Descrizione della Struttura:Il cinque stelle Jaz Tour Khalef si trova su 10 ettari all’ingresso della città di Sousse, a soli 42 km dall’aeroporto di Enfidha.
Sousse è una delle città più antiche della Tunisia e una popolare destinazione turistica rinomata per le sue splendide spiagge e il mare cristallino; situato sulla costa La città è ricca di beni culturali, dalla Grande Moschea al Museo del Mosaico e le catacombe, solo per citarne alcuni; rendendolo una base entusiasmante per l’esplorazione, la connessione Wi-Fi gratuita in tutte le camere e le aree pubbliche.
Caratteristiche della struttura:Camere:Il Jaz Tour Khalef dispone di un totale di 520 camere e suite allo stato dell’arte che includono 471 camere standard (26 m²), 25 camere familiari (32 m²), 10 junior suite (36 m²) e 14 suite Prestige (52 m² ), tutti non fumatori.
Caratteristiche della camera:
• Balcone o terrazza
• Aria condizionata regolabile individualmente
• Minibar
• Cassaforte in camera
• Bollitore per tè e caffè
• TV satellitare (le suite Prestige comprendono due)
• Telefono con linea diretta internazionale
• Bagno con doccia e vasca da bagno(Le suite Prestige comprendono docce a pioggia e due WC)
• Asciugacapelli e un punto di rasatura
• Rilevatore di fumo
• Scrivania
Servizi:La superstar di questo splendido resort è la sua talasso spa di 4700 m² centro con sauna, e Jaccuzi.
Scivola sui nostri sei scivoli nella piscina di 700 mq, emozionante per adulti e bambini!
Rilassati sulla spiaggia – incontaminata.
Per gli ospiti più energici,è presente la palestra
Le serate sono tranquille con i programmi del team di animazione
I bambini si divertiranno un mondo in una delle due piscine al mattino. Inoltre, i genitori potranno
divertirsi un po ‘senza preoccupazioni mentre i bambini si divertono nel miniclub sorvegliato e nel
parco giochi o mentre si riposano nelle stanze con baby-sitter disponibile su richiesta.
Ristorante principale “The Buffet”: serve invitanti colazioni, pranzi (a seconda della stagione) e cene a buffet oltre a uno speciale buffet di squisitezze per i nostri piccoli ospiti.
Ristorante sulla spiaggia “Jobi Beach”: assapora deliziosi snack leggeri da succulenti panini a gustose pizze,pasta molto altro ancora con cocktail rinfrescanti mentre ci si può rilassare sulla spiaggia (non nel concetto di tutto incluso).
Piscina all-inclusive “La Palmeraie” Snack-ristorante: Offre un ricco pranzo a buffet oltre a snack leggeri e bevande alcoliche e analcoliche.
Ristorante alla carta “L’Oliveraie”:
“Les Palmiers”: Lobby Bar: Viziatevi con una selezione di cocktail, deliziosi dessert e bevande calde, al chiuso.
“LesOrangers”Lobby Bar
” The Standard “Pool Bar
” The Terrace “: serve bevande sulla terrazza della lobby
” The Beach Bar”:servire per i clienti all-inclusive le bevande sulla spiaggia
Cinque bar self-service all inclusive dotato di dispenser di bevande con succhi, bevande calde e , bevande analcoliche.
Documenti necessari:Nell’ambito dei viaggi organizzati di gruppo, è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio con validità residua di 6 mesi, altrimenti è necessario il passaporto in corso di validità. Per i viaggiatori singoli è necessario il passaporto. Si sono verificati casi di respingimento alla frontiera di viaggiatori individuali sprovvisti del passaporto, in possesso della sola carta d’identità e privi del voucher attestante l’avvenuto pagamento del soggiorno presso l’agenzia turistica italiana. Si sconsiglia pertanto di tentare l’ingresso in Tunisia senza la documentazione richiesta. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Si rende noto che per questi ultimi con l’approvazione del Decreto Legge 135 del 2009 sono in vigore le seguenti norme: i minori di 15 anni possono espatriare con il passaporto valido. In alternativa devono essere registrati sul passaporto di un genitore che li accompagna. A 15 anni compiuti i bambini non possono più essere sul passaporto del genitore ma devono avere un documento proprio; al compimento dei 10 anni la fotografia è obbligatoria.
Nota Bene: nel caso di minori di anni 15 accompagnati da un solo genitore, anche se muniti di proprio passaporto o indicati nel passaporto del genitore accompagnatore, e' comunque necessaria la delega dell'altro genitore autenticata dalla Questura.
Le norme in vigore per i minori possono subire variazioni, pertanto raccomandiamo di rivolgervi alla questura di competenza. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Prima di intraprendere il viaggio è comunque consigliabile informarsi presso gli uffici competenti. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La Tunisia offre ai suoi visitatori un numero di attrattive che farebbe onore ad un paese di dimensioni doppie. A partire dagli insediamenti dell'età della pietra presso l'oasi di Kebili fino agli scenari fantascientifici di 'Guerre stellari' (parti del quale sono state filmate a Matmata), i suoi paesaggi lussureggianti e lunari sono stati testimoni di un numero di avvenimenti maggiore di tutte le nazioni del Nuovo mondo riunite insieme. Vi basterà trascorrere qualche giorno in questo paese per accorgervene: sognare ad occhi aperti davanti alle gloriose rovine romane di Cartagine e El-Jem sarà un po' come immergersi nell' 'Eneide' di Virgilio, mentre dopo un solo giorno di assoluto relax sulle spiagge della costa settentrionale vi chiederete quale assurda ragione spinse Annibale ad andarsene.