Descrizione della Struttura:
L'Hotel Kriss sorge in un magnifico giardino, a breve distanza da Bodrum, considerata la più bella città della costa turca caratterizzata da un bellissimo lungomare sul quale sono ormeggiati numerosi caicchi. Dispone di una piscina attrezzata, area giochi per bambini, ping pong, freccette e campo da pallavolo.
Caratteristiche della struttura:Servizi:La spiaggia è a soli 5 minuti dalla struttura ed è lambita da acque cristalline.
A disposizione degli ospiti ristorante, bar, piscina attrezzata con lettini e ombrelloni secondo disponibilità (gratuiti), area giochi per bambini, ping-pong (gratuito), freccette (gratuito), campo da pallavolo (gratuito).
Documenti necessari:Ai turisti italiani che si recano in Turchia è consentito l´accesso con la sola carta di identità valida per l´espatrio. Le carte d´identità elettroniche con rinnovo cartaceo non vengono riconosciute come valide. Si consiglia, pertanto, di richiedere l´eventuale riemissione della carta d´identità. Per coloro che vi si recano per motivi diversi dal turismo è necessario il passaporto. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Viaggi all'estero di minori: si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La recente normativa italiana (novembre 2009) prevede l’obbligatorietà del passaporto individuale anche per i minori, la cui validità temporale è differenziata in base all’età (ferma restando la validità dei passa porti in cui i minori risultino già iscritti). Si consiglia pertanto di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia.
I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Ai margini dell'Europa, a solo due ore dall’ Italia, la Turchia è un ponte fra due continenti: Asia ed Europa ma con una forte identità culturale. La Turchia è veramente la terra dei contrasti dove puoi scalare le altezze ghiacciate del remoto Monte Ararat alla ricerca dell'Arca di Noè, o attraversare gli storici fiumi Eufrate e Tigri, percorrere la costa mediterranea passando tra piccole baie isolate, promontori rocciosi e bellissimi villaggi di pescatori,esplorare l’hinterland ricco di resti meravigliosamente preservati di città Greco-Romane come Efeso oppure semplicemente rilassarsi sulle sabbie dorate del Mediterraneo. Fare un viaggio in Turchia è un'esperienza indimenticabile: i suoi abitanti sono molto ospitali e calorosi con gli stranieri, la cucina è ottima, le città sono ricche di magnifici palazzi e la campagna conserva un'atmosfera tradizionale. Inoltre, sono tante le attività che il paese può offrire: sport acquatici, trekking, visite archeologiche, rafting, vita notturna. E quando arriverà il momento di andare via, che siate pieni di tappeti o amuleti, entusiasti per la danza del ventre, per il patrimonio storico o per la splendida abbronzatura, sentirete di avere ormai la Turchia nel cuore.