{{alert.msg}}
Nel rispetto del recente decreto ministeriale YallaYalla ha attivato lo " smart working", per tutelare la salute del nostro personale. 
Siamo sempre operativi e raggiungibili telefonicamente allo 05413253, via chat, mail e watsapp al 3939048008 #lavoriamodacasa

PUNTA CANA: La guida di YallaYalla

Punta Cana

Una vacanza a Punta Cana dove i tempo si è fermato

Una vacanza a Punta Cana è una vacanza sulle spiagge più famose dell’intera Repubblica Dominicana. Con un’estensione di circa 50 Km disabbia finissima e un mare cristallino protetto da una ricchissima barriera corallina, come potete aspettarvi che la costa più ad est dell’isola Hispaniola non abbia sviluppato una così forte propensione al turismo? Ne di giorno e ne di notte Punta Cana conosce riposo: hotel, resort, bar, locali notturni e ristoranti alternano momenti di relax a momenti di divertimento impagabile.

Il divertimento non è l’unica attrazione di una vacanza a Punta Cana. Anzi resort e quant’altro, di fronte a delle spiagge che probabilmente hanno mantenuto l’aspetto che presentarono a Cristoforo Colombo cinquecento anni fa, fanno gran poca differenza. Qui regole ferree hanno impedito la costruzione selvaggia e hanno mantenuto di Punta Cana quelle caratteristiche che la fecero battezzare dai primi coloni come il luogo più bello al mondo.

PUNTA CANA: COSA VEDERE

Da nord a sud, una vacanza sulla costa di Punta Cana vi consentirà di spaziare su 50 Km di scenari mozzafiato: Uvero Alto, Arena Gorda, Bavaro e Caveza de Toro circondano la stupenda località estremo - orientale dell’isola. Qui, tra resort, ristoranti, hotel, spiagge bianchissime e un mare da sogno, potrete passare delle vacanze indimenticabili senza mai fermarvi più di un giorno nello stesso luogo.

Per non perdere nulla nemmeno della vita notturna di Punta Cana, recatevi a El Cortecito, un piccolo villaggio a pochissimi chilometri da Punta Cana in cui potrete assaggiare del pesce squisito e perdervi tra le bancarelle di prodotti tipici, prima di infilarvi in qualche bar o discoteca e dare il via ad una notte caraibica. Prima tuttavia scorrete bene le bancarelle dei mercatini di Punta Cana e dei dintorni: immergetevi nei colori delle terrecotte e nei profumi del rhum e dei sigari locali; sarete trasportati in un'altra dimensione fatta di calore, festa e sorrisi.

 

INFORMAZIONI UTILI

 

Documenti

Per visitare Punta Cana e la Repubblica Dominicana è necessario e sufficiente un passaporto in corso di validità mentre il visto turistico sarà rilasciato al momento dell’arrivo ad un costo di circa dieci dollari.

Informazioni sanitarie

Date la scarsa attendibilità delle strutture sanitarie pubbliche  e i prezzi elevati della sanità privata per affrontare un viaggio a Punta Cana è consigliabile stipulare un’assicurazione sanitaria internazionale prima della partenza che consideri assistenza e rimpatrio in caso di necessità.

Come al solito è consigliabile bere solo acqua conservata in bottiglie chiuse. Inoltre è sempre bene munirsi di repellente antizanzare: le punture di alcune zanzare potrebbe infatti provocare l’insorgere di febbri.

Lingua

La lingua ufficiale è lo Spagnolo anche se fortemente influenzato da neologismi di derivazione inglese. La presenza di molti immigrati haitiani ha inoltre favorito la diffusione del Creolo haitiano.

Valuta

Peso Dominicano.

Fuso orario

Se giungete Punta Cana dall’Italia ricordatevi di mandare indietro l’orologio di 5 ore.

Periodo migliore per partire

Posizionata in una zona tropicale, Punta Cana non soffre di particolari escursioni termiche durante il periodo dell’anno. Si consiglia di evitare i mesi più piovosi tra giugno e ottobre.

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per Punta Cana!

Vedi tutte le nostre strutture a Punta Cana

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di