{{alert.msg}}
Nel rispetto del recente decreto ministeriale YallaYalla ha attivato lo " smart working", per tutelare la salute del nostro personale. 
Siamo sempre operativi e raggiungibili telefonicamente allo 05413253, via chat, mail e watsapp al 3939048008 #lavoriamodacasa

TUNISIA: La guida di YallaYalla

tunisia

Tunisia: così vicina, così lontano

In lingua berbera il nome Tunus (Tunisia) significa “luogo in cui passare la notte”, secondo noi tale affermazione è riduttiva e proponiamo una più appropriata rielaborazione consigliando: “Luogo in cui passare le Vacanze”.

Si, perché la Tunisia è una terra straordinaria con una storia millenaria, un luogo dove vale davvero la pena passare le proprie vacanze. Solo la capitale Tunisi conta più di 50 moschee, e nella città di Kairouan potrete ammirare la Grande Moschea di Sidi Okba magnifico esempio dell’architettura araba.

Sempre nella Città Vecchia di Tunisi, vi perderete tra le strette vie della Medina, con i pittoreschi commercianti dei Souq (Mercatini) che proveranno a mercanteggiare con voi qualsiasi cosa.

Ovviamente con più di 1300 chilometri di costa la Tunisia non difetta certo a spiagge, presentando anzi le più belle località di villeggiatura del mar Mediterraneo. Le più apprezzate sono quelle di Djerba, Monastir e Hammamet, qui potrete crogiolarvi al sole tropicale dell’Africa e nuotare insieme ai pesci in acque cristalline. Infine la maestosità e il fascino del deserto vi cattureranno, tra dune fantastiche e rose del deserto, assisterete ad uno dei più bei spettacoli che la natura possa offrire.

Un viaggio in Tunisia è un viaggio tra sole, mare e cultura; cosa aspetti vieni in Tunisia e scopri questa fantastica Terra.

 

TUNISIA: COSA VEDERE

Molti credono che un viaggio in Tunisia si limiti a giornate sotto l’ombrellone  e a giochi aperitivo sulla spiaggia. In realtà la Tunisia è un terra ricca di storia, la quale ha molto da offrire a chi decide di passare qui le proprie vacanze.

Nella capitale Tunisi oltre alle diverse moschee e alla Medina, potrete visitare il Museo del Bardo, che possiede la più ricca collezione di mosaici romani del mondo, tutti in perfetto stato di conservazione. Le vestigia dell’impero romano si possono ritrovare anche a Cartagine, infatti dopo le tre guerre puniche che la rasero al suolo, Cartagine fu ricostruita e scelta come seconda città dell’Impero Romano. Centro della cultura islamica è invece Kairouan con la Grande Moschea di Sidi Okba a rappresentare la prima Città Santa dell’Africa settentrionale e la quarta di tutto il mondo islamico. Continuando il nostro viaggio in Tunisia, da visitare assolutamente i villaggi incastonati nelle montagne di Chebika, Tamerza e Mides; e quello di Nabeul famoso invece per le sue ceramiche. Potremo infine rilassarci al sole di una delle tante spiagge di Djerba, Hammamet e Monastir o esplorare le vastità del deserto in sella a un dromedario o ai più moderni quod e jeep.

Se cerchi un luogo che possa offrirti: sole, mare e cultura in un colpo solo; un viaggio in Tunisia è quello che fa per te.  

 

INFORMAZIONI UTILI

Documenti

Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto. Per guidare è sufficiente la patente italiana.

Informazioni sanitarie

Non è richiesta nessun tipo di vaccinazione o precauzione sanitaria

Lingua

Le lingue ufficiali sono l’arabo e il francese.

Valuta

La moneta ufficiale è il Dinaro

Fuso Orario

Non c’è nessuna differenza con l’Italia.

Periodo migliore per partire

Il periodo migliore per un viaggio in Tunisia è quello che va da Maggio a Ottobre.

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per la Tunisia!

Vedi tutte le nostre strutture in Tunisia

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di