Descrizione della Struttura:
Struttura ideale per famiglie, premiata con attestato “Bimbo in Viaggio” e facente parte del consorzio Italy Family Hotel; è immerso nel cuore del Parco del Delta del Po, tra il Lago delle Nazioni e la Pineta di Volano. Caratteristica unica di questo villaggio è la possibilità di fare balneazione sia al mare che al lago.
Camere:Unità abitative: 165 camere e 78 appartamenti.
Servizi:Sala Tv e lettura, sala conferenze, parcheggio privato, connessione Wi-Fi in tutto il villaggio tranne che in area lago ed in spiaggia, ombrelloni e lettini a disposizione sulla spiaggia del mare e del lago del villaggio, nell’area piscine. A pagamento lavanderia a gettoni; nelle vicinanze, servizio di guardia medica, farmacia. Struttura Pet-Friendly, a pagamento, include Kit di benvenuto, Bau-bau Beach spiaggia al lago ed al mare con attrezzatura, Bau-bau Gym area riservata con attrezzatura specifica ed educatore cinofilo a disposizione ad orari prestabiliti.
Spiaggia: Di sabbia, leggermente digradante e ad uso esclusivo. Spiaggia al lago e al mare, entrambe attrezzate.
Sport e divertimenti:Piscina semi olimpionica e 2 piscine adatte ai bambini con scivoli e giochi d’acqua, di cui una lagunare, animazione diurna e serale per adulti e bambini, tornei sportivi, tennis, tiro con l’arco, due campi da calcio regolari, beach volley, basket, pallavolo, bocce, ping pong, minigolf, footgolf, palestra. Sul lago è presente un centro nautico con pedalò, canoe e wind surf. Mini Club 4-12 anni, Junior Club 12-18 anni, palestra e discoteca all’aperto. Animazione soft fino al 9/06 e dall’8/09. A pagamento sala giochi, centro benessere, centro equitazione, noleggio biciclette.
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Essere in Romagna significa assaporare un territorio ricco di tradizioni, in cui estate e inverno si susseguono in una giostra instancabile. Nell’entroterra, la Romagna racchiude un patrimonio naturalistico, storico, culturale, eno-gastronomico molto importante mentre a pochi passi la costa romagnola, con le sue spiagge attrezzate, i locali notturni, le discoteche, le strade che non dormono mai, costituisce un punto fermo nella mappa dei divertimenti. La Romagna ha due anime: quella campagnola e quella rivierasca, con le loro antiche tradizioni. Tradizione che merita un discorso tutto suo è quella eno-gastronomica, tra le più ricche d’Italia. La cucina è caratterizzata dall’amore per la semplicità unito a un connubio tra il sapore del mare e quello dell’entroterra. Simbolo della Romagna è sicuramente la piadina, insieme alla pasta fatta in casa, come tagliatelle, passatelli e cappelletti. Dopo i primi, famosi i brodetti di pesce e le grigliate di pesce azzurro. Località famosa per i suoi ottimi ristoranti di pesce è senz’altro Cesenatico, dove si può gustare la cucina tradizionale, a due passi dal mare. A Rimini, l’influsso delle colline si mescola a quello del mare, generando un’interessante commistione di sapori: ravioli, cappelletti, strozzapreti sono seguiti da grigliate di carne e di pesce, la famosa rustida e poi fritture e umidi. Produzione famosa dell’entroterra è il formaggio di fossa di Sogliano sul Rubicone. Famosa è anche la tradizione enologica della Romagna. Le colline dell’entroterra costituiscono l’ambiente ideale per alcuni tra i più prestigiosi e antichi vitigni d’Italia: il Sangiovese, il Trebbiano, l’Albana, la Cagnina e il Bombino Bianco, da cui si ricava il Pagadebit; quest’ultimo deve il suo nome al fatto che, essendo un vitigno molto resistente, i contadini riuscivano a produrlo anche nelle annate peggiori, salvandosi così dai debiti. Sulla costa ravennate, dove sono ubicate le famose località di Cervia e Milano Marittima, si produce un’uva dal carattere più deciso, grazie all’ambiente umido, all’aria e al terreno fortemente salmastri. Se ne ricavano 4 vini Doc: Sauvignon e Bianco del Bosco (bianchi), Fontana e Merlot (rossi), noti anche come “vini delle sabbie”.