Descrizione della Struttura:
Acquisito di recente dalla nota catena Iberostar che ne ha rinfrescato l’aspetto mantenendone l’autenticità, l’hotel domina il lungomare della città fin dagli anni ’50 ed è diventato un’autentica icona del paesaggio havanero. Ha ospitato personaggi del calibro di Salvador Allende e Ginger Rogers. Da tutte le camere e dalla bellissima e caratteristica piscina con trampolini olimpionici si gode di una vista spettacolare sul Malecon e sull’Oceano. Proprio di fronte all’Hotel Riviera si trova la famosa piazza della Fuente de la Juventud, uno dei luoghi di ritrovo più amati dai giovani habaneros, che qui passano le loro serate chiacchierando, ballando e ascoltando musica dal vivo suonata per strada da artisti improvvisati attorno ai piccoli bar che si affacciano sul lungomare. L’hotel ospita anche lo storico Cabaret Copa Room il cui corpo di ballo era secondo per fama, numero di elementi, eleganza e sensualità solo all’insuperabile Tropicana. Negli ultimi tempi è un po’ decaduto ma consente ancora di assaporare l’atmosfera che si respirava all’epoca. Fu fatto costruire nel 1957 dal boss Meyer Lansky con il nome di Palacio de la Salsa e fu poi reso ancor più celebre da una famosa conferenza stampa tenuta qui, non a caso, da Fidel Castro, nel 1959, nei primi giorni del trionfo della rivoluzione. Altri locali da non perdere, a due passi dall’hotel, sono il famoso Havana Café con musica cubana e il ricercatissimo Jazz Café con musica blues e jazz. Per chi scegliesse l’opzione Eat Around Margò ha selezionato una ricca proposta di ristoranti, tra tutti citiamo il Café Laurent nel quartiere di Vedado. Terminato il vostro soggiorno in città potrete decidere di rilassarvi al mare in una qualsiasi delle località che Margò vi propone (vd relativi supplementi nel sotto tabella dell’hotel).
Dove Siamo: Avana, sul lungomare nel quartiere del Vedado, a 7 km dal centro dell’Avana Vecchia, 25 dall’aeroporto cittadino e 150 da quello di Varadero. Fermata bus davanti all’hotel con passaggi ogni 45 minuti.
Caratteristiche della struttura:- Piscina
- Ristorante/i in hotel
- Assistenza in loco
Camere:352 camere (29 m2) recentemente rinnovate, dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare con un canale italiano e cassetta di sicurezza. A pagamento, minibar. Disponibili, con supplemento, camere panoramiche situate ai piani superiori dalle quali è possibile godere di un panorama ineguagliabile.
Caratteristiche delle camere: Servizi:2 ristoranti di cui uno a buffet, il “Primavera”, aperto a colazione e cena, e un elegante ristorante à la carte “L’Aiglon” aperto a pranzo e cena. Tre bar. I clienti Margò con supplemento pranzo o cena Eat Around riceveranno tanti voucher quante sono le notti di soggiorno, spendibili liberamente per pranzo o cena, anche due nello stesso giorno, presso tutti i ristoranti selezionati, tra cui il Cafè Laurent a 2500 m.
Piscina panoramica con acqua salata e trampolini olimpionici, con lettini e ombrelloni a disposizione. A pagamento, discoteca “Cabaret Copa Room”, negozio di souvenir, cambio valuta, parcheggio, internet point, connessione wi-fi nella lobby (1 cuc/ora), lavanderia, parrucchiere, massaggi, sauna e servizio medico su richiesta. Uno staff di animazione locale organizza spettacoli serali nel weekend.
Documenti necessari:Necessario il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese.
Il Visto turistico è uno dei documenti obbligatori per entrare a Cuba se non si possiede la residenza cubana. Prima di permettere l’imbarco, le linee aeree controlleranno se la documentazione sarà a regola. Il prezzo del visto normalmente si aggira intorno ai 22 €. Generalmente, la maggior parte dei pacchetti turistici includono un visto valido per 30 giorni. Il nome e cognome del visto devono essere compilati esattamente come vengono indicati sul passaporto. Il visto permette una permanenza massima di 30 giorni, prorogabile per altri 30 giorni per fini di svago, non è possibile ottenere un visto per altre motivazioni di viaggio.
Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La normativa italiana prevede che tutti i minori siano muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente). Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti. La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in. Il viaggiatore è tenuto ad assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato oppure consultare il sito internet: Polizia di stato oppure Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Addentrati nella vivace vita notturna di questo paese. Nella spettacolare ed incontaminata barriera corallina che avvolge l’isola. E ovviamente nell’accecante distesa di splendide spiagge assolate, nella sua atmosfera magica, nei suoi sapori e nella sua contagiosa voglia di vivere. La vera Cuba ti sta aspettando, con la ricca storia delle città più antiche del Nuovo Mondo; pianure, savane e distese erbose, ricche di palme, piantagioni di canna da zucchero e di tabacco si alternano alle regioni montagnose: la sierra de Los Organos nella regione occidentale, la sierra de l’Escambray nella regione centrale e la sierra Mestra nella regione orientale. È “la terra più bella su cui si sia mai posato occhio umano” scrisse Cristoforo Colombo sul suo libro di bordo. Ma non prenderlo in parola. Scoprilo da solo.