{{alert.msg}}
Nel rispetto del recente decreto ministeriale YallaYalla ha attivato lo " smart working", per tutelare la salute del nostro personale. 
Siamo sempre operativi e raggiungibili telefonicamente allo 05413253, via chat, mail e watsapp al 3939048008 #lavoriamodacasa

HAMMAMET: La guida di YallaYalla

Hammamet

Hammamet:guida di viaggio

Una vacanza ad Hammamet è un viaggio nella principale località turistica della Tunisia, e con la sua atmosfera tranquilla e piacevole al tempo stesso, è la meta ideale per coppie e famiglie che vogliono godersi una vacanza di sole, mare e relax.

Hammamet si trova nel golfo di Cap Bon, zona dalla natura rigogliosa dove la coltivazione degli agrumi la fa da padrona. Il suo nome deriva dalla parola Hammam, che sono i complessi termali dove la popolazione mussulmana oltre ad effettuare la purificazione spirituale, usa anche come luogo di ritrovo.

Turisti da tutto il mondo scelgono Hammamet come meta per le vacanze, perché è la città tunisina dall’anima più internazionale; in grado di offrire ai propri ospiti gli impianti e le strutture alberghiere più fornite e più moderne. Piscine, idromassaggi, impianti sportivi, bar, ristoranti; una vacanza con tutti i comfort dove le tre parole d’ordine saranno: “Sole, Mare e Relax”.  

 

HAMMAMET: COSA VEDERE

Di giorno una vacanza ad Hammamet sa offrire sport e attività per tutti i gusti e tutte le età: paracadute ascensionale, calcetto, tennis, snorkeling, beach volley, scii nautico, acqua scooter e qualsiasi altra attività vi venga in mente  sappiate che ad Hammamet è possibile farla.

Di sera invece il carattere internazionale ha fatto nascere una vivace vita notturna, tanto da essere diventata la sede di un famoso festival musicale “Night in Tunisiana”, dove si esibiscono cantanti e gruppi di fama mondiale. Nei fantastici resort sarà possibile assistere ai classici spettacoli organizzati dall’animazione, mentre nella città sarà possibile trovare, disco bar, ristoranti e casinò di ogni genere, ma anche locali che offrono prodotti tipici. Noi vi consigliamo il thè verde con i pinoli e di provare il caratteristico narghilè. Inoltre la vicinanza di Hammamet con le principali zone d’interesse della Tunisia rende possibile le escursioni in diverse parti, Tunisi, Cartagine, Sidi Bou Said e Nabeul le più gettonate, ma sarà anche possibile dormire una notte nel deserto accompagnati dai nativi berberi o più semplicemente passeggiare in sella ad un dromedario ed essere rapiti dagli incredibili tramonti.

Un vacanza ad Hammamet è un viaggio all’insegna del relax, dove la tua unica preoccupazione sarà quella di scegliere tra mare e piscina.   

 

 

INFORMAZIONI UTILI

Documenti

Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto. Per guidare è sufficiente la patente italiana.

Informazioni sanitarie

Non è richiesta nessun tipo di vaccinazione o precauzione sanitaria

Lingua

Le lingue ufficiali sono l’arabo e il francese.

Valuta

La moneta ufficiale è il Dinaro

Fuso Orario

Non c’è nessuna differenza con l’Italia.

Periodo migliore per partire

Il periodo migliore per un viaggio a Hammamet è quello che va da Maggio a Ottobre.

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per Hammamet!

Vedi tutte le nostre strutture a Hammamet

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di