Descrizione della Struttura:
Questo complesso in tradizionale stile canario e rinnovato nel 2012, vanta una posizione spettacolare, a pochi passi dalla spiaggia e dal centro, con una vista mozzafiato sull’oceano e appartamenti bilocali e trilocali capaci di ospitare fino a 5 amici insieme. Ci troviamo a Costa Teguise, proprio a ridosso della spiaggia di El Jablillo, di sabbia bianca e protetta dalle onde, la più piccola e tranquilla della zona. Con una piacevole passeggiata è possibile raggiungere la spiaggia di Las Cucharas, di sabbia dorata, famosa tra gli amanti del windsurf. Nonostante Costa Teguise sia nota per la sua tranquillità, non mancano occasioni di svago e divertimento. Il lungomare con il suo Pueblo Marinero offre, infatti, una grande varietà di negozi, bar e ristoranti, tra cui il ristorante Marea o La Cueva Lagomar, quest’ultimo anche con piacevoli dopo-cena organizzati nel lounge bar. Imperdibile anche il cocktail bar Hook, nella zona del Pueblo Marinero, per sorseggiare gustose composizioni di alta cocktaileria in una location piuttosto informale accompagnati da buona musica e dj set nei fine settimana. Lanzarote è un’isola davvero affascinante, costituita da più di 300 vulcani ovviamente alcuni dei quali ancora attivi ma in stato di dormienza che hanno lasciato la loro traccia alla fine del XVIII secolo a seguito di una serie di violente eruzioni che hanno cambiato definitivamente le sembianze e le abitudini agricole della zona. La cenere caduta, infatti, ha reso i terreni molto fertili predisponendoli alla coltivazione della vite. A questo si deve l’attuale tradizione vinicola che vanta particolari Malvasie famose in tutto il mondo spesso premiate con riconoscimenti di livello internazionale, tutte da scoprire nelle ormai ben note bodegas ubicate principalmente nella zona di San Bartolomé. Come ovvio, il paesaggio dell’isola è felicemente cosparso di piantagioni anche se risultano difficilmente riconoscibili soprattutto per noi italiani abituati a raffigurare i vigneti come qualcosa di lineare. Qui, viceversa, le piante della vite vengono cresciute in delle nicchie ricoperte di cenere vulcanica e racchiuse in costruzioni chiamate zoco o gerìa, dei semicerchi di mattoncini ampi circa cinque metri che hanno lo scopo di proteggere le piante dal vento costante.
Dove Siamo: Costa Teguise, 50 m dalla spiaggia di El Jablillo, 600 dalla spiaggia di Las Cucharas, 50 dal centro, a 8 km da Arrecife, 15 da San Bartolomè, 40 da Playa Blanca e 15 dall’aeroporto. Fermata bus a 200 m con collegamenti per Arrecife e Puerto del Carmen ogni 20 minuti.
Tutte le quote si intendono a notte per persona salvo dove diversamente specificato.
Caratteristiche della struttura:- Connessione Internet
- Assistenza in loco
- Lettini ed ombrelloni a pagamento in spiaggia
Appartamento:99 appartamenti suddivisi tra bilocali (42 m²) e trilocali (59 m²) tutti composti da camera da letto indipendente (due nel caso dei trilocali), servizi privati, telefono, connessione wi-fi gratuita, angolo cottura attrezzato, minifrigo, balcone o terrazza. A pagamento, TV con alcuni canali italiani, asciugacapelli e cassetta di sicurezza. Cambio lenzuola ogni 4 giorni, cambio asciugamani 3 volte a settimana.
Servizi:Spiaggia: Quella di El Jablillo, di fine sabbia bianca, attrezzata con lettini e ombrelloni a pagamento. A 600 m la spiaggia di Las Cucharas, con possibilità di affittare ombrelloni e lettini.
Un ristorante con servizio a buffet e 2 bar, di cui uno presso la piscina con terrazza vista sul mare. I clienti con la mezza pensione Easy Meal avranno a disposizione tanti pasti quante le notti di soggiorno, spendibili liberamente per pranzo o cena, anche due lo stesso giorno, avvisando la reception con un giorno di anticipo. I clienti Margò che avranno acquistato voucher Eat Around potranno spenderli liberamente per pranzo o cena presso tutti i ristoranti selezionati, tra cui il Domus Pompei a soli 1000 m.
3 piscine di cui una per bambini, con lettini a disposizione (teli mare a pagamento). Parcheggio, biliardo, connessione wi-fi gratuita anche nelle zone comuni. A pagamento, lavanderia, biliardo, massaggi, sauna, noleggio biciclette. Uno staff di animazione internazionale organizza giochi e attività durante il giorno e attività di intrattenimento la sera.
Speciale Tutto Incluso:
- Colazione, pranzo e cena a buffet- Consumo illimitato al bicchiere di acqua, soft drink e alcolici locali anche fuori dai pasti- varietà di snack caldi dalle 13 alle 15
Sport e divertimenti:Aquagym, aerobica, tiro con arco. A pagamento, tennis. Nelle vicinanze è possibile praticare vari sport acquatici a pagamento tra cui vela, kitesurf e windsurf.
Documenti necessari:Per l'ingresso alle Canarie è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto individuale.
I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Si rende noto che per questi ultimi con l’approvazione del Decreto Legge 135 del 2009 sono in vigore le seguenti norme: i minori di 15 anni possono espatriare con la carta d'identità o il passaporto valido. In alternativa devono essere registrati sul passaporto di un genitore che li accompagna. A 15 anni compiuti i bambini non possono più essere sul passaporto del genitore ma devono avere un documento proprio; al compimento dei 10 anni la fotografia è obbligatoria. Le norme in vigore per i minori possono subire variazioni, pertanto raccomandiamo di rivolgervi alla questura di competenza. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Prima di intraprendere il viaggio è comunque consigliabile informarsi presso gli uffici competenti. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Le Isole Canarie sfoggiano tutta la magia di un arcipelago unico al mondo per la sua diversità e per la sua ricchezza subtropicale sulle azzurre e rinfrescanti acque dell’Oceano Atlantico. Ci troviamo in un vero e proprio universo privilegiato dove il clima primaverile abbraccia tutti i 12 mesi dell’anno