuti.
Un ristorante principale con servizio a buffet Neptune e un ristorante à la carte a pagamento a bordo piscina Hippocampe. 3 bar, tra cui un lobby bar Bacchus, un jazz bar Phenicia e un bar sulla spiaggia Isis Beach Bar. A pagamento, caffè moresco Sidi Bou Said.
2 piscine esterne, di cui una per bambini, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione, e una piscina coperta. Connessione wi-fi gratuita presso la reception. Area giochi per bambini, miniclub internazionale (4-12 anni – durante l’alta stagione), discoteca (bevande a pagamento), ping-pong. A pagamento, servizio lavanderia, servizio medico (su richiesta), centro spa Cleopatra con hammam, 10 cabine massaggi, 6 cabine per idroterapia e presso terapia. Un team di animazione internazionale organizza giochi e attività diurne e serali.
Speciale Tutto Incluso:
- colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale- acqua, tè, succhi di frutta, soft drink, birra alla spina locale, vino e liquori locali, serviti in bicchiere h 9-23 presso i vari punti bar- acqua e soft drink in bicchiere presso il bar della spiaggia h 10-17- late breakfast h 10.30 -11.30 e snack h 16-17
Documenti necessari:Nell’ambito dei viaggi organizzati di gruppo, è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio con validità residua di 6 mesi, altrimenti è necessario il passaporto in corso di validità. Per i viaggiatori singoli è necessario il passaporto. Si sono verificati casi di respingimento alla frontiera di viaggiatori individuali sprovvisti del passaporto, in possesso della sola carta d’identità e privi del voucher attestante l’avvenuto pagamento del soggiorno presso l’agenzia turistica italiana. Si sconsiglia pertanto di tentare l’ingresso in Tunisia senza la documentazione richiesta. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Si rende noto che per questi ultimi con l’approvazione del Decreto Legge 135 del 2009 sono in vigore le seguenti norme: i minori di 15 anni possono espatriare con il passaporto valido. In alternativa devono essere registrati sul passaporto di un genitore che li accompagna. A 15 anni compiuti i bambini non possono più essere sul passaporto del genitore ma devono avere un documento proprio; al compimento dei 10 anni la fotografia è obbligatoria.
Nota Bene: nel caso di minori di anni 15 accompagnati da un solo genitore, anche se muniti di proprio passaporto o indicati nel passaporto del genitore accompagnatore, e' comunque necessaria la delega dell'altro genitore autenticata dalla Questura.
Le norme in vigore per i minori possono subire variazioni, pertanto raccomandiamo di rivolgervi alla questura di competenza. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Prima di intraprendere il viaggio è comunque consigliabile informarsi presso gli uffici competenti. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La Tunisia offre ai suoi visitatori un numero di attrattive che farebbe onore ad un paese di dimensioni doppie. A partire dagli insediamenti dell'età della pietra presso l'oasi di Kebili fino agli scenari fantascientifici di 'Guerre stellari' (parti del quale sono state filmate a Matmata), i suoi paesaggi lussureggianti e lunari sono stati testimoni di un numero di avvenimenti maggiore di tutte le nazioni del Nuovo mondo riunite insieme. Vi basterà trascorrere qualche giorno in questo paese per accorgervene: sognare ad occhi aperti davanti alle gloriose rovine romane di Cartagine e El-Jem sarà un po' come immergersi nell' 'Eneide' di Virgilio, mentre dopo un solo giorno di assoluto relax sulle spiagge della costa settentrionale vi chiederete quale assurda ragione spinse Annibale ad andarsene.