{{alert.msg}}
Nel rispetto del recente decreto ministeriale YallaYalla ha attivato lo " smart working", per tutelare la salute del nostro personale. 
Siamo sempre operativi e raggiungibili telefonicamente allo 05413253, via chat, mail e watsapp al 3939048008 #lavoriamodacasa

JUAN DOLIO: La guida di YallaYalla

Juan Dolio

JUAN DOLIO: vacanza caraibica

Se cercate sole, relax e tanto divertimento, che cosa c’è di meglio di una vacanza ai caraibi?! Un viaggio a Juan Dolio potrà regalarvi tutto questo e molto altro. Juan Dolio è una spiaggia che si trova nella costa sud dell’isola Hispaniola, nome con cui Cristoforo Colombo battezzò questa terra. L’isola è divisa tra due nazioni, Haiti nella parte occidentale e la Repubblica Domenicana, dove si trova Juan Dolio, nella parte orientale. Questa località è meno animata rispetto alle altre spiagge locali, è più un luogo dove rilassarsi e perdersi nei magnifici paesaggi facendosi coccolare dolcemente dal mar dei Caraibi. Ma la posizione strategica di Juan Dolio permette comunque di viaggiare nel cuore della movida domenicana, a pochi chilometri di distanza ci sono sia la capitale Santo Domingo che la sfrenata Boca Chica, senza contare l’isola di Saona, autentico paradiso terrestre, tanto da essere considerata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Un viaggio a Juan Dolio è quindi l’ideale per chi vuole fare una vacanza in vero stile caraibico.

 

JAUN DOLIO: COSA VEDERE

Una vacanza a Juan Dolio vi regalerà momenti di puro relax. Alloggerete in splendidi resort dotati di tutti i comfort e delle più moderne attrezzature, ovviamente tutti muniti di spiagge private che vi faranno godere al meglio del placido mare caraibico. Nella zona ci sono però anche spiagge libere, le più famose sono Playa Juan Dolio, Playa Real e Playa Guayacanes. Quando il sole tropicale avrà ricaricato le vostre batterie, basterà prendere un taxi o un guagua (l’autobus locale) e in pochi minuti raggiungerete Santo Domingo, da vedere il Faro de Colon, la Catedral Primada de America e il mercato al coperto Moledo dove potrete acquistare i caratteristici quadri colorati. Tappa obbligata del vostro viaggio a Juan Dolio dovrà essere un’escursione sull’isola di Saona, rimarrete letteralmente incantati dalla bellezza di questo luogo, una natura lussureggiante e un mare cristallino pieno di coralli e stelle marine saranno la cornice perfetta per la vacanza dei vostri sogni. La sera potrete scegliere se rilassarvi a Juan Dolio, magari facendo una puntatina al casinò di Barcelò Villas Jubey Talanquera, o andare in uno dei mille locali di Boca Chica e scatenarvi al ritmo di merengue. Inoltre sappiate che se avete deciso di passare le vostre vacanza a Juan Dolio nel periodo che va dalla metà di gennaio alla metà di marzo, potrete assistere ad uno dei più bei spettacoli della natura, ovvero i rituali di corteggiamento e accoppiamento delle balene.    

 

  

INFORMAZIONI UTILI

Documenti

E’ necessario il passaporto in corso di validità.

Informazioni sanitarie

Non è richiesta nessun tipo di vaccinazione o precauzione sanitaria particolare. Vi consigliamo di portare con voi un repellente anti-zanzara.

Lingua

Lo spagnolo è la lingua ufficiale.  L’inglese e l’italiano sono ampiamente parlati.  

Valuta

La valuta nazionale è il Peso Domenicano, ma il dollaro americano è largamente utilizzato sull’isola.

Fuso Orario

Quando in Italia vige l’ora legale nella Repubblica Domenicana l’orologio va spostato 6 ore indietro, altrimenti 5.

Periodo migliore per partire

Il periodo migliore per una vacanza a Juan Dolio è quello che va da dicembre ad aprile.

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per Juan Dolio!

Vedi tutte le nostre strutture a Juan Dolio

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di