Dunn’s River Falls: alla scoperta delle cascate di Ocho Rios, Giamaica
Le Dunn’s River Falls di Ocho Rios sono le cascate più famose della Giamaica e le più gettonate dal turismo. Alte 180 metri e molto amate sia dagli stranieri che dai giamaicani, queste cascate si gettano in mare dopo aver attraversato tratti di foresta e formato piccoli laghetti stagnanti.
Arrampicarsi su queste cascate è un’esperienza divertente (e rinfrescante soprattutto): completamente immersa nel verde della vegetazione tropicale, i gradini delle cascate sono scavati nella roccia e quando arriverete in cima potrete godervi una vista spettacolare sul Mar dei Caraibi. Nei pressi delle Dunn’s River Falls si trova un Giardino Botanico, dove potrete ammirare piante e fiori tropicali che vi lasceranno un ricordo indelebile di Ocho Rios e della Giamaica in generale.
Se cercate una struttura dove trascorrere la vostra vacanza, il Gran Bahia Principe, distante 25 minuti da Ocho Rios, potrebbe essere una validissima soluzione: 5 stelle appartenente alla omonima catena alberghiera spagnola, dispone di ben 4 piscine, grandi solarium e ampi giardini attrezzati con sdraio e ombrelloni. Un complesso ideale anche per le famiglie vista la presenza di un ottimo miniclub per bambini dai 4 ai 12 anni.
Il Gran Bahia Principe sorge proprio su una spiaggia tra le più belle della zona e completamente riservata ai clienti. In una delle 700 camere troverete tutti i comfort che potreste desiderare: aria condizionata, tv satellitare, telefono, cassaforte e balcone o terrazza con vista mare. La struttura mette a vostra disposizione un ristorante con buffet internazionale e ben 4 ristoranti a la carte. Inoltre, tra i servizi messi a disposizione dall’hotel, c’è l’animazione diurna e serale, tennis, palestra, centro benessere, centro per sport acquatici (windsurf, catamarano, kayak e altri ancora) e nelle vicinanze potrete giocare a golf o andare a cavallo.
Venite dunque in Giamaica per una vacanza indimenticabile e visitate le Dunn’s River Falls di Ocho Rios.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/chrisschoenbohm