Ayia Napa, Cipro: addentrarsi sotto la volta della Cyclops Cave
Un luogo ad Ayia Napa, sull’isola di Cipro, che può vantare un nome tanto suggestivo quanto mitologico. Meta giornaliera di escursioni che si addentrano sotto la sua antichissima volta. Stiamo parlando della cosiddetta Cyclops Cave, la “grotta dei ciclopi”.
La Cyclops Cave è una grotta relativamente piccola a poca distanza da Ayia Napa. E può essere facilmente raggiunta dopo un cammino panoramico lungo la costa dell’isola di Cipro. La grotta è composta da circa quattro ambienti, arricchiti da stalattiti e stalagmiti, e tanto la strada per raggiungerla quanto il suo interno sono facilmente percorribili anche da bambini.
Molto bello è anche il paesaggio in cui è inserita: dall’esterno della Cyclops Cave è infatti possibile ammirare il mare che circonda l’isola di Cipro da una posizione privilegiata a sopraelevata. Inoltre l’entroterra offre un significativo spaccato di quella che è la natura dell’isola.
Infine, questa escursione alla Cyclops Cave di Ayia Napa offre anche la possibilità di fotografare le scogliere e le tipiche formazioni rocciose che rendono unica e particolare questa porzione di costa dell’isola di Cipro.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/martin_julia