Berenice, Mar Rosso: l’isola di Zabargad e la Baia dei delfini
Berenice, sul Mar Rosso, presenta ancora molti luoghi da scoprire, quasi incontaminati, lontani dai circuiti turistici tradizionali. Tra queste località poco note ma comunque affascinanti, l’isola di Zabargad e la Baia dei delfini meritano sicuramente una menzione particolare.
L’isola di Zabargad può essere definita come un piccolo gioiello pullulante di vita sottomarina: con la sua variegata e variopinta fauna marina e il suo dedalo di reef inesplorati, il mare e i fondali di quest’isola sono una tappa obbligata per tutti coloro che si professano amanti delle immersioni. Un altro elemento che contribuisce maggiormente ad aumentare il fascino di questa località: l’isola di Zabargad è praticamente disabitata.
Il Mar Rosso di Berenice ha in serbo ancora un’altra sorpresa: la Baia dei delfini. Si tratta di un cerchio di corallo che sorge in mezzo al mare, dove stazionano stabilmente dei delfini della specie stenella longirostris, diffusa in tutti i mari tropicali del mondo. Nella Dolphin reef i delfini si lasciano tranquillamente avvicinare a patto di non essere disturbati.
Sia la Baia dei delfini che l’isola di Zabargad sono raggiungibili solo in barca. Ma a chi decidesse di intraprendere questo “viaggio nel viaggio”, regaleranno Berenice e il Mar Rosso uno spettacolo impareggiabile.
Ti stai già immaginando a contemplare un panorama dove poche persone hanno posato gli occhi? Allora non aspettare oltre: prenota le tue vacanze a Berenice.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/mister_tee